The Iron Throne Il Forum per gli appassionati della mitica saga, "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", di George R. R. Martin

A Robert Baratheon da Jon Arryn

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Long Claw
    Post: 562
    Registrato il: 28/01/2013
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Condottiero di Eserciti
    00 02/11/2017 09:46
    A Robert Baratheon da Jon Arryn
    Caro Robert,

    Quando la mia lettera arriverà di certo avrai già avuto notizie del movimento dei soldati della Valle.
    È stata una decisione presa a malincuore, quella di violare i confini di Casa Tully. Per una settimana intera ne ho discusso con Denys e con i Lord della Valle, anche con chi ne è al di fuori a causa delle indagini, tramite missiva.
    Le ragioni che ci hanno spinto a tale gesto sono molteplici. Innanzitutto, la volontà di preservare parte della popolazione del Tridente dai saccheggi efferati che le truppe dell’Ovest sono capaci di perpetrare, mentre i soldati della Valle sono stati istruiti a non torcere un capello nemmeno alla ragazzina più indifesa. E nel caso dovesse accadere, le ripercussioni sul colpevole sarebbero enormi. Confidiamo che il Leone non saccheggi le terre sotto l’ala protettrice del Falco: è improbabile che voglia inimicarsi un secondo Alto Lord.
    In secondo luogo, il fatto che tu stesso abbia espresso dei dubbi sulla condotta di Casa Tully. Lord Hoster si era già espresso con riluttanza sulla tua candidatura a Re, cosa che per altro aveva fatto anche Lord Tywin: ogni lembo di terra sottratto alla loro influenza è un pezzo di regno che ti sosterrà quando siederai ad Approdo e che, speriamo, possa aiutarti a conquistarla.
    Inoltre, correvamo il rischio di rimanere tappati alla Porta Insanguinata e di non poter agire nell’aiutarti: chiunque avesse vinto la guerra ad Ovest avrebbe potuto piazzare un notevole contingente al guado e tenerci lì in scacco. Avremmo forse potuto unirci alle tue armate via nave? Ne dubito, sai anche tu quanto sia debole la flotta della nostra terra. Ora i nostri soldati hanno una notevole libertà di movimento: se e quando lo riterrai opportuno, potremo sfruttare questa condizione.
    Purtroppo, non avevamo molta scelta: o muoverci ora, o restare chiusi nella Valle. Attivi o passivi: abbiamo scelto la prima opzione, sperando di poterti essere utili in un futuro non così lontano.
    Che gli Dei ti accompagnino,

    Tuo Jon Arryn


    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++




    Re Jon Arryn


    In passato:
    - Pincipe Doran Nymeros Martell, Principe di Dorne e Lord di Lancia del Sole. Per colpa di Mace Tyrell il Bellissimo rimane solo un ricordo
    - Lord Hoster Tully, Protettore del Tridente e dell'Ovest
    - Tormund, Veleno di Giganti, Pugno di Tuono, Soffiatore di Corno, Marito di Orse, Grande Affabulatore, Distruttore del Ghiaccio, Voce degli dei, Re dell'Idromele di Ruddy Hall, Padre delle Armate del Popolo Libero, Scalatore della Barriera, Reietto nei Sette Regni
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 2.796
    Registrato il: 17/09/2007
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Membro del Concilio
    Signore della Guerra
    00 02/11/2017 21:17


    Salve Jon,
    strategicamente la tua scelta è stata ineccepibile, niente di meno mi aspettavo da uno stratega come te, non ti nego però che avrei preferito essere a conoscenza in anticipo di tale movimento di truppe.
    La scarsa resistenza incontrata dalle forze Tully a Lord Harroway's Town, luogo strategico, mi fa supporre che tra te e Lord Hoster ci fosse un accordo.
    Il mio dubbio rimane comunque su dove casata Tully abbia stipato tutto il suo esercito, non voglio pensare che si sia arroccato a Delta delle Acque per avere la certezza di resistere ad un eventuale attacco del Leone, ma abbandonando tutte le sue genti e le sue terre.
    Ti prego si provare a sentire Lord Stark in modo di poter coordinare un eventuale linea di difesa sull'avanzata del leone. Da parte mia cercherò appena possibile di risolvere questa incresciosa situazione.

    Con affetto


    ceralacca_def_R_b_1
    Robert Baratheon












    NEL GIOCO DEL TRONO:
    Lord ROBERT BARATHEON




    CRONOLOGIA PG:
    - Nella seconda partita: Styr un Uomo Libero!!!
    - Nella terza partita: Re Jon Arryn, Signore del Nido dell'Aquila,Protettore della Valle e dell'Est. Primo cavaliere, Protettore delle terre della tempesta e signore di Capo Tempesta,Sangue dei Re delle Montagne.
    - Nella quarta partita: Tywin Lannister, morto nelle sale del dio Abissale, ultimo Re sul Trono di Spade. Distruttore del mondo.
    - Nella quinta partita: Tormund "Orso Bianco" Re Oltre e sopra la Barriera, Gran Maestro Guaritore, uomo libero
    - Nella sesta partita: Quellon Greyjoy Sommo Sacerdote,Lord Mietitore delle isole di Ferro, Principe di Lancia del sole, signore di Castel Granito, protettore del Mare(ex protettorato di Dorne) e dell'Occidente


    CITAZIONI
    "Sono stata Arya di casa Stark, Arya Piededolce, Arya Faccia da cavallo.Sono stata Arry e la Donnola, Squab e Salty, Nan la coppiera, un topo grigio, una pecora, il fantasma di Harrenhal...cat, la gatta...nessuno!"
    "Quando cade la neve e soffiano venti ghiacciati, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive"