campi elettromagnetici: sono nocivi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nik80.
00giovedì 18 dicembre 2008 11:52
Qualcuno di voi sa dirmi se la vicinanza di un contatore elattrico può provocare un campo elattromagnetico che può nuocere ai volatili??
[SM=g8431] Allevarli in una stanza con dei contatori o quadri elettrici può influire negativamente su salute e riproduzione? quale è la distanza minima da apparecchi del genere in cui il campo elettromagnetico non ha influenza??
non ne ho mai sentito parlare in questo forum, magari tanti di noi sottovalutano questo rischio. se il rischio c'è.

grazie a chi risponde..
antonio lorusso
00domenica 21 dicembre 2008 22:17
la cosa è molto dibattuta riguardo gli effetti sulla salute umana, anche se si parla solo di effetti sul sistema immunitario. Sugli animali da laboratorio le evidenze sono controverse, ma nessuno studio ha ad oggi dimostrato con certezza effetti sulla riproduzione
nik80.
00lunedì 22 dicembre 2008 11:35
Io ho l'allevamneto nella stassa stanza in cui ho i contatori elettrici, piuttosto vicini alle gabbie. Conosco i dibattiti sulla salute umana, in effetti c'è chi ci da tanto peso e chi non lo considera nemmeno. I più salutisti-"invasati del bio" addottano accorgimenti in tale direzione nelle abitazioni civili (eliminazione di ferro nella struttura, dispositivi che isolano i circuiti elettrici nella zona notte durante le ore di sonno, ecc..). A dar fastidio sarebbe il campo magnetico più che quello elettrico..

Dunque mi ponevo tale quesito. Stiamo attenti ad ogni dettaglio per la salute e benessere dei nostri uccelli, magari i risultati sono limitati anche per queste cose che "non si vedono" e a cui dunque non facciamo caso...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com