quella strana storia di Louis.de...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
m4jere
00martedì 5 novembre 2013 18:08
Come già postato ampiamente in un altro topic, ho fatto un ordine presso la Louis.de; vi racconto come è andata, o meglio, come sta andando per fare alcune considerazioni
1) faccio l'ordine per filtro aria + filtro olio + ecotanica + chiave a tazza per filtro olio + chiave dinamometrica
2) in 4 giorni puntualissimo arriva il pacco ma: manca la chiave dinamometrica!
3) mando un email dove spiego che manca la chiave dinamometrica; risposta: ci scusiamo per l'inconveniente e provvediamo subito ad inviargliela(gentilissimi e disponibilissimi)
4) Al pomeriggio, leggendo il topic relativo al prodotto optiglanz e trovandolo in catalogo alla Louis.de ad un ottimo prezzo, decido di inviare una email dove chiedo se è possibile aggiungere 1 flacone di optiglanz (previo pagamento) al pacco che mi stanno inviando (quindi senza costi di spedizione); risposta: spiacenti ma il pacco è già in partenza (e vabbè, pazienza, ma che velocità!)
5) nei soliti 4 giorni puntualissimo arriva il pacco; apro e... invece della chiave dinamometrica mi hanno rispedito la chiave a tazza per il filtro dell'olio!!
6) Altra email dove specifico l'errore; mi risponde la sempre gentilissima "i.A. Katja Herklotz" che si scusa dell'errore e provvede a spedire la chiave giusta e mi chiede anche se sono ancora interessato al flacone di optiglanz
7) nel frattempo mi arriva da Louis.de un coupon con un voucher che applica lo sconto del 15%
8) cogliendo la palla al balzo scrivo alla sig.ra Katja che può spedirmi 2 flaconi di optiglanz da 250ml al prezzo di 23€ (scontato del 15%) e indico gli estremi della carta di credito
9) stamattina controllo la posta e vedo la tracciatura del pacco ma: CONTIENE SOLO LA CHIAVE DINAMOMETRICA!!!
10)mando altra email e chiedo: "attenzione, mi avete spedito il pacco senza i flaconi di optiglanz"; risposta: spiacenti ma non siamo riusciti a far rientrare in un unica spedizione entrambe gli ordini, abbiamo provveduto ad effettuare un'altra spedizione senza costi aggiuntivi per lei
11) Il secondo pacco dovrebbe essere partito ma non mi sono stati ancora accreditati i 23€ dell'optiglan...

Scusate la lunghezza ma consideravo
1) anke ikrukki sbagliano (e continuano a sbagliare)
2) comunque sempre gentilissimi e cortesi
3) 6 prodotti e 4 spedizioni, ma quanto gli è costato?
4) se le cose stanno ancora così, l'utente finale (io) è molto contento perchè nonostante gli errori, si ritrova aggratis una chiave a tazza + 2 flaconi di optiglanz [SM=x420694] [SM=x420679] [SM=x420678] [SM=g1648772]
aldo(59)
00martedì 5 novembre 2013 19:48
Re:
m4jere, 05/11/2013 18:08:

Come già postato ampiamente in un altro topic, ho fatto un ordine presso la Louis.de; vi racconto come è andata, o meglio, come sta andando per fare alcune considerazioni
1) faccio l'ordine per filtro aria + filtro olio + ecotanica + chiave a tazza per filtro olio + chiave dinamometrica
2) in 4 giorni puntualissimo arriva il pacco ma: manca la chiave dinamometrica!
3) mando un email dove spiego che manca la chiave dinamometrica; risposta: ci scusiamo per l'inconveniente e provvediamo subito ad inviargliela(gentilissimi e disponibilissimi)
4) Al pomeriggio, leggendo il topic relativo al prodotto optiglanz e trovandolo in catalogo alla Louis.de ad un ottimo prezzo, decido di inviare una email dove chiedo se è possibile aggiungere 1 flacone di optiglanz (previo pagamento) al pacco che mi stanno inviando (quindi senza costi di spedizione); risposta: spiacenti ma il pacco è già in partenza (e vabbè, pazienza, ma che velocità!)
5) nei soliti 4 giorni puntualissimo arriva il pacco; apro e... invece della chiave dinamometrica mi hanno rispedito la chiave a tazza per il filtro dell'olio!!
6) Altra email dove specifico l'errore; mi risponde la sempre gentilissima "i.A. Katja Herklotz" che si scusa dell'errore e provvede a spedire la chiave giusta e mi chiede anche se sono ancora interessato al flacone di optiglanz
7) nel frattempo mi arriva da Louis.de un coupon con un voucher che applica lo sconto del 15%
8) cogliendo la palla al balzo scrivo alla sig.ra Katja che può spedirmi 2 flaconi di optiglanz da 250ml al prezzo di 23€ (scontato del 15%) e indico gli estremi della carta di credito
9) stamattina controllo la posta e vedo la tracciatura del pacco ma: CONTIENE SOLO LA CHIAVE DINAMOMETRICA!!!
10)mando altra email e chiedo: "attenzione, mi avete spedito il pacco senza i flaconi di optiglanz"; risposta: spiacenti ma non siamo riusciti a far rientrare in un unica spedizione entrambe gli ordini, abbiamo provveduto ad effettuare un'altra spedizione senza costi aggiuntivi per lei
11) Il secondo pacco dovrebbe essere partito ma non mi sono stati ancora accreditati i 23€ dell'optiglan...

Scusate la lunghezza ma consideravo
1) anke ikrukki sbagliano (e continuano a sbagliare)
2) comunque sempre gentilissimi e cortesi
3) 6 prodotti e 4 spedizioni, ma quanto gli è costato?
4) se le cose stanno ancora così, l'utente finale (io) è molto contento perchè nonostante gli errori, si ritrova aggratis una chiave a tazza + 2 flaconi di optiglanz [SM=x420694] [SM=x420679] [SM=x420678] [SM=g1648772]



Nella nostra Italiella, al punto 6) t'avevano ggià attaccato 'i telefono in' viso [SM=x420679] [SM=x420679]
Conquistador3
00martedì 5 novembre 2013 21:51
Beh, posso darti un paio di notizie di prima mano provenienti da colleghi ed amici che lavorano in Germania.

1)Diciamo che l'espansione a livello europeo di Louis sta incontrando più di qualche intoppo, come hai sperimentato sulla tua pelle. Erano già grandi prima, ma comunque limitati al mercato tedesco, più qualche filiale in Austria, e la loro struttura per gli ordini elettronici non si è rivelata essere quella di Amazon o anche solo quella di vari produttori di Solingen da cui mi servo io (in tanti anni hanno sbagliato solo una volta a mandarmi una lama e il giorno dopo aver mandato la mail si è presentato il corriere a ritirarla e consegnarmi quella corretta).

2)Praticamente tutte le grandi catena tedesche di abbigliamento e ricambistica moto stanno coll'acqua alla gola. Louis e Moto Port sono quelli che stanno meglio (la prima per via della diffusione e del nome, la seconda perché opera in partnership con i concessionari), ma lavorano comunque su margini molto risicati.
Polo ha evitato il fallimento lo scorso anno per un soffio ed Hein Gericke è appesa ad un filo.
Mi ero accorto che in HG c'era qualcosa che non andava perché hanno eliminato dal catalogo i prodotti in Pro Shell, casualmente proprio quando sono sul mercato per un completo nuovo e, vista l'esperienza molto positiva coi loro prodotti, avrei ancora ricomprato da loro...
m4jere
00mercoledì 6 novembre 2013 08:18
Re: Re:
aldo(59), 05/11/2013 19:48:



Nella nostra Italiella, al punto 6) t'avevano ggià attaccato 'i telefono in' viso [SM=x420679] [SM=x420679]


ma anche al punto 3 direi!!!
Ho visto nella fattura di Louis che per ogni pezzo era indicato anche il peso e sulla bolla dhl è indicato il peso del pacco... si fa presto in questo caso a capire se l'utente è in buona o mala fede confrontando i pesi;
in Italia direi che si va a fiducia per cui già al punto 3 qualcuno mi avrebbe detto che "la chiave noi l'abbiamo messa, quindi o l'hanno persa alle poste o lei è un bugiardo..." [SM=x420692]

m4jere
00mercoledì 6 novembre 2013 08:23
Re:
Conquistador3, 05/11/2013 21:51:

Beh, posso darti un paio di notizie di prima mano provenienti da colleghi ed amici che lavorano in Germania.

1)Diciamo che l'espansione a livello europeo di Louis sta incontrando più di qualche intoppo, come hai sperimentato sulla tua pelle. Erano già grandi prima, ma comunque limitati al mercato tedesco, più qualche filiale in Austria, e la loro struttura per gli ordini elettronici non si è rivelata essere quella di Amazon o anche solo quella di vari produttori di Solingen da cui mi servo io (in tanti anni hanno sbagliato solo una volta a mandarmi una lama e il giorno dopo aver mandato la mail si è presentato il corriere a ritirarla e consegnarmi quella corretta).

2)Praticamente tutte le grandi catena tedesche di abbigliamento e ricambistica moto stanno coll'acqua alla gola. Louis e Moto Port sono quelli che stanno meglio (la prima per via della diffusione e del nome, la seconda perché opera in partnership con i concessionari), ma lavorano comunque su margini molto risicati.
Polo ha evitato il fallimento lo scorso anno per un soffio ed Hein Gericke è appesa ad un filo.
Mi ero accorto che in HG c'era qualcosa che non andava perché hanno eliminato dal catalogo i prodotti in Pro Shell, casualmente proprio quando sono sul mercato per un completo nuovo e, vista l'esperienza molto positiva coi loro prodotti, avrei ancora ricomprato da loro...


In effetti la cosa che ho notato è che da Louis hanno problemi di comunicazione interna, perchè l'ufficio ordini è diverso o lontano dall'ufficio spedizioni o magazzino, la sig.ra Katja continuava a dirmi che avrebbe inoltrato la mia email all'ufficio spedizioni evidentemente dotato di personale non molto ferrato in inglese (anche se io per sicurezza inviavo le email in italiano, inglese e tedesco) o ha personale incompetente. Ho avuto l'impressione che Katja non avesse in mano il controllo degli ordini ma effettuasse solo funzione comunicativa

Ilsimo72
00mercoledì 6 novembre 2013 23:24
Cazzarola...avevo visto un giubbotto Alpinestar che mi interessa sul loro sito, ma se fanno 'sti casini la cosa mi lascia un pò perplesso... [SM=x420700]

C'è da fidarsi???
m4jere
00giovedì 7 novembre 2013 07:23
Re:
Ilsimo72, 06/11/2013 23:24:

Cazzarola...avevo visto un giubbotto Alpinestar che mi interessa sul loro sito, ma se fanno 'sti casini la cosa mi lascia un pò perplesso... [SM=x420700]

C'è da fidarsi???




se hai gia provato la taglia da qualche altra parte e il prezzo è buono, vai tranquillo; magari impieghi del tempo e qualche email in più ma di sicuro ti arriva quello che hai acquistato; non è detto che combinino sempre casini; tre anni fa presi da loro due carrellini spostamoto molto ben fatti e funzionali e tutto andò liscio...
fanno casini ma sono onesti e si fanno perdonare (se magari si sbagliano con la taglia, te ne inviano un'altro e te ne ritrovi 2!!!! hahaha)
m4jere
00giovedì 7 novembre 2013 07:33
aggiornamento: i due pacchi sono in viaggio e oggi mi dovrebbero consegnare il primo con la dinamometrica e domani i flaconi di optiglanz; mi hanno accreditato sulla carta 27 euro invece che 23 comprensivi di sconto del voucher (quindi prezzo pieno ma niente costi di spedizione) ma a sto punto mi sono stufato di recriminare e poi solo per 4 euro!
speriamo solo che quanto scritto sulle fatture corrisponda al contenuto dei pacchi!
p.s. tralaltro ho scoperto che a bologna c'è un negozio che vende l'optiglanz a 15 euro a flacone...
Ilsimo72
00giovedì 7 novembre 2013 22:46
Re: Re:
m4jere, 07/11/2013 07:23:




se hai gia provato la taglia da qualche altra parte e il prezzo è buono, vai tranquillo; magari impieghi del tempo e qualche email in più ma di sicuro ti arriva quello che hai acquistato; non è detto che combinino sempre casini; tre anni fa presi da loro due carrellini spostamoto molto ben fatti e funzionali e tutto andò liscio...
fanno casini ma sono onesti e si fanno perdonare (se magari si sbagliano con la taglia, te ne inviano un'altro e te ne ritrovi 2!!!! hahaha)




Vabbè allora ci provo...si sa mai, magari mi avanza un giubbotto [SM=x420720]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com