limiti del mio Sportsman 800 EFI Turing

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Quadabbestia
00domenica 18 gennaio 2009 21:45
Ciao a tutti,come ho gia scritto da poco ho comprato uno Sportsman 800 EFI Turing e ne sono molto Fiero,in fuori strada l ho usato poco e quindi vi elenco di seguito una serie di domande che mi sto pononendo:
-Che altezza di guado posso affrontare?
-La bocca dell aspirazione dove si trova?
-Che consumi di benzina avete riscontrato?
-Che potenzialita questo mezzo rispetto ad altri?
[SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953]
Grazie
[SM=x544934]
Mario0.
00domenica 18 gennaio 2009 22:20
Per i guadi puoi andare fino alla sella, la presa d'aria del filtro è proprio sotto la sella circa l'altezza del tappo della benzina, per i consumi non so io ha il 500

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
robbyjimny
00martedì 20 gennaio 2009 08:41
Re:
Quadabbestia, 18/01/2009 21.45:

Ciao a tutti,come ho gia scritto da poco ho comprato uno Sportsman 800 EFI Turing e ne sono molto Fiero,in fuori strada l ho usato poco e quindi vi elenco di seguito una serie di domande che mi sto pononendo:
-Che altezza di guado posso affrontare?
-La bocca dell aspirazione dove si trova?
-Che consumi di benzina avete riscontrato?
-Che potenzialita questo mezzo rispetto ad altri?
[SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953]
Grazie
[SM=x544934]



Ciao.....il tuo mezzo è tra i più collaudati ed efficaci quad che ci siano.....
Si porta dietro tanti difetti (come potrai vedere dalle discussioni sui mezzi Polaris) ma ha anche dei pregi, che per alcune tipologie di utenti, sono il vanto di questa marca.......
Tutte le "prese d'aria" sono posizionate appena sotto il tappo del serbatoio e quindi il limite massimo di guado (come ti hanno già scritto) in condizioni normali è appena sotto alla sella, di modo da lasciarti un margine di sicurezza nel caso trovassi una buca più fonda.......
Purtroppo tra i difetti c'è proprio il consumo di carburante...io con lo Sportsman 800 non riuscivo a fare più di 4-5 km/l............su percorsi off road mediamente impegnativi......
Uno dei pregi è di sicuro la stabilità, caratteristica dei quad a passo lungo.......avrai difficoltà a manovrare nello stretto (sicuramente meno della concorrenza grazie al TURF), a cusa della lunghezza, ma in off road avrai un notevole vantaggio nelle salite e nell'affrontare gli ostacoli impegnativi.......
Quadabbestia
00martedì 20 gennaio 2009 21:08
Stavo per scegliere Arctic perchè non avevo mai provato un Polaris....
Ma quando ho provato lo sportsman la stabilita e la potenza inarrestabile mi ha colpito......Devo dire che il poco interessamento che avevo all inizio adesso si è trasformato in una continua ricerca di notizie tecniche utili [SM=x544942]
Grazie comunque per ora per avermi risposto e qualsiasi cosa tecnica o altro [SM=x544942] a favore o contro lo sportsman potete scriverla qua [SM=x544934] da QUADABBESTIA

P.S.Cosa vuol dire che quando si inserisce il 4x4 le ruote anteriori hanno una trasmissione effettiva solo quando quelle dietro perdono aderenza? [SM=x544934]
robbyjimny
00mercoledì 21 gennaio 2009 13:13
Veramente quando inserisci il 4WD, la trasmissione Polaris è attiva su tutte e quattro le ruote in fase di tiro del motore.........il quad è sprovvisto di differenziali ed ha delle semplici coppie coniche che ripartiscono in egual misura il moto alle ruote.......
Il discorso comunque andrebbe approfondito, ma esistono già tante discussioni sul 4X4 Polaris e ti invito a consultare anche le cartelle di altri mezzi 4X4 di questa marca, per non creare doppioni......buona lettura......
ilfero
00mercoledì 21 gennaio 2009 19:50
comunque conviene sempre ricordare che ....
[SM=x544952] quando un quad sorpassa il limite della pedana poggia piedi nei guadi, la sua usura è notevolissima, indipendentemente dalla marca del quad.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Quadabbestia
00giovedì 22 gennaio 2009 13:46
Il manicotto che sale verso il serbatoio dalla trasmissione automatica........
dal catrer della trasmissione automatica sale su lungo l interno della carena verso il sebatoio un grosso manicotto che si va a incastrare di lato al serbatoio e non so dove finisce.......e non so cos è?..........scusate l ingnoranza..... [SM=x544953]
Devo tener conto anche di quello oltre ai manicotti di aspirazione quando faccio dei guadi?............... [SM=x544953]
in piu non so come posso avere un manuale di manutenzione in italiano in piu a quello che gia ho di Egimotors (molto semplicistico),quello ufficiale Polaris che ho andrebbe benissimo ma è tutto in inglese.........
Grazie a tutti ...........
CIAO da QUADABBESTIA [SM=x544942] [SM=x544951]
ilfero
00venerdì 23 gennaio 2009 00:53
quel manicottone è il manicotto di aspirazione del vano variatore ....
e gira semplicemente sopra il serbatoio.

Per il mauale non saprei ....

;-)
andremxu
00venerdì 23 gennaio 2009 08:11
Re: comunque conviene sempre ricordare che ....
ilfero, 21/01/2009 19.50:

[SM=x544952] quando un quad sorpassa il limite della pedana poggia piedi nei guadi, la sua usura è notevolissima, indipendentemente dalla marca del quad.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

IlFero [SM=x544941]


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..
robbyjimny
00sabato 24 gennaio 2009 14:05
Re: Il manicotto che sale verso il serbatoio dalla trasmissione automatica........
Quadabbestia, 22/01/2009 13.46:

dal catrer della trasmissione automatica sale su lungo l interno della carena verso il sebatoio un grosso manicotto che si va a incastrare di lato al serbatoio e non so dove finisce.......e non so cos è?..........scusate l ingnoranza..... [SM=x544953]
Devo tener conto anche di quello oltre ai manicotti di aspirazione quando faccio dei guadi?............... [SM=x544953]
in piu non so come posso avere un manuale di manutenzione in italiano in piu a quello che gia ho di Egimotors (molto semplicistico),quello ufficiale Polaris che ho andrebbe benissimo ma è tutto in inglese.........
Grazie a tutti ...........
CIAO da QUADABBESTIA [SM=x544942] [SM=x544951]




Ti avevo già risposto e ti confermo che tutte le prese d'aria le hai appena sotto al tappo del carburante..........

Aspirazione motore, aspirazione e scarico aria raffreddamento variatore (quel condotto che vedi salire)..........
Il service manuals in Italiano è solo per le officine.........e molte neanche l'hanno......
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