TM-Group Il Forum del TM-Group per chi ama Ascoltare e Fare Buona Musica !

Dario Silva, gamba amputata

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mrathlon900
    Post: 12.871
    Città: PALERMO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Il Boss Supremo!!
    Massima Espressione
    00 25/09/2006 16:46
    Dario Silva, gamba amputata
    Il giocatore uruguaiano, in Italia dal '95 al '98, vittima di un incidente stradale a Montevideo. Ha perso la gamba destra, ora è in coma farmacologico
    Dario Silvia, 33 anni, in Italia dal '95 al '98. Afp
    Dario Silvia, 33 anni, in Italia dal '95 al '98. Afp
    MONTEVIDEO (Uruguay), 25 settembre 2006 - Non c'è stato niente da fare: il giocatore uruguayano Dario Silva, 33 anni, ex Cagliari, ha perso la gamba destra ed è tuttora in coma farmacologico in seguito a un grave incidente stradale. Dopo circa tre ore e mezza di intervento, subito la scorsa notte, "la sua situazione non si è risolta completamente con l'amputazione - ha spiegato Mario Cancela, dottore responsabile del reparto di terapia intensiva della clinica CTI "Asociacio Espanola" di Montevideo dove si trova ricoverato l'ex rossoblu -. Il nostro timore è per una possibile infezione. Dobbiamo sperare che non si verifichino complicazioni e stare molto attenti".
    Il medico ha anche spiegato che la gamba destra è stata amputata solo parzialmente, fin sotto il ginocchio. "La preoccupazione per il recupero psicologico ci sarà soltanto in un secondo momento - ha concluso Cancela -, ora dobbiamo pensare a salvargli la vita". La madre del calciatore ha detto oggi che durante un breve periodo di sospensione del coma farmaceutico in cui viene mantenuto, il figlio è stato messo a conoscenza dell'intervento chirurgico.
    Secondo quanto riportato dal quotidiano di Montevideo El Pais, Silva era alla guida della sua jeep quando è uscito di strada ed è andato a schiantarsi contro un palo della luce. Il calciatore viaggiava in auto con i colleghi Dardo Pereira e Elbio Pappa, rimasti quasi illesi nello schianto. "Sa Pibinca", come lo chiamavano affettuosamente i tifosi rossoblu, ha giocato nel Cagliari per tre anni, dal ’95 al ’98, totalizzando 89 partite e segnando 20 gol. Chiusa la parentesi italiana, si era trasferito in Spagna (Espanyol, Malaga e Siviglia) e, nella scorsa stagione, a Portsmouth, in Inghilterra. Attualmente era in cerca di un ingaggio.
    Dal 1998 (Mondiali di Francia) fu sempre convocato in nazionale, giocando anche con i celesti in Corea-Giappone del 2002 ed accompagnando anche il tentativo infruttuoso della qualificazione uruguaiana per Germania 2006. Rientrato in Uruguay, Silva non aveva ancora abbandonato l'attività, ed era in trattativa con Nacional e Penarol per giocare nel campionato locale, che è in corso.
    ---------------------------------------
    Giovi!
    Amministratore di www.t-musica.com :Un Forum Per Chi Ama Ascoltare E Fare Buona Musica!!!!
    amministratore del Michael Jackson Siciliy FanSquare - Quando I Fan Siciliani Si Uniscono
    Vice Amministratore del Michael Jackson's italian Fans Forum
  • OFFLINE
    =mz87=
    Post: 658
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Il Boss Supremo!!
    Veterano Del Forum
    00 25/09/2006 17:35
    lo conoscevo come giocatore,mi dispiace proprio tanto...l'importante però è salvargli la vita prima della gamba


  • OFFLINE
    -suazo-
    Post: 23
    Città: VADO LIGURE
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Matricola del Forum
    00 08/05/2007 12:30
    Re:
    Un abbraccio a Sa Pibinca. . Cagliari e la Sardegna ti e' vicina come sempre!!! [SM=x125655]