dilemma su valvola di scarico

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o straniero
00lunedì 24 marzo 2008 09:44
ciao gryso da molto leggo i vari post interessantissimi di questa sezione, e visto la tua competenza credo che tu mi possa delucidare su alcuni dubbi, avendo letto e riletto i vari post su centraline aggiuntive e vari benefici, mi e sorto un dubbio, mi sono deciso a far montare una power commander da un centro tuning sulla mia dyna superglide 07, e avendo gia le vance e hines e aggiungendo un filtro da stage 1, l erogazione benza sara sucuramente corretta dalla sopracitata powercommander quindi di sicuro con un miglioramento dell erogazione del carburante e successivo buon rendimento in coppia, e sopratutto riscaldamento eccessivo eliminato, ma come mi devo comportare con la valvola di scarico? farla eliminare? tenendola sempre aperta? se e cosi non ci sarebbe una perdita di coppia? o meglio lasciarla a suo posto? e poi ancora le nuove centraline powercommander hanno la possibilita di alzare il numero di giri fino a 6200 credo o meglio lasciare il numero di giri da casa stock? tu che faresti per un completo e soddisfacente stage uno? scusa per le troppe domande ma non mi fido tanto ne dei dilaler ne dei centri tuning grazie per le risposte che vorrai darmi
Gryso
00sabato 26 aprile 2008 08:46
In commercio c'è un'attuatore che tiene aperta la valvola allo scarico senza il bisogno di eliminarla fisicamente e senza avere fastidiosi segnali di guasto.

Se poi non ti soddisfa, basta fare un passo indietro e tutto torna come prima.

Far lavorare il motore TC fino a 6200 giri è inutile a mio avviso, quello che può dare, lo ha già dato tutto a 5600 giri, il termine "allungo" non ha senso su un Twin Cam praticamente stock.

Ciao
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