FreeWorld Forum Guide pc, attualità, economia, giochi, grafica, curiosità e tanto altro ancora ..

[TV] Amici 8

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 20/05/2008 23:00



    In migliaia aspettavano questa notizia: si aprono il 9 giugno i casting per partecipare all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi. Di seguito le date e le raccomandazioni diffuse dalla Produzione per presentarsi alle audizioni.


    Tremila provini al giorno (ma come si fa?) suddivisi per categoria (CANTANTI, BALLERINI DI DANZA CLASSICA, BALLERINI JAZZ E HIP HOP, BALLERINI DI DANZA CONTEMPORANEA, ATTORI) che si terranno ogni giorno dalle 9.00 alle 17.00 presso gli studi di Cinecittà, in via Lamaro a Roma. Sono ammessi a sostenere il provino tutti coloro di età compresa tra i 18 e i 26 anni muniti di regolare documento d’identità, ma anche coloro che compiranno i 18 anni entro il 30 settembre 2008, purché accompagnati da un genitore munito di regolare documento d’identità.

    La Produzione ci tiene a sottolineare che non sarà riconosciuto nessun rimborso spese ai partecipanti e che si potrà sostenere il provino una volta sola.
    Inoltre, per mettersi al riparo da eventuali critiche, cerca di chiarire fin da subito i criteri e le modalità di selezione: “Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della Scuola oggetto (canto, ballo, recitazione e/o altro eventuale). Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati. Il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale, saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terrà in considerazione per valutare i vari candidati“.





    www.televisionando.it/articolo/amici-dal-9-giugno-i-casting-per-lottava-edizio...
  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 21/08/2008 12:56
    le novità


    Luca Zanforlin, intervistato da Vero, svela alcuni retroscena della nuova edizione di Amici, l’ottava. Innanzitutto vedremo l’integrazione di una nuova categoria, i parolieri della canzone. Poi: la commissione avrà nuovi professori: per la danza Mauro Astolfi e per il canto Pino Perris (già assistente in seconda linea) e Gabriella Scalise. Ecco come il famoso coautore del programma giustifica l’aumento delle file dei docenti:

    “Vorremmo intodurre un maggior grado di complessità e di varietà nei dibattiti, che l’hanno scorso hanno creato pù che altro dei dualismi. Ecco, più insegnanti dovrebbero introdurre un’ulteriore ricchezza di punti di vista, rendendo ancora più fertili le discussioni e aprendo il confronto, allontandolo dai personalismi”.



    continua > www.tvblog.it/post/10087/amici-8-tutte-le-novita-della-prossima-...

  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 03/10/2008 21:59
    Roma, 3 ott. - (Adnkronos) - Dopo lo straordinario successo di pubblico delle scorse stagioni ''Amici'' ritorna per l'ottava edizione e parte dalla nuova inedita puntata di domenica pomeriggio. Indiscussa padrona di casa: Maria De Filippi. Approdano in studio 90 aspiranti partecipanti che hanno passato le prime fasi di selezione ed hanno seguito nei mesi estivi lo stage di preparazione al talent-show. Quanti e quali ragazzi conquistano il tanto ambito banco?

    Il criterio di selezione della commissione di Amici, formata da oltre 12 docenti e capitanata dal responsabile nonche' autore del programma Chicco Sfondrini, prevede grande disciplina, passione per l'arte e preparazione in tutte le materie della scuola. Da questa stagione sono stati selezionati giovani talenti preparati oltre che nel canto anche nella composizione dei testi musicali. E' nata cosi' la categoria dei cantautori.

    L'appuntamento con ''Amici'' sara' e' tutte le domeniche con Maria De Filippi, dal lunedi' al venerdi' (ore 16,10) con le lezioni a scuola e al sabato pomeriggio, a partire dall'11 ottobre, con Luca Zanforlin. Il programma, prodotto dalla Fascino P.g.t., e' ideato da Maria De Filippi e scritto con Luca Zanforlin, Mauro Monaco e Chicco Sfondrini. Firma la regia Paolo Pietrangeli








  • OFFLINE
    ~=€MM@=~
    Post: 224.217
    Post: 220
    Registrato il: 09/01/2004
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Femminile

    FREEWORLDIANO

    Giovane

    UTENTE del FREEWORLD FORUM
    00 04/10/2008 15:34
    mah vedremo come sarà, sperando che diano spazio ai ragazzi e non solo alle litigate e alle lacrime
  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 06/10/2008 21:12
    “Siglaaa”, urla Chicco in apertura di puntata. Sono i ragazzi della scorsa edizione ad aprire l’ottavo anno della Scuola della Musica. Una rediviva Roberta ci si rivela con delle terribili exstencion bionde e un po’ di chili di troppo che la fanno sembrare una valchiria tedesca, mentre Antonino ha completato la trasformazione in Alessandro Greco, Mariottini, dal canto suo, è riuscito a trovare 1 oretta di buco dal gravoso impegno del Ballo delle Debuttanti che gli ha finalmente regalato la fama perenne. Manca solo il trionfatore della scorsa edizione. E non parlo del trash, stavolta.
    Due banchi in più, annuncia Maria, con la novità della categoria dei cantautori. È subito il momento di Marco Carta, Roberta viene schernita da Maria “Chi ha venduto di più?”, qui ci voleva un coro del pubblico “Giusy Ferreriiii”. Carta canta “Un grande libro nuovo”, dopo che Maria e Chicco si erano interrogati dubbiosamente sul titolo di questa canzone “amove… nuvola… vabbè facciam pavtive la base”. La canzone sarà il prossimo estratto dal cd (disco di platino, e due) che sarà trasmesso dalle radio a breve. Schermaglie tra Marco e Roberta, che se potessero si azzannerebbero alla giugulare nonostante Maria cerchi di stemperare. Maria consegna a Marco il disco di platino (e tre), che decide di porlo davanti alla postazione di Roberta.
    Passiamo ai nuovi, i banchi sono 21, i ragazzi 90. Considerando che un banco è occupato da una Bonanno decisamente fuori forma, quest’oggi si siederanno solo in dodici. Gabriella Scalise è la new-entry per la categoria canto tra i professori, e proprio da tale materia si comincerà la selezione. Francesco Di Nicola è il primo ammesso, finge stupore e zompetta come Super Mario quando scende nei tubi verdi. Si definisce leader, si reputa colto intelligente e bello quanto basta. Gli basta poco quindi. Tutti i professori sono concordi sul suo ingresso, canta “Via di qua”, tratto da un musical. Buona esibizione nonostante l’emozione percepibile e comprensibile (anche se non siamo in diretta, dovrebbe aiutare).

    Alice Bellagamba (un cognome un destino) è la prima ballerina ad entrare nella scuola. Ha 20 anni, è anche lei di Jesi, come Mariottini e il Francesco di cui sopra, viene rimproverata dalla Celentano di avere una faccia grossa; in effetti sembra un po’ Ercolino Sempreinpiedi. È stata fortemente voluta da Mauro Astolfi, nuovo professore della categoria danza (contemporanea). Alice balla con delle mosse da robot-anni ’80, Antonino si esalta sullo sfondo ricordando le sue truzzissime esibizioni. Brava, per carità, ma prevedo polemiche sulla danza contemporanea. Maria la esige in hip hop, e dato che la sua parola è legge, parte la base. La conduttrice cerca di imbastire una polemica tra Astolfi e la Celentano che non attecchisce, Alice balla con quello che potrebbe tranquillamente essere l’accappatoio di Eva Kant, la coreografia è ancora un po’ robotizzata e lei si scorda il finale. Leonardo Marki Monteiro, ex provinante di X Factor, è il primo ballerino maschio ammesso. Voluto fortemente da Garrison, è piaciuto anche agli altri tranne a Maura, che non l’avrebbe voluto dentro. La Paparo spiega che “il suo modo di danzare la inquieta”; bravo e slanciato, ma la sua magrezza in effetti colpisce più del resto. “A che banco vuoi andare?” “Giusy!” risponde lui intendendo Susy, Maria comincia a covare la sua rabbia, in fondo proviene da X Factor. Maria chiede un confronto con Gennaro, e la Celentano chiosa “è molto più dotato”, interviene Gennaro: “è molto molto carino”. Doppi sensi che si sprecano.
    Mario Nunziante è un cantautore, non un cantante. Parla poco, si sentiva perseguitato da Maria, è fidanzato con un’altra provinante, che ci spiega, disperata, che stanno assieme da un anno e convivono da due mesi. È stato voluto da Vessicchio (che è un buon biglietto da visita), che però gli riconosce una scarsa voce. Buon inizio. Canta “Domani”, una sua canzone, poca voce effettivamente.
    Daniela Stradaioli è il classico caso di ammessa da Giugno. Questa la vedi nel casting, la vedi su Sky intervistata anche durante Meteo 24, è grassottella ma volenterosa. Già vista. Voluta da Steve, non piace a Maura, mentre la Celentano non la critica particolarmente. Una provinante scartata invece vi si accanisce, ma il resto della commissione la zittisce e la rimanda da dov’è venuta. Se non fosse che i suoi giri non si chiamano pirouette ma rivoluzioni sul proprio asse, sarebbe brava. Alessandra Amoroso è la prima cantante donna, tutti i prof erano concordi sul suo ingresso. Ha un timbro sabbiato. Argh. Canta “If I ain’t got you”, ma più che un sabbiato ricorda una laringite. A parte lo sforzo di farlo e alcuni gorgheggi di troppo è decisamente brava. Momento-marchetta: Portamitanterose.it, con alcuni ragazzi dell’anno scorso e amicame vario. Carlo De Martino riempie il banco di danza classica, è di Napoli, stima la Celentano che è l’unica professoressa a volerlo dentro, gli altri lo trovano legnoso e noioso. Si esibisce e scivola perché non va bene il palco. Silvia Olari nuova cantante donna ammessa, ma canta degli inediti scritti da lei. Ha convinto tutti i professori che la ritengono un talento imperdibile. Oggi però canta “Georgia on my mind”, suonata da lei al piano. Sto talento imperdibile non l’ho visto, brava a gorgheggiare ed eccelsa nel piano, ma…
    Passiamo a Andreina Caracciolo per la danza contemporanea; fortemente voluta da Astolfi, non piace a Steve, Maura e Garrison. Intrecciata e con capelli, tutina e calze nere sembra un po’ un ragno. Luca Napolitano è un cantautore ma in realtà è Wolverine degli X Men. Fortemente voluto da Grazia, canta “mi manchi davvero”, canzone scritta di suo pugno, suona piano e sax (non contemporaneamente). Complice la troppa pubblicità e l’incapacità di Maria di stare nei tempi, si nominano solo gli ammessi: Adriano Bettinelli, ballerino, voluto da Garrison, vestito come un barbone coi vestiti della Caritas, mal sopportato dalla Celentano, si candida a simpaticone del villaggio. Un ballerino particolare che sicuramente non difetta in energia e simpatia; Maria lo spinge molto e lo fa ballare anche su un’altra coreografia. Francesca Maiozzi è una ballerina voluta da Garrison ma altri le rimproverano una scarsa preparazione.
    Ci si collega in finta diretta con Paola Perego dallo studio di Questa Domenica, peccato che Amici sia stato registrato ieri e dietro la Perego campeggino delle comparse, e non il vero pubblico. Andiamo avanti (va), entra Valerio Scanu, il cocchino di Jurman, mal digerito da Grazia. Non voglio dire ciò che verrebbe scontato dire. Canta “Sparirò”, ha una bella voce ma è effettivamente poco comunicativo. Ballerina classica: Serena Carassai, scartata gli anni scorsi perché sovrappeso. Ha perso peso ed ora la Celentano la esige dentro, Maura la reputa troppo antica (quindi è chic e non pop), a Steve non piace.

    realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 11/10/2008 21:39
    Vigilia tesa


    Luca Jurman incontra in sala i suoi cantanti preferiti: Valerio si cimenta addirittura in un brano di Witney Houston e alla fine Luca trova che il ragazzo canti "preoccupato": - secondo me dentro di te c'è un vulcano, solo che non si vede...ti hanno messo 5 perchè non comunichi? da quello che ho visto io tu sei molto giovane e quindi certi temi devi ancora approfondirli, ma la musicalità è molto buona..., certo non hai comunicato neanche a me...- Il "gruppo B" (Domenico, Francesca e Gianluca) a lezione dalla Celentano che poi commenta: - siete un disastro - e poi "striglia" Domenico alla sbarra per poi ripetere la parola "disastro", ma al termine il ragazzo commenterà con Francesca: - alla fine poi la Celentano è la più cordiale di tutti, ne hanno dette tante su di lei ma almeno è quella che ti dice le cose in faccia -
    Interrogazioni: Iacopo e Pamela davanti agli insegnanti di danza per un esercizio basato sulla velocità: avranno poco tempo per

    imparare il testo e per trovare la corretta interpretazione; inizia Iacopo con "Se adesso te ne vai" di M. Di Cataldo, alla fine la Scalise dice di aver trovato nella sua prova qualche errore di intonazione e poca attinenza tra espressività e testo, ma Iacopo dimostra di sapere il fatto suo: - lei mi dice che avevo lo sguardo "di ghiaccio" ma io quando una ragazza mi lascia reagisco così, non so lei...- Jurman però dà in parte ragione alla sua collega; il ragazzo si assesta sul 5 e mezzo, ma secondo Luca potrebbe prendere molto di più. Iacopo parla di sè e ritiene di non essere riuscito, finora, a mostrare il suo vero carattere, ben più aperto di come appare nel programma, e addebita la cosa a una certa insicurezza.
    Tocca a Pamela che canta "In assenza di te", alla fine Gabriella non si dice dispiaciuta della sua prova (6), così come Fabrizio (6 e mezzo), Luca però l'ha trovata svariate volte "calante" e Pamela

    ora si chiede il motivo di tali diversità di giudizio, Luca le spiega il perchè delle sue critiche e, annunciandole che ci sarà da lavorare, le dà 5 più.
    La prima sfida si avvicina e Gianluca ha un momento di sconforto, forse la "declassazione" della Celentano, forse la fiducia in se stesso che sta venendo meno, sta di fatto che il ragazzo, singhiozzando convulsamente, si aggira come un leone in gabbia negli spogliatoi, dove Daniela e Angelo cercano di consolarlo e fargli forza, così Gianluca si asciuga le lacrime...
    A lezione da Maura ci sono i ballerini classici Serena e Carlo, l'insegnante li vede strutturati in un certo modo e per ballare bene l'hip-hop dice loro che bisognerebbe "smontare la struttura esistente per ricominciare da capo"; poi a colloquio con i due si sfoga lamentandosi di non avere "neanche un banco di hip-hop e che si batterà per averlo": - voi siete due bravi ballerini classici ma

    con voi non ci faccio niente...capite in che senso? voi siete troppo impostati e per ora non siete sufficienti...- Più tardi Serena, parlando con Carlo, ritiene che non siano loro due a meritare certe critiche...
    Silvia e Martina cantano al cospetto di Grazia e Gabriella, Leonardo si lamenta di Franceschina, l'assistente di Steve, che "risponde sempre male": - a volte mi sento anche preso in giro - dice Leonardo ai compagni di squadra, per poi confidarsi con Francesca: - sai cosa mi ha demoralizzato? ogni volta vengo qui pieno di voglia di fare, poi arrivo e puntualmente mi smontano...- Francesca : - lo troverai sempre qualcuno che ti smonta, tu vai per la tua strada...-


    www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/news/news_556.shtml








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 12/10/2008 20:58



    La sigla è quanto di più fastidioso sia mai stato offerto nel panorama musicale-televisivo italiano. Sarà che un po’ ci manca la “hampana” di Cassandra o le stecche di Maria Luigia, ma sentire uscire dalle voci dei nuovi degli ultrasuoni fuori tempo e vedere un suino zompettare in mezzo allo studio non è il meglio che si può augurare agli occhi e alle orecchie. Tanto per cambiare anche questa puntata è registrata. Si parte dalla messa in discussione: Maura ha ritenuto di discutere la presenza in classe di Carlo e Serena (gli unici che sanno ballare praticamente) per potere ottenere un banco di hip hop. Il motivo è presto detto. Dopo sette edizioni in cui l’insegnante si era fatta notare solo per la mitezza e la somiglianza con Pamela Petrarolo, Maura Paparo ha deciso quest’anno di rivestire il ruolo dell’insegnante fastidiosa, acida e volutamente arcigna. Quindi, ricapitolando, c’è bisogno di un banco in più, pertanto entrano in studio due breaker usciti dal gruppo di comparse dell’ultimo film di Moccia, vestiti come un manichino di un negozio di skater ed effettivamente inattaccabili se la categoria hip-hop fosse solo quella delle acrobazie circensi. Quella di Leonardo Fumarola, per dire. La Celentano polemizza con uno dei due breaker presumibilmente protagonista dell’ultimo High School Musical e poi si accapiglia con una Paparo col sangue tra i denti. Pasquale break-dance prova una diagonale accolta da una sonora risata della Celentano. Le discussioni continuano, l’elettricità tra le insegnanti aumenta; le due minimizzano rispettivamente la materia insegnata dall’altra e portano alto i nomi dei rispettivi allievi, reputandoli i nuovi Carla Fracci e… uhm… non mi viene nessuno a parte Leonardo Fumarola e un effetto speciale di Alien 3. I professori votano: Patrick appoggia Maura (sulla base di…?), ma è l’unico insieme a Jurman e Grazia (associazione che stride, lo so). I due banchi di classico restano.

    Francesco è il primo ad esibirsi per la squadra della luna, su “Parlami d’amore” (ancora?) dimenticandosi il testo L’Angelucci abbronzato si scusa delle parole, e passa il microfono a uno Iacopo (per il sole) che gli assomiglia solo fisicamente. Un inizio inascoltabile, ma poi il ragazzo si riprende e canta meglio del rivale. La commissione si divide ri-mostrando il fronte compatto Grazia e Scalise, il punto è annullato.
    Alice e Gianluca ballano il passo a due per la squadra del Sole, mentre la Luna decide di giocare il jolly. Siamo ad Amici o a Giochi senza Frontiere? La prova jolly però non viene accettata dalla commissione, e Leonardo e Andreina sono comunque costretti a ballare. La vittoria è dei primi. Sole in vantaggio 1-0.
    La terza prova è ancora di danza, un assolo di Maura, che finalmente si riterrà considerata. Adriano balla bene per la squadra Luna, mentre stavolta è il Sole che gioca il jolly. Dato che ad Amici il concetto di ex-equo non è conosciuto, la loro viene accettata. Consiste in un’esibizione di Silvia, già considerata un talento planetario, con una coreografia dei compagni che si siedono attorno a lei trasognanti. Secondo punto al Sole.2-0 e palla al centro.
    Quarta prova,scendono in campo i cantautori,Luca contro Mario, sassofono contro chitarra;
    Il wolverine ripropone il brano d'ingresso “Mi manchi”, il pubblico gradisce; anche Mario ripropone il brano d'ingresso, sorrisi da parte dei professori, entrambe le squadre cantano insieme a loro; primo punto della luna. 2-1
    Quinta ed ultima prova, danza classica, Serena contro Carlo, Celentano contro Celentano.
    Tutù,scarpette rosa e note che sembrano riportarci ai bei tempi che furono; esibizione piacevole con gran sorrisone a 32 denti di Alessandra,continuano le polemiche tra le due insegnanti;
    E' la volta di Carlo che inizia a piroettare e volteggiare per tutto il palco;
    la quinta prova è andata, la prima sfida è già in archivio: vince il sole, 3-1.
    Uno tra Leonardo ed Andreina andrà in sfida; anche oggi è arrivato il momento della marketta, Gigi D'alessio presenta la nuova sigla del programma “Giorni”...il playback del cantante partenopeo si nota e come!!!
    Nuovo duello: un cantante dovrà conquistarsi il diritto di cantare la parte centrale della canzone, i contendenti sono stati scelti dallo stesso D'alessio e da Vessicchio: si batteranno Luca e Pamela.
    Si torna dalla pubblicità e subito colpo di scena, Alessandra Celentano mette in discussione il banco di Domenico, i criteri sono i soliti, doti fisiche,scarsa tecnica,scarsa disciplina movimento e musicalità inesistente, l'insegnante si affida ai filmati delle lezioni dai quali apprendiamo che “Domenico sei un disastro”. Assistiamo forse ad una reale messa in discussione di un banco; l'allievo si difende con la celeberrima frase “se sapevo far tutte queste cose non venivo in questa scuola”; il pubblico acclama ed applaude l'allievo e boicotta l'arcigna insegnate.
    E' il momento della votazione, la commissione decreterà il destino del “ballerino”; Maura concorda con Alessandra, Steve sebbene in accordo, concede due settimane alla fine delle quali l'allievo si sottoporrà ad una verifica: Domenico resta, tra due settimane si replicheranno le medesime scene.
    Non è finita. Altri due banchi in discussione: è la volta di Francesca e di Adriano.
    E' sempre la Celentano a voler mettere in discussione i due banchi; Francesca presenta le stesse problematiche di Domenico, la ballerina rivendica ben 14 anni di danza classica, a parere della professoressa l'allieva non ha grinta né volontà, per dimostrare il contrario si esibisce in una coreografia di Garrison;il pubblico applaude parecchio assonnato;
    Ad Adriano viene rimproverata la scarsa tecnica e gli viene consigliato di concentrarsi sull'hip hop materia nella quale potrebbe migliorare e dunque di cambiare categoria; Maria prende la parola ha decifrato il geroglifico pensiero della Celentano: “metto in discussione il tuo banco a meno che tu non cambi categoria, quindi chi ti ha giudicato e voluto nella tua disciplina ha toppato!!”
    Ricominciano le polemiche fra i professori, un vero scontro fra titani. Adriano si esibisce in un pezzo di moderno: i giudizi come sempre sono più che contrastanti. Ennesima esibizione del Bettinelli ..in 3 puntate ormai non si contano più; è il momento della votazione, Adriano si rifiuta di cambiare categoria e si affida al giudizio dell'intera commissione: il saggio Vessicchio professionista e conoscitore del proprio ruolo richiede ai professori un criterio di votazione essendo a corto di elementi valutativi nella sua materia per gli allievi in questione, la diatriba va per le lunghe, ennesimo blocco pubblicitario.
    Gli ultimi minuti della puntata non ci riserva nulla di nuovo, solito e nobile richiamo a problematiche sociali e la consueta scritta il sovraimpressione ci annuncia che nella puntata di domani sapremo chi dovrà o non dovrà abbandonare la scuola e speriamo almeno in una sbirciatina alla classifica di gradimento.

    realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 14/10/2008 21:50
    13/10/2008



    Vessicchio, quale insegnante non di danza, aveva chiesto di poter capire meglio le motivazioni che hanno spinto Alessandra a mettere in discussione i banchi di Francesca e Adriano; la Celentano prende la parola e parla di predisposizioni fisiche, preparazioni tecniche, musicalità, tempi necessari all' apprendimento e via dicendo; Beppe annuisce ma, quando chiede di poter ascoltare "l'altra campana", Luca (passato alla conduzione) lo stoppa: - questa è la mozione, a voi basterà una risposta negativa per far rimanere i ragazzi nella scuola - quindi si procede...Francesca al centro: Maura dice che avrebbe preferito almeno una sfida e quindi dice no, Garrison si, nonostante il suo bell'aspetto, Steve si: - perchè dopo 14 anni di danza classica non puoi stare ancora così e io questa cosa non la sapevo -

    Francesca: - ma scusate allora perchè sto qui? - Garrison: - bè è passata una settimana e ho visto molto poco o niente, e mi dispiace dirlo - Maura ora si sente in difficoltà, perchè era stato proprio Garrison a volerla provare; Astolfi pensa che altri contesti le sarebbero più congeniali; prende la parola Luca: - ma come, ieri non è stata mandata in sfida e oggi la mandate a casa? è un pò un controsenso - forse il si diventa un no e allora bisogna sentire gli altri, Gabriella dice no, anche se è intonata, Grazia anche; per Fabrizio canta bene e vuole che resti, a questo punto Alessandra si rivolge a Fabrizio chiedendo se sia giusto, invertendo i ruoli e le materie, che un professore di danza faccia rimanere un cantante non voluto a discapito di altri più meritevoli...; Fabrizio ribatte che, forse, una settimana è un pò poco per decidere certe cose, ma

    dall'altra parte si leva un "no"...; Francesca ci scherza su con amarezza: - per una ballerina è bello essere salvati da un insegnante di canto mentre tutti gli altri non ti vogliono...- sta di fatto che, per ora, Francesca resta al suo posto. Adriano: Alessandra precisa che la sua uscita le dispiacerebbe ma in ogni modo tutti gli altri sono nettamente contrari, addirittura con "appuntamento in finale" da parte di Garrison.
    Valerio e Leonardo sono dunque in sfida, il primo ha la febbre ma è anche primo in classifica, tocca dunque a Leonardo (quindicesimo) ed entra lo sfidante: Tommaso, che mostra ciò di cui è capace, in stile contemporaneo.
    La classifica vede Serena seconda e Carlo terzo, Mario al quarto,

    Francesco chiude la rassegna. Via alle dimostrazioni con Josè e Maria che ballano il passo a due di Garrison "Beatiful life", quindi l'assolo di Steve sulle note di "The time is now" eseguito da Leon.
    Si rientra nella scuola dove Francesca medita di andarsene di sua iniziativa e ne discute con i compagni della Luna, Pamela cerca di dissuaderla e la sprona a provarci, perchè in questa settimana non è riuscita a esprimersi come può, ma Francesca: - no io nun ce vojo sta più qua dentro! me ne vado, qual'è il problema! - in questo clima di tensione ne fa le spese il caposquadra Francesco che incautamente parla della sua squadra come più debole dall'altra, Martina lo attacca: - proprio tu parli che dovevi vincere la sfida a mani basse! - ma per lo spirito di squadra c'è ancora tempo, nel bene o nel male...



    www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/news/news_559.shtml








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 17/10/2008 22:52
    Parole difficili...



    Alessandra si trova da Jurman, nella delicata situazione di cantare un brano di Mina; dopo alcune frasi l'insegnante non le nasconde le proprie perplessità su quanto udito, in primis perchè la ragazza fuma, vizio da perdere se si vuole andare lontano, poi perchè la sua frase "mi ricorda la nuova Anita Baker" deve essere presa con la giusta umiltà e in prospettiva, dal momento che finora si è visto poco; la ragazza parla dell'emozione che può averla condizionata in negativo ma Luca insiste con la necessità di non fare figuracce e di svegliarsi, ipotizzando una sfida proprio per darle una scossa: - vorrei che mi dimostrassi di non aver puntato su un cavallo perdente...- la ragazza risponde che intende dimostrarglielo, riattacca a cantare, tra bellissimi alti e discreti bassi...
    Continuano le prove per domenica: Domenico strappa un sorriso a Steve: - non è male - e un avvertimento a Franceschina: - ora però non ti adagiare sugli allori - più tardi ancora Domenico a ballare la salsa con Daniela da Garrison, in questo frangente il ragazzo mostra qualche difficoltà in più...
    E' tempo di strategie tra le due squadre: i cantanti della Luna si interrogano sull'opportunità di sfidare questo o quello, considerando il possibile spauracchio di una sfida di canto e non risparmiando qualche frecciatina verso i cantanti del Sole, che intanto, origliati di tanto in tanto dagli interessati rivali, stanno provando il brano "Feel" da Jurman...
    Interrogazione di danza per Daniela e Alice: Garrison si dice insoddisfatto della prima e contento della seconda; viene chiamato Gianluca per far loro da partner; Daniela chiede cosa le si addebiti e Luca le risponde che ai provini aveva conosciuto un'altra Daniela, ben più determinata e meno adagiata; la ragazza parla della rivalità con gli altri che l'avrebbe in qualche modo condizionata in negativo...; via alla prova sui ritmi latini e alla fine Garrison si rivolge a Daniela ben più soddisfatto: - hai visto come hai ballato oggi? io quasi quasi ti metto in sfida...penso che potrebbe giovarti...- i voti sono 6 e mezzo per Alice e 6 per Daniela, che però contesta la sufficienza risicata, Garrison le risponde che non intende viziarla...
    Anche Pamela e Martina da Jurman a provare "Sono come tu mi vuoi" di Mina, ma la lezione molto tecnica di Luca sembra non essere compresa appieno dalle due ragazze e dopo, negli spogliatoi, non ne fanno mistero, Martina aggiunge: - con lui mi sento in soggezione...- anche Pamela si interroga sull'opportunità di "restare mezz'ora sul "sonooo", poi io non so come si abbassa la laringe, sembra come se ti voglia mettere a disagio, con tutti sti termini...- Martina: - già, io lo stimo ma...che me li spiegassero sti termini...-
    Domenico da Alessandra per una interrogazione orale, appunto sui termini, ma questa volta di danza; secondo la Celentano va molto male, sia in pratica che in teoria: - sembra che tu non abbia mai studiato danza...e invece lo hai fatto...-
    A domani, per i nomi di chi scenderà in sfida...

    www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/news/news_568.shtml








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 18/10/2008 21:24
    gli sfidabili della settimana



    Gli Amici del Sole e della Luna si sono sottoposte alla verifica propedeutica per l’indicazione degli sfidabili della settimana. In base aigiudizi dei docenti e alle decisioni della squadra sono risultati sfidabili Francesco (canto) e Andreina (ballo) per la Luna e Daniela (ballo) e Alessandra (canto) per il Sole. La prima sfida esterna, che vede a rischio Leonardo, si terrà domani al cospetto di Maria De Filippi.









  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 19/10/2008 21:18
    Amici di Domenica, l’unica trasmissione che ti fa ricordare con simpatica nostalgia anche il più becero dei carrozzoni domenicali di Costanzo, è anche quest’oggi in differita. Il tutto è stato registrato nella giornata di ieri ed è tutto già noto. Per dovere di cronaca, raccontiamo cosa è accaduto. La battaglia tra Alessandra e Maura, che aveva attirato tanto settimana scorsa, è ancora calda: la Paparo rivendica la modernità della sua disciplina e insiste sul suo banco hip-hop al posto di quello classico. A sostegno delle sue tesi porta le coreografie del concerto di Madonna (chiaramente non classiche) e quelle di Jennifer Lopez e Justin Timberlake. Pretendo una denuncia da parte di tutti e tre. Per non farci mancare niente, sono presenti in studio non più due ma ben sei ballerini hip-hop e viene lanciato un sondaggio su internet che farà scegliere a casa la soluzione del problema. I nostri testosteronici breaker si esibiscono per l’ennesima volta raggranellando i prevedibili applausi del pubblico. La Paparo è irritata e si lascia andare ad un “ma guarda che mi fai inc***are”, censurato in tempo nonostante l’evidente diretta del programma. “Moderiamo i termini”, le risponde suor Alessandra Celentano. Il resto sono le stesse obiezioni della settimana scorsa: Maura prova a tirare dalla sua parte Garrison ma il coreografo sembra confuso. Ah no, mi dicono dalla regia che Garrison parla sempre così. Perfetto. Al rientro dalla pubblicità la questione Francesca (rifiutata da tutti i professori in settimana) si risolve come era prevedibile: Maura si offre di seguirla lei personalmente. “Sempre in difesa della cause perse”, interviene la Celentano, riferendosi alla Paparo. Quando le separeranno di posto? Prevedo legnate entro fine anno. Garrison coglie l’occasione per scusarsi con Francesca, cerca di piangere senza riuscirci fino all’abbraccio conciliatore con la ballerina.

    Domenico davanti alla commissione: durante il break pubblicitario di settimana scorsa il ballerino si è lasciato un po’ troppo andare nei confronti della Celentano, chiamandola “maledetta bas***da”. Lui prova a difendersi “non parlavo della Celentano”, ma Gianluca, compagno di classe, fiutando la possibile espulsione, conferma i sospetti di tutti. È proprio l’insegnante di classico a proporre l’espulsione “voi siete anche un esempio per i ragazzi a casa” (chi prende sta gente come esempio?), Garrison “se ne tira fuori” senza che nessuno l’avesse lontanamente interpellato. La decisione sulla sua sorte è rimandata, perché comincia la sfida a squadre.
    Alessandra, su “Come tu mi vuoi”, decisamente inferiore alle aspettative. Martina, nuova capoclasse della Luna, che pensa bene di steccare su un falsetto drammatico. Il confronto con Jurman, dopo le premesse di ieri (ieri inteso come un giorno qualsiasi della settimana in cui hanno registrato la puntata del sabato) è inevitabile; il voto premia Martina per un soffio, la luna va sull’1-0.
    Il passo a due di Garrison viene ballato da Adriano e Andreina per la Luna, Danielona e Gianluca sono invece in ballo (ah ah ah) per il Sole. Sono questi ultimi a vincere, con 3 voti a favore, che valgono il punto del pareggio.
    Si torna al canto: “Dicono di me”, cantata prima da Luca (il cantautore del sole) e poi da Valerio, il cocchino di Jurman che sta vivendo (visti i suoi continui primi posti) della gloria rimasta dal sardo vincitore l’anno scorso. Luca ha la meglio, il Sole passa in vantaggio per 2 a 1 (Grazia e Jurman hanno votato assieme).
    Adriano balla “Safari” e viene premiato dai professori, che lo preferiscono a Gianluca. La situazione torna quindi in parità: 2-2.
    La quinta sfida è ancora canto. La commissione chiama Luca della squadra del sole ad esibirsi con “Feel”, ma prontamente la caposquadra Daniela interviene e dice di voler giocare jolly. Jolly che guarda caso è Silvia. La reazione della luna non si fa attendere, Martina si lamenta con Maria accusando il sole di avere un atteggiamento scorretto e di volersi salvare sempre in corner facendo gareggiare il loro elemento migliore. Nasce una diatriba sull’unità dimostrata dalle singole fazioni. Daniela dice che il sole è unito , Martina ride e afferma invece l’unità della luna portando ad esempio il cambio di capitano deciso unanimemente da tutto il gruppo. Ad ogni modo, tutti discorsi inutili. Silvia si esibisce in “One”, Francesco (per la luna) in “Feel”. A sorpresa la spunta quest’ultimo. La luna porta a casa la vittoria con un 3 a 2.
    La commissione ha deciso che tra le due sfidabili Daniela ed Alessandra, sarà proprio la seconda a dover affrontare la sfida. Daniela interviene chiedendo di poter essere lei a mettersi in gioco, ma Alessandra le dice di non immischiarsi ed è pronta ad affrontare l’ostacolo. Martina e Pamela della luna sottolineano l’atteggiamento da “mamma chioccia” di Daniela con estrema acidità… ma Alessandra interviene in favore della sua caposquadra che nel frattempo rivendica apertamente il suo modo di essere senza dare ulteriori specificazioni.
    Si apre quindi il capitolo Domenico. La Celentano è nera e propone nuovamente l’espulsione dalla scuola del suddetto, in onore dell’educazione e dello star bene in società.
    Maria rimanda l’rwm dove si vede l’accaduto. Durante la pubblicità, Domenico si scaglia contro la Celentano definendola una bastarda e affermando di odiarla. In un secondo filmato poi, parla con Gianluca e dice di essere stato preso di mira dalla trasmissione e che anche tanti altri ragazzi parlano male di Alessandra, negli stessi termini.
    A questo punto la De Filippi chiede spiegazioni a tutti i componenti della scuola e soprattutto se è vero che i professori vengono insultati così frequentemente. L’omertà impera. Domenico è davanti alla commissione come un vitello al macello. Poi all’improvviso, interviene Angelo (attore). Il ragazzo con grande coraggio afferma di aver anche lui insultato, nei momenti di intimità con i propri compagni, il corpo docenti e che farlo è una cosa assolutamente normale. Lo si fa sempre a scuola.
    Daniela invece, si schiera apertamente contro Domenico dicendo che quello che ha fatto è imperdonabile e che una punizione disciplinare è indispensabile. Leonardo cerca di mediare la situazione e giustifica in qualche modo il comportamento di Domenico.
    Alessandra Celentano non ne vuole sapere : sia Maria De Filippi che gli altri professori tentano di farle cambiare la proposta, optando quindi per una sospensione e non per una espulsione. Garrison si scaglia contro di lei affermando che Domenico è un ragazzo che ha avuto un passato difficile, una famiglia distaccata che non gli ha dato educazione sufficiente… e che quindi non è giusto mandarlo via.
    La Celentano invece torna a ribadire che una eventuale espulsione sarebbe “Un grande insegnamento”.
    Maria invita Angelo a raggiungere Domenico davanti alla commissione e critica pesantemente l’atteggiamento dei ragazzi che non sono minimamente intervenuti a difendere le ragioni del proprio collega . “Ma da che parte state ? siete lì (dietro ai banchi) o dietro al tavolo della commissione ? Qui siete pronti solo a spararvi tra di voi”. Angelo continua la sua apologia di Domenico, facendo leva anche sul fatto che la Celentano vuole mandare via Domenico non solo per il suo comportamento, ma anche perché non lo ritiene all’altezza della scuola. Maria apprezza molto l’intervento di Angelo e incita il pubblico all’applauso.
    La Paparo interviene, dice di essere stata una ribelle in passato e di aver sempre scontato le sue colpe. Propone quindi ad Alessandra di richiedere una sospensione e non una espulsione. Vessicchio anche dice che preferirebbe una pena più lieve… ma qualora la Celentano non cambiasse idea, voterebbe comunque in sua solidarietà.
    Nulla da fare, Alessandra non cambia. La mozione che si andrà a votare sarà quindi di allontanamento.
    Parte la votazione. Il buon senso vince. Domenico può rimanere in gara e torna a sedersi al suo banco. La Celentano spalanca gli occhi e inizia ad inveire contro i colleghi. Maria saluta e il tutto viene sfumato.


    realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 21/10/2008 22:34
    Un mese a casa

    Tutti gli insegnanti sono riuniti attorno a un tavolo per discutere il caso di Domenico: Alessandra resta convinta che bisogni dare un segnale netto ai ragazzi e di conseguenza punire con durezza l'allievo in questione, ma ora chiede un parere ai suoi colleghi; Grazia si era allineata alla linea più morbida di Fabrizio, interrogandosi su questo mese di sospensione che poteva invece essere trascorso nella scuola anzichè a casa, indicando questa soluzione come forse più proficua. Alessandra dice di non voler essere così categorica ma parla ancora di "segnale", come di una soluzione più attuale e impellente che mai, visto ciò che succede anche fuori dalla scuola di Amici. Fabrizio interviene parlando dell'inopportunità di una sorta di "regime di terrore" nella scuola, dice di voler appurare se le scuse del ragazzo sono sincere o meno, quindi afferma: - un mese a casa vuol dire mandarlo a casa definitivamente, allora mandiamocelo noi e buonanotte! -

    Intanto Domenico è intento a un'altra "tavola rotonda" con i compagni, dice Domenico: - io in tanti anni di danza non mi sono mai permesso di dire certe cose a un'insegnante, questa volta ci sono stato trascinato, del resto non sono l'unico a essermi sfogato, tutti hanno detto qualcosa...io ho esagerato ok, ho sbagliato, ma altre persone hanno usato termini poco carini...-
    Si ritorna a Fabrizio che si appella all'importanza di insegnare e non di punire, Vessicchio non è del tutto d'accordo, Luca chiede un giro d'interventi: Patrick propone tre settimane , Maura minimo una, Vessicchio parla di una sospensione da due a quattro settimane, con esame di riammissione, Astolfi di una decina di giorni categorici con esame, Garrison pensa che il ragazzo possa restare ma isolato, in modo da capire lo sbaglio, ma per Alessandra così è anche peggio; Fabrizio dice una settimana a casa, poi una verifica in tutte le materie, quindi un grosso impegno che lo faccia meditare sull'accaduto; Alessandra ritiene che non sia sufficiente, alla fine si procede per maggioranza, che si allinea alla posizione della Celentano: per Domenico un mese di sospensione.

    Il ragazzo è di là con i compagni e dopo che Luca ha comunicato loro che la commissione ha deciso e di lì a poco conosceranno il verdetto, commenta: - se mi danno più di due settimane me ne vado -
    Tutti i ragazzi sono ora seduti sui banchi, Luca convoca Domenico al centro ma si rivolge a tutti illustrando loro l'importanza della figura dell'insegnante nella prima fase del programma (nella seconda saranno giudicati dal pubblico) e quindi della loro didattica e di conseguenza del rispetto che meritano; poi va al nocciolo della questione, esposta dalla Celentano..., Domenico annuisce, dice che gli sembra eccessivo, che vedrà se tornare o no, perchè potrebbe essere inutile tornare dopo un mese di stop, e forse gli mancherebbe anche il coraggio di ripresentarsi, di ricominciare praticamente da capo...; Luca parla dell'eventualità di lavorare e tornare, ma dai banchi Alessandra fa sue le parole del compagno, così come Adriano che non vede costruttività in questa soluzione solo punitiva; Daniela dice che un mese è troppo ma lo sprona a tornare, preparato mentalmente e tecnicamente; Fabrizio ci tiene a che i ragazzi conoscano la sua proposta più soft, Domenico si dice dispiaciuto e si scusa nuovamente con la Celentano, ma Luca non può che invitarlo a cambiarsi e a lasciare la scuola...; così poco dopo negli spogliatoi Domenico smette la tenuta di Amici indossando i suoi abiti, tutti i compagni sono intorno a lui dicendo la propria....ed è inevitabile che nascano altre tensioni, anche in conseguenza del fatto che Gianluca aveva confessato in diretta quello che Domenico aveva taciuto sulla destinataria delle offese...; poi gli abbracci e i baci di tutti, e le lacrime di molti, specie quelle di Gianluca che ora si sente colpevole, ma Adriano lo rincuora dicendogli che ha fatto solo quello che doveva...; intanto sulla Celentano piovono dure critiche, tra cui quelle di Leonardo e Angelo...

    www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/news/news_573.shtml










  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 22/10/2008 21:46
    Metodi a confronto

    Pamela e Martina sono a lezione da Jurman provando "Strani amori" della Pausini, in un momento di pausa Martina, che non sembra abbia peli sulla lingua, dice all'insegnante che si vede chiaramente che quando fa lezione con Alessandra ci mette più impegno perchè è una delle sue preferite; Jurman precisa che le prevenute, sin dall'inizio, sono state proprio loro, mentre Alessandra era piena di paura di deluderlo; Pamela: - si ma se io so che lei non mi vuole è difficile lavorare serenamente...- Jurman: - si ma tenete presente che fuori di qui nessuno, produttori ecc, sempre che intendiate intraprendere un certo percorso, sarà così comprensivo...siete voi che dovete dimostrare qualcosa agli altri, se voi non tirate fuori la mano nessuno ti porge la sua e ti tira fuori dal burrone...- più tardi le due ragazze commentano ancora il loro difficile rapporto con l'insegnante, addirittura Martina, a lezione stavolta con Gabriella, dice che le si è abbassata la voce, forse anche per cause psicologiche..., prova sempre lo stesso brano, fa fatica e poi scoppia a piangere, Gabriella la invita a sciacquarsi la faccia e a parlare un pò con lei e Pamela dei loro problemi con Jurman...; intanto Alessandra è con Palma e Vessicchio per prepararsi alla sfida e mette in luce la sua bella voce "black", ma se nei brani in inglese va alla grande con quelli in italiano (Piccolo uomo) mostra qualche difficoltà in più...ma non sembrano ostacoli insormontabili, sebbene poi qualche lacrima righi il suo volto e Vessicchio la conforti; anche la sfidante Alessia prova, mostrando una buona intonazione...

    Jurman vuol chiarire con Pamela e Martina e le convoca per illustrare loro il suo metodo di lavoro e spiegare che nella musica ci sono delle regole, Pamela parla di differenza tra tecnica e stile precisando a suo parere che sul primo aspetto ben vengano le correzioni, mentre sul secondo ritiene che sarebbe giusto che ognuno si tenesse il proprio, come fa, dice, con gli altri insegnanti...; Jurman ribatte che ognuno ha i suoi modi di insegnare e ritiene che forse è un pò presto per parlare di inamovibile stile personale, anche Gabriella viene chiamata per dire la sua e l'insegnante è dell'idea di non creare dipendenza, tecnica a parte, tra insegnante e allievo e di lasciare più libertà possibile; a tal proposito Jurman, leggermente infastidito, parla di una "invasione di campo", cosa che era già successa lo scorso anno, che i suoi metodi gli hanno dato molte soddisfazioni e, sebbene possano essere un pò rigidi, hanno dato i loro risultati : - per me la musica non è un gioco ma una cosa seria, io formo dei professionisti, che ognuno pensi alla propria didattica - Luca si trova a dover mediare tra i due insegnanti, considerando le ragioni dell'uno, dell'altra e delle due ragazze...
    Non si placa la polemica tra Maura e la Celentano, la prima non fa mistero del suo disagio nel corso della sua lezione con le ballerine e rinnova il suo desiderio di ottenere il suo banco di hip-hop, ritornando sulle convinzioni di Alessandra, secondo lei errate; più tardi, rimaste da sole, le ragazze commentano: Serena non crede sia giusto che lei debba uscire per lasciare il banco di classica per quello di hip-hop, considerando semmai la cosa possibile tramite una sfida. Leonardo "impazza" in sala da Garrison, il ragazzo sta crescendo e Garrison, soddisfatto, lo sprona: - su quei passi impazzisci di più! -

    www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/news/news_574.shtml








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 23/10/2008 21:45
    Cantautori
    Ai due cantautori della scuola è stato assegnato un compito di un certo spessore: comporre una canzone di almeno 30 secondi (e 30 minuti per comporla) ispirata ai recenti provvedimenti presi a carico di Domenico. Il primo a sedersi, chitarra alla mano, davanti a Grazia e Luca è Mario, che ha composto un brano di un minuto e quindici intitolato "Vivere" e alla domanda di Grazia sul significato del titolo il ragazzo risponde: - vivere perchè ognuno vive come vuole, salvo poi pagarne le conseguenze - alla fine della sua perfomance i complimenti di Grazia e Luca e anche di chi scrive, bravo Mario! . Luca si sistema al pianoforte ma confessa di aver avuto delle difficoltà per comporre "a comando" in così poco tempo, soprattutto per quanto riguarda il testo, Luca attacca le prime note di "Le regole", un brano ben strutturato musicalmente che merita altrettanti applausi, nella sua vena melanconica; Luca trova che la troppa sintesi non abbia reso giustizia a ciò che voleva dire ma per Grazia andava bene così;l'insegnante dà sette a tutti e due dicendosi orgogliosa di loro.


    Martina e Alessandra discutono animatamente dopo una frase poco carina che la seconda avrebbe rivolto alla prima, si tira in ballo la classifica e l'ultimo posto di Martina, che trova che Alessandra sia per lei una persona negativa e rifiuta, a un certo punto, di parlarle; Alessandra non demorde e cerca di spiegarle che ciò che ha detto "tiri fuori il marcio che c'è in te" e "sei ventunesima" non era un'offesa ma un invito a mostrare il suo lato positivo, che è predominante, al pubblico, Alessandra le chiede scusa per essersi espressa male, Martina non ne vuol sapere e dice che se ne vuole andare, Alessandra si innervosisce a sua volta e continua a usare termini poco graziosi, forse senza rendersene conto; tutte e due ora sono in lacrime mentre i compagni cercano di placare tanto nervosismo..., alla fine sembra ci si riesca e Martina si rivolge all'amica Pamela: - tu avevi capito cosa voleva dire Alessandra? no perchè io l'ho capito dopo...tu? - e Pamela annuisce...


    La sfidante Alessia e la titolare Alessandra alle prove di "Piccolo uomo" al cospetto di Pino Perris. Francesca, Serena e Andreina interrogate da Maura su un passo specifico di hip-hop; alla fine l'insegnante è tutt'altro che soddisfatta, l'unica che si è salvata, dice, è Francesca che prende 5 e mezzo, a Serena 5 e ad Andreina 4 e mezzo, perchè ha fatto una gran fatica ad andare a tempo e a ricordare i passi. Commenti delle ragazze e dei compagni dopo l'interrogazione, secondo Gianluca Maura vuol mettere in difficoltà i ballerini per ottenere quanto chiede...
    Valerio a lezione con Gabriella e poi Luca e Silvia in duo sul brano "Sei solo tu" di Nek e Laura Pausini, buone armonie...








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 23/10/2008 21:47
    Amici su SKY
    Date le prime due settimane di buio pensavamo che quest’anno Amici non sarebbe sbarcato sul satellite. Invece, di seguito, riportiamo gli orari di trasmissione delle strisce quotidiani e degli speciali in onda su Sky Vivo (canale 109 di Sky).

    da lunedì 27 ottobre Amici 8 andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 12.45 alle 13.45 con una sintesi dei momenti salienti della giornata (in replica poi alle 19.30, alle 01.30 e alle 06.00). Per il week end due appuntamenti: la domenica dalle 19:30 alle 21.30 (dal 24 novembre anticipato alle 19.00). Più in là dovrebbe partire la diretta dalle 10.00 alle 18.00.

    Dal momento che ci sono alcune discordanze tra i palinsesti Sky e il comunicato del programma ci aggiornermo presto per altre informazioni.

    www.televisionando.it/articolo/amici-8-su-sky-vivo-intanto-domenico-viene-sospe...








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 24/10/2008 21:43
    Prima del sabato
    Fervono le prove nella classe di danza in vista delle sfide di domenica e Andreina si spende nella coreografia di Maura, la ragazza memorizza bene i movimenti ma non i punti musicali e su questo l'insegnante invita a riprovare con maggior attenzione - via un'altra volta - e si riparte sotto lo sguardo vigile di Maura che non nasconde alcune perplessità - stai andando di corsa, entri e esci dal pezzo...- dopo di che lascia l'aula, Serena accenna con lei i movimenti ed entrambe si chiedono perchè Maura sia uscita, - si vede che faceva schifo la mia prova, mò domani mi farà fare di nuovo la verifica per mandarmi in sfida - dice sconsolata, mentra la voce di Luca comunica che già da sabato pomeriggio si saprà il nome di chi andrà in sfida, un nome fatto dai professori e uno dai ragazzi stessi.


    Intanto la perplessità di Andreina per l'abbandono della lezione da parte di Maura non accenna a diminuire e anzi suscita forte disappunto nella ragazza che pensa che a questo punto farà meglio a provare solo con Maria - lei si scorda che non sono una ballerina di hiphop ma di contemporaneo, le compagne tentano di confortarla. Nell'aula di canto Silvia si misura in "Strani amori " e Grazia prova a farle capire che deve riuscire a fare bene anche senza il sostegno del piano quindi la invita a ritentare solo con la base: Francesco è alle prese con Palma che gli suggerisce di non perdere la naturalezza e di sbloccarsi anche sul piano fisico ...intanto parte l'interrogazione per Piero e Angelo, chiamati a scrivere e recitare un monologo su quanto accaduto (rifermento al caso Domenico),Patrick valuterà la loro prova: Angelo parte bene ma l'emozione gli tira un brutto scherzo e gli toglie le parole di bocca ma si riprende alla grande e riempie il "vuoto di scena"; è la volta di Piero che si spende in una dotta citazione dall'Amleto" di Shakespeare e chiede aiuto al Sommo, valutazioni: Piero intimizza troppo e non tiene lo stato d'animo, 6 invece lo scritto di Angelo è più potente per un richiamo civile ma non l'ha tenuto abbastanza tuttavia 6+; Zanforlin si spende per Angelo: la sua forza è lui stesso! Relax per entrambi.
    Alessandra si esercita su "Back to Black" e dopo di lei Alessia.
    La Scalise chiede di chiarire la sua posizione dopo la polemica di due giorni fa con Jurman, forse troppo abituato a lavorare con professionisti capaci di essere diretti e con capacità interpretative che necessitano di quel tipo di intervento , ma poichè ci si trova in una scuola occorre lasciare i loro colori ai ragazzi, pensa che loro abbiamo necessità soprattutto di tecnica e spiega che il suo obbiettivo è quello di far trovare ai ragazzi un incontro tra i loro colori e gli strumenti tecnici, dopo di che il ragazzo ne farà ciò che vuole e rischierà sulla propria pelle, vuole che loro si formino una propria natura artistica senza dipendenza tra allievo e insegnante,- è più divertente dare un'indicazione poi l'allievo sceglie dove andare, pur sbagliando - secondo la Scalise il lavoro di Jurman è utile ma prematuro in questo contesto. Si attende una replica.

    E' la volta di Valerio e Luca in sala canto; a proposito di quest'ultimo le cantanti Pamela e Martina lamentano di avere perso troppo tempo con lui per spiegare il senso di una frase sgradevole che avrebbe detto - Luca diceva che Alessandra non doveva essere amica con noi ma con Silvia - si suggerisce di parlarne direttamente con lui , le due spiegano di averlo fatto per un'intera giornata, sembrava tutto chiarito e dopo due ore lui ha rifatto tutto come prima, emergono commenti personali che lo riguardano - è proprio la persona più brutta che c'è qui dentro, lui ti stuzzica proprio per farti scoppiare - dice Pamela e Daniela suggerisce di chiarire con lui ma sembra che resti solo una buona intenzione... Fino a domani si potrà ancora esprimere il proprio parere nel Sondaggio Speciale di Maura vs. Alessandra e domani ci saranno altre novità.


    www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/news/news_576.shtml








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 25/10/2008 18:23
    Per animare subito la puntata Zanforlin ci accoglie con la prima sorpresa del giorno: la sfida potrebbe essere anche tra più persone e l’ultima parola su chi ci andrà sarà proprio dei ragazzi. Questa notizia li mette subito in tensione logicamente.
    Sarà l’unica novità che gli autori ci riserveranno oppure si ridurrà a questo la grande attesa?

    Dopo questo grande scoop che di certo ha sconvolto i cuori di tutti i fans la sigla ci apre ufficialmente la puntata odierna.
    E per non deludere i cari telespettatori appena il tempo di concludere la sigla che i cantanti iniziano a lamentare il fatto che sia cantata principalmente da soltanto uno di loro.
    Zanforlin liquida la cosa in fretta e fa le comunicazioni di rito: domani sapremo che ne è del sondaggio burla su Celentano - Paparo e si chiude il televoto, come sempre il primo in classifica non sarà sfidabile.
    Via veloci verso le verifiche a quegli studenti che potrebbero essere gli sfidabili.
    Primi esaminati sono i ragazzi della squadra della luna.

    Parte Andreina in coppia con Adriano con un ballo di moderno ma Andreina non ha tempo di riprendere fiato perché Maura le chiede anche un’esibizione nella sua materia.
    L’insegnante non sembra soddisfatta ma dice che almeno la ragazza ha finito la coreografia.
    Andreina replica subito contestandola per aver abbandonato l’aula il giorno prima mentre lei imparava.
    Maura sembra convinta che fosse la soluzione migliore e che sia Andreina ad avere problemi nell’apprendimento o nell’impegno e quindi la mette in sfida ammettendo che addirittura pensava di metterne in discussione il banco.
    Celentano e Astolfi non sono d’accordo ma Garrison e Steve concordano e quindi con un 3 a 2 la ragazza è sfidabile.
    Si passa al canto: prova di Francesco in duetto con Martina.
    Palma chiede la sfida per Francesco dicendo che forse è stato sopravvalutato all’inizio perché ora vede parecchi difetti tecnici. Vessicchio appoggia la proposta e anche Jurman mentre le 2 insegnanti donne obiettano, ma per 4 a 2 il ragazzo è sfidabile.
    Leonardo è di nuovo in verifica e si esibisce su un assolo di Garrison che gli raccomanda di non esagerare e di far attenzione ai passi.
    Garrison Maura e Celentano non lo mettono in sfida sebbene Garrison veda ancora parecchi difetti nel ragazzo.
    La Celentano interviene per contestargli la reazione al provvedimento disciplinare verso Domenico.
    Il ragazzo si scusa, comunque la sua lavata di capo se la prende tutta.
    A questo punto Garrison tenta di riaprire la questione Domenico ma chiudono la questione velocemente nonostante il fatto che Garrison insinui che il provvedimento duro a Domenico in contrapposizione al blando rimprovero a Leonardo derivi proprio dal diverso ballerino.
    Alla fine il ragazzo non è in sfida ma preparatevi: Garrison si è legato al dito la questione di Domenico e pare aver intenzione di vendicarsi su Leonardo. È lui infatti l’unico a dare un si all’ipotesi di sfida, cambiando quindi idea dopo il breve battibecco con la Celentano, e il tono la diceva tutta sul fatto che lo ha fatto per ripicca.
    Si passa a martina: Jurman e Vessicchio la vogliono in sfida in contrapposizione a Scalise e De Michele.
    Alla fine il voto decisivo è di Palma che la mette in sfida.
    Finito questo i professori abbandonano la sala per lasciare spazio ai ragazzi di decidere chi mandare in sfida tra i 2 cantanti martina e francesco, ma prima di ciò Zanforlin ci rivela l’ultima sorpresa della giornata poco gradita di sicuro.
    La rivelazione è che non necessariamente chi andrà in sfida avrà la consueta settimana di preparazione ma potrebbe andarci immediatamente esibendosi su cavallo di battaglia più improvvisazione.
    Nemmeno il tempo di assimilare la notizia che i ragazzi devono scegliere chi andrà in sfida per il canto e la maggioranza sceglie Francesco.
    Francesco e Andreina sono sfidabili e potrebbe andare uno solo o entrambi alla sfida.
    La squadra della luna esce ed entra la squadra del sole.
    Per i ballerini Daniela e Gianluca il processo è veloce e indolore sono i primi 2 ad esibirsi ed entrambi vengono messi in sfida senza polemiche.
    Se per Daniela si parla di un blocco e si ha l’unanimità dei voti favorevoli per Gianluca solo Celentano e Astolfi votano negativamente per dargli tempo di superare i propri limiti.
    Tocca a silvia esibirsi ma poteva la piccola “star(?)” essere messa in sfida? Eh no.
    solo jurman vota a favore, per il resto tutti gli insegnanti votano negativamente.
    L’unico appunto che la ragazza riceve è della De Michele che la mette in guardia sul fatto che col piano rende molto di più e deve imparare a farlo anche senza.
    Passano ad esaminare Iacopo.
    Iacopo viene liquidato velocemente in quanto l’unanimità lo vuole in sfida.
    Il ragazzo si dichiara d’accordo.
    I ragazzi devono scegliere tra i 2 ballerini Daniela e Gianluca chi mandare in sfida.
    la caposquadra ha talmente “stressato” i compagni di volerla fare che l’unanimità punta su di lei.
    Quindi gli sfidabili per il sole sono Daniela per il ballo e Iacopo per il canto e come già detto uno o entrambi andranno in sfida domani.

    realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 02/11/2008 21:50
    Si parte dalla sfida di Leonardo. La coreografia è su "Que Hiciste", per l’occasione vengono tolti dalla naftalina Maria Zaffino e Kledi (redivivo dal Ballo delle Debuttanti), per dimostrare il passo a due. È proprio Maria la partner di Leonardo, ed è subito effetto “articolo il”, mentre allo sfidante tocca Francesca. No, malpensanti, non si tratta di Francesca Antonaci in arte Gegia, seppure destinato alla sconfitta, il nostro figurante in maglia rossa è abbinato all’onnipresente assistente di Steve. “Rise up” è la coreografia dell’assolo, e tra Leon, Leonardo, Filippo e le luci stereoscopiche, lo studio di Amici si trasforma nella pista dell’Alpheus. My dream / is to fly / over the rainbow / so high: i nostri cubisti in mutande (requisito fondamentale per il giudizio di un ballerino, credo che a breve per tenerli a torso nudo anche durante le sfide inventeranno gli slippini rossi con la scritta “sfida”) sono affannati ma soddisfatti. Il giudice, Raffaele Paganini, richiede anche il cavallo di battaglia. E il sottoscritto è accontentato: torso nudo per entrambi e possibilità di girare su raidue. Vorrei evitare, stanotte, di sognarmi l’inquietante sagoma di Leonardo mezzo nudo o le sopracciglia dello sfidante Filippo. Il giudice riconosce la magrezza assurda del Marki Monteiro, ma la pulizia del suo assolo lo fa propendere proprio per lui. Leo resta, Filippo ci saluta. Ora vediamo di non tornare al posto dicendo “tanto si sapeva che avrebbero fatto vincere me”, eh leonà?

    Parte la sfida a squadre: Martina è stata male (calo di pressione) quindi sarà un confronto tra Alessandra e Pamela. Fa pensar male la seconda assenza consecutiva di Chicco Sfondrini. La sfida è su “Insieme a te non ci sto più”: il pezzo si adatta più alla seconda, ma i professori votano sole, con la sola eccezione della Scalise. Adriano e Andreina sono i primi a ballare la seconda prova (un passo a due, chiaramente); i due agguantano il punto del pareggio facendosi preferire adAlice e Gianluca. La Celentano, tuttavia, coglie l’occasione per lapidare pubblicamente Adriano. La De Filippi inaugura il consueto immotivato confronto all’americana, facendo entrare Leon. L’insegnante di classico si ingrifa e spiega che i due “devono spogliarsi anf anf anf”. Nella discussione sulle doti fisiche che ne segue si scopre che “Serena è in sovrappeso” (eeeeeh?) che Leon sotto i vestiti è nudo e Adriano ha dei brutti piedi. Mister Olimpia richiede requisiti meno esclusivi. Dopo la pubblicità Leon ci si presenta in versione libreria Billy dell’Ikea e Garrison si lascia sfuggire i suoi dubbi sull’utilità della sbarra nell’apprendimento della tecnica della danza. Anche Paganini si indigna e se la prende con Garrison con un signorilissimo “vatti a vedere le enciclopedie io ci sono tu non so” scaldandosi eccessivamente, ma Maria sta già pensando alla scaletta della prossima puntata di C’è posta per te e non gli dà peso. Astolfi prova a smorzare i toni, ma Maria coglie l’occasione per confrontare la “sua” Andreina con Anbeta. Quando sarà il momento di un confronto tra la De Filippi e una vera conduttrice? Uhm? La presentatrice non riesce a capire i concetti dei professori e chiama sul palco gente a caso, urlando ordini “Leon fai dei givi”, “Gianluca spogliati”, “Anbeta mi fai un po’… come si chiama… pivuet”.
    La terza prova riguarda i cantautori: Luca canta la sua canzone (con una base vagamente simile a quella di “Ancora” con alcune sonorità “d’alessiane”) e addormenta mezza audience, che si risveglia solo con le urla delle invasate in studio. Mario spiega che la sua canzone è ispirata ad un conduttore di cui non si può fare il nome, la musica invece è ispirata all’edizione peggiore dello Zecchino d’oro. Terrificanti entrambi, ma i professori come sempre li spacciano per dei guru della musica leggera italiana. Vince il Sole. Due a uno. Il passo a due di Astolfi, quarta prova di giornata, questa volta vede Andreiano (sulla falsariga di Brangelina) perdere a favore di Gianluca e Alice. Tre a uno, vittoria a un passo. Alla fine del passo a due Garrison si mette a chiamare “Klediii Klediiii” a casaccio e gli chiede di fare “la spagataaa”. Spiegategli che non è a casa sua. Chiudono di nuovo i “cantanti”: Arturo contro Valerio su “A te” di Jovanotti. Il trombettista vince e conquista il punto decisivo. La De Filippi imbastisce il teatrino con Valerio, cercando di cavarne fuori un personaggio. Il sardo però dorme e non le dà soddisfazioni.
    Valerio e Andreina sono in sfida. Nel frattempo è tornato Rudy Zerbi, in compagnia del direttore generale della Sony. La proposta è quella di un disco per la classe (sto già andando a comprarlo, guarda), mentre Luca viene definito già in grado di fare un disco (intendono lancio del disco, vero?) e Mario ha colpito (in testa?) con la canzone sul conduttore di qualche minuto (ora) prima.
    Il banco di Francesca viene messo in discussione dalla Celentano. Prima, però, Cesare Cremonini arriva giusto in tempo per marchettare in plaback. Il resto, ormai si sa, lo vedremo in settimana...


    realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 08/11/2008 21:57
    La puntata del sabato si apre con lo psicodramma della sigla (per i ragazzi) e con lo psicodramma di Valerio piastrato (per i telespettatori). L’inquietante somiglianza con Anna Maria Franzoni viene subito sottolineata dallo Luca Zanforlin in De Filippi, che dà il via ufficiale alle polemiche sulla sigla. Alla fine la parte principale viene assegnata a Mario, relativamente discreto; più sorprendente la frase tutta intonata (credo sia la prima volta) di Silvia. In definitiva il brano scivola via abbastanza bene, i professori sembrano abbastanza contenti, ma si dividono tra Valerio e Luca per l’esecutore di domani. La decisione spetta ai compagni, che quasi all’unanimità confermano Valerio Garnier come prima voce.
    Viene ripresa la polemica settimanale tra la Celentano e Garrison, Adriano si intromette sottolineando le carenze nozionistiche dell’insegnante classica sull’hip hop e si lamenta di dover sempre rivolgersi agli insegnanti con il “lei”, forse per la difficoltà di dover coniugare i congiuntivi alla terza persona singolare.

    La luna è la prima squadra in campo, con Pamela che, dopo aver cantato “True colors” viene messa tra gli sfidabili. Probabilmente in questi minuti a Cinecittà un avvoltoio di nome Carolina sta sorvolando la zona fiutando la sua prossima vittima. Mario discreto su “When a man loves a woman” (evitasse di cantare le sue canzoni lo si rivaluterebbe pure volentieri) viene tuttavia messo in sfida. Ad Adriano, Andreina e Leonardo viene comunicato di non essere sfidabili, mentre Francesco viene chiamato sul palco. Per lui c’è “Sognami” di Antonacci. Beh, la canzone è relativamente impegnativa, ma Francesco, a sorpresa, pare cavarsela. Tutti gli altri non sono sfidabili. Pamela e Francesco sono sfidabili, entrambi auto-candidatisi.
    Silvia è la prima della squadra del sole, canta “Bruci la città”. Come al solito trema come una tarantolata, non canta, soffia, affanna. Imbarazzante. Messa in sfida da tutti i professori di canto e dagli addetti alle pulizie. Alice viene chiamata e dice “me l’aspettavo” (ma cosa?), alla fine balla su “Pieces of me” indossando quella che potrebbe tranquillamente essere la cuffia da doccia di Valerio. È bravissima, ma viene comunque messa in sfida. Luca canta “Sognami”. Se Biagio Antonacci fosse morto ora si starebbe rivoltando nella tomba. Se il suo è un falsetto la vecchina a cui scippano la borsa è Maria Callas. Tremendo. Anche per lui sfida. Tra i due cantanti i compagni di squadra decidono che la miracolata va salvata ancora. Sfidabili Luca e Alice.









  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 15/11/2008 21:35
    I manifesti truffaldini per le feste di piazza sono costate l’espulsione da Amici ad Arturo Caccavale, entrato a fine ottobre battendo Iacopo Di Stefano. Intanto Domenico Primotici, a mese dalla sospensione per le offese ad Alessandra Celentano, affronta domani un nuovo test d’ingresso. Ce la farà a recuperare il suo banco? Scelti gli sfidabili della settimana.








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 29/11/2008 23:42
    Ormai è chiaro: Silvia e Martina si amano quanto Rossano Rubicondi e Ivana Trump, tra le due non scorre infatti buon sangue dopo alcune dichiarazioni rilasciate in settimana. Tocca proprio a Martina la parte di solista nella sigla d’apertura: nonostante i chiari tentativi di sabotaggio di Valerio e della stessa Silvia sembra una delle sigle più carine da mesi. I professori la confermano per la puntata di domani pur riconoscendo molte imprecisioni.
    Si parte questa settimana dalla squadra della luna. Andreina al centro dello studio! Correre! È tempo di pubblica lapidazione per la ballerina più infortunata d’Italia: il rapporto con Steve è gelido e un rwm di pettegolezzi con Serena ce lo conferma. I due discutono secondo le regole della litigata tipo tra studente e professore “Io sono un professionista” “rispetto ma non condivido” e così via. Il referto medico non la caccia dalla scuola ma la mette in sfida contro una ballerina e ginnasta. Il commento di Andreina sul modo di ballare della sfidante è un’escalation: “bella, brava, ginnasta”. Luca la ferma in tempo prima che aggiunga “gattamorta”. Fino a questo momento la puntata è coinvolgente come un dado knorr. Martina ci fa sentire un pezzo dell’inedito che si contende con Silvia Pianoforte Olari.

    Le interrogazioni, invece, cominciano col neo-entrato Pedro, che fino ad oggi è stato incisivo in quella scuola solo quanto Tony Propato e Tania Tuccinardi son riusciti ad essere prima di lui. Pedro va in sfida. Francesco ci “canta” Se mi lasci non vale (dopo essere caduto nel tranello di dire che era la canzone che gli veniva peggio) risultando molto più ascoltabile del solito. Pamela e Francesco (sempre per la teoria che gli rwm occupano più tempo delle esibizioni) in settimana si lamentano, al solito, del trattamento che Jurman gli riserverebbe. Polemiche sterili e a suon di “è il mio pensiero” (eggià, di chi se no?) e minacce di abbandonare le lezioni di Jurman. Sfidabili Pedro e Francesco.
    Tocca al sole, con Domenico che balla un assolo di Garrison. “Bisogna pallaure di una cousa moooutto graive”, minaccia Garrison ovviamente prima di farlo ballare. Nonostante il mezzelfo pare aver ballato bene (Garrison docet), il coreografo rimprovera il suo rispondere male alle sarte e allo staff del programma. Lui prova a difendersi ma arriva proprio Loretta-la-sarta, e la spinta di cui recriminava Domenico, diventa subito “una mano sulla spalla”. Il Primotici pone le sue scuse (durevoli fino al prossimo insulto), ma non bastano per evitarsi la sfida. Silvia canta la sua versione dell’inedito ed è subito narcolessia. Finalmente Angelo (c’è bisogno di mandarlo in sfida?) si esibisce a torso nudo (guadagnando dieci posizioni nell’indice di gradimento di domani) con Alice sbaciucchiandosela in ogni dove. Pare non essere abbastanza convincente, tuttavia, visto che anche l’attore viene messo in sfida. Sfidabili, quindi, Domenico e Angelo.








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 30/11/2008 21:33
    Francesco perde la sfida, entra Daniele








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 04/01/2009 12:00


    Alla fine ce l’ha fatta: Alice Bellagamba ha conquistato la maglietta che le garantisce l’accesso diretto al serale. Angelo Marotta, quindicesimo nella classifica di gradimento, è il primo allievo ad essere escluso dal serale. Lascia la scuola tra le lacrime di Fioretta Mari.









  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 15/01/2009 22:00
    Ieri il serale ci ha lasciato con l’amaro in bocca di un’uscita inaspettata.
    Con la sconfitta della squadra bianca non è Domenico, come in molti speravano, bensì Gianluca ad abbandonare la corsa alla vittoria.
    In questo daytime ci attendono le reazioni dei ragazzi delle 2 squadre a questa inattesa eliminazione.
    Iniziamo a raccontare.

    I primi 5 minuti vengono persi in un riassunto delle ultime fasi del serale scorso.
    La squadra bianca “monca” di valerio ma con il nuovo arrivo di luca sale nel pulmino che li deve riportare alle reciproche casette.
    Luca si mostra felicissimo del cambio squadra e si inizia ad intravedere un Luca inedito. Più aperto e sorridente scherza coi ragazzi e quando questi cantano il loro inno di squadra finge di voler fuggire e tornare ai blu tra le risate di tutti.
    Nella squadra blu analogamente anche Valerio è felice del cambio fatto in quanto in quella squadra ci sono più persone a cui è legato.
    In merito all’uscita di Gianluca i ragazzi della squadra blu commentano che Gianluca lo avevano lasciato per ultimo proprio perché nessuno lo voleva fuori.
    Una volta rientrati i ragazzi si ritrovano nel video box a commentare la serata e le esibizioni.
    I ragazzi della squadra bianca nel video box si dichiarano soddisfatti di come si sono esibiti.
    Domenico dice apertamente “migliori in campo ma penalizzati dalla classifica” e dopo si crogiola beato della vittoria su Adriano.
    Jennifer critica Alessandra che secondo lei in feeling better la provocava.
    Alice commentando il passo a 2 della Celentano che vedeva pedro molto rigido e preoccupato troppo della partner e per questo non capisce le affermazioni della Celentano quando nel serale le ha detto che non era il passo a 2 adatto a lei e non le ha dato neanche la sufficienza.
    Domenico ricordando l’intromissione di Pedro nella discussione tra Alice e Celentano lo critica apertamente dandogli dell’arrogante (e per il tono e l’atteggiamento che Domenico tiene nel dire questo suo pensiero dimostra di essere decisamente il più strafottente e arrogante).
    Silvia, riferendosi a Martina quando replica a Jurman in merito alle critiche di questo sull’interpretazione dell’inedito, dice che secondo lei non accetta le critiche.
    Anche Luca è dispiaciuto dal comportamento di Jurman perché l’insegnante, ammettendo che Valerio ha cantato peggio di lui ma dando il punto a Valerio, sembra far passare il messaggio che anche se valerio canta male è comunque al di sopra di Luca
    A proposito di Valerio che ha commentato la sua esibizione criticandolo per essere poco espressivo Luca ritiene non meritevole di considerarlo in quanto lo reputa immaturo.

    Arriva il confessionale della squadra blu:
    I ragazzi si reputano soddisfatti della loro performance.
    A Martina spiace il commento di Jurman quando ne ha criticato l’interpretazione dell’inedito perché non l’aveva mai detto prima e perché a questo punto se non ha tecnica ne interpretazione non le resta niente e quindi le dà l’impressione di un attacco forzato.
    Passando a commentare Silvia si divertono a scherzare sul suo vibrato.
    Alessandra dopo l’imitazione di Silvia imita anche Jennifer che secondo lei in Feeling bettere ammiccava molto.
    Daniela torna sulla questione del passo a 2 di Steve e si spiace per la presa mancata. Secondo lei Steve era preoccupato più che altro per la coreografia e si dice orgogliosa di essersi lanciata (in tutti i sensi) nell’impresa di superare i suoi limiti (eh si e a quei ballerini che devono comunque sollevarla non ci pensa). Insomma del discorso di steve non ha capito nulla.
    Pedro dice che tra lui e Alice lui è andato meglio ma ammette che lei è più preparata e quindi più versatile.

    La puntata si chiude facendoci vedere Valerio scherzare a distanza a favore di camera con la Celentano, mostrando il collo del piede e dichiarando che lei ha il suo cuore.

    realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...








  • OFFLINE
    lella84
    Post: 24.683
    Post: 15.741
    Registrato il: 01/05/2005
    Registrato il: 22/08/2006
    Città: CALTANISSETTA
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Settore contabile

    ADMIN UNICO

    Supremo

    00 25/03/2009 21:40
    Ha trionfato ad Amici, ma non se lo aspettava. Nella finale Alessandra Amoroso non solo ha guadagnato i consensi unanimi della commissione di giornalisti, ma è stata osannata anche dal pubblico. Voce black, ragazza sensibile, solare e grintosa, Alessandra ha avuto grandi difficoltà ad arrivare al traguardo: ''Il sogno era diventato un incubo. Volevo mollare tutto - confessa. E si sente pronta per Sanremo: ''Ci andrei, non ho paura''.


    "Non ero mai stata fuori di casa, ho sofferto per la lontananza dalla mia mamma e dalle mie due migliori amiche, Nicoletta e Ilaria, alle quali dedico questa vittoria''.

    Una situazione che ha fatto modificare le regole dello show: ''Amici cambia sempre a seconda di chi viene - spiega Maria De Filippi - Quindi quest'anno i concorrenti potevano vedere la famiglia e gli amici. Ci sembrava giusto e doveroso''.

    Alessandra aveva già tentato di entrare nella scuola di Maria De Filippi nel 2004, quando aveva 17 anni. Quest'anno ha ritentato e i suoi sforzi sono stati premiati.

    Il 15 aprile esce il suo primo album, targato Sony, che contiene anche 'Immobile', già diventata una hit tra le più scaricate in rete. E si sente pronta per Sanremo: ''Ci andrei, non ho paura'', conclude Alessandra, che ha presentato uno degli inediti del suo cd, 'Stupida', un brano già pronto a scalare le classifiche e a dilagare in tutte le radio.

    PROVINI PER AMICI 9
    Tra neanche un mese a Cinecittà partiranno i provini per Amici 9. A giugno poi Maria De Filippi, la regina degli ascolti Mediaset, comincerà a lavorare sulle storie da raccontare a C'è posta per te, che ripartirà a settembre.