Why yellow and buff?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DorothyDay
00martedì 4 dicembre 2012 18:10
Talvolta l'uomo mette in discussione alcune regole consolidate e si chiede: perchè?
Un esempio potrebbe essere quello riguardante il primo comandamento dell'allevatore di canarini, ovvero "accoppia sempre intenso per brinato". Certamente, è su questo che ci si chiede perchè.
Quando confrontiamo gli allevamenti domestici e nati per mano dell'uomo alla loro controparte selvatica, nella maggior parte dei casi le differenze sono sbalorditive. Che l'uomo abbia effettivamente migliorato o meno gli allevamenti in questione è un altro argomento di discussione.
In questo articolo prenderemo in esame solo i canarini Gloster Fancy ed i loro antenati selvatici.


[IMG]http://i45.tinypic.com/33crk2x.jpg[/IMG]
[IMG]http://i47.tinypic.com/oqye6x.jpg[/IMG]
[IMG]http://i48.tinypic.com/14lpzld.jpg[/IMG]
[IMG]http://i47.tinypic.com/35mi2a8.jpg[/IMG]
[IMG]http://i46.tinypic.com/2rcmu04.jpg[/IMG]
I glosters in copertina sono stati ritratti dal pittore, allevatore e amico [SM=g10519] Vincenzo Valese. Il loro piumaggio, secondo me, non è né intenso né brinato: é un "medium feather" [SM=g10519]
DorothyDay
00martedì 4 dicembre 2012 18:13
Mi aiuterete con la traduzione?
E' corretto, secondo voi, l'inizio dell'articolo?
massimo.zinno
00martedì 4 dicembre 2012 18:39
Ottimo [SM=g7348]
massimo.zinno
00mercoledì 5 dicembre 2012 08:05
Precisiamo che l'articolo di Wallace e Storey è pubblicato, in lingua originale, sul sito del North of England Gloster Club, accessibile a tutti.

sd2cx1.webring.org/l/rd?ring=canary;id=1;url=http%3A%2F%2Fwebspace%2Ewebring%2Ecom%2Fpeople%2Fjn%2Fneglosterclub%2Finfo_main%2Fpt%2Finfo_1...

rob.87
00mercoledì 5 dicembre 2012 19:51
Di volta in volta l'uomo si è sempre fatto delle domande e chiesto il perché? Questo potrebbe essere il caso con il primo comandamento del costitutore canarino, cioè sempre coppia giallo per lucidare. Naturalmente questo pone la domanda perché.

Quando consideriamo canarini,artificiali,addomesticati insieme ai loro omologhi selvatici le differenze nella maggior parte dei casi sono mozzafiato. Se l'uomo ha migliorato questo stock o no è un altro punto controverso. In questo articolo prenderemo in considerazione solo le Canarini Fancy Gloster e dei loro antenati selvatici.

I canarini selvatici sono di allevamento naturale con la sola forza di sopravvivenza. Nessuna mano guida dice di associare alla quale gallina o cercando di modificare il fenotipo degli uccelli. E 'solo quando l'uomo ha iniziato ad addomesticare il canarino e pensare fantasie circa e il modo che il canarino ha iniziato ad avere problemi di piume. Nella sua natura allo stato selvatico, il canarino ha dato il suo stesso essere, la sua forma, il suo colore, la sua penna, tutto è orientato a come natura vuole. Tuttavia, quando l'uomo comincia a cambiare la natura si altera l'equilibrio che la natura ha preso migliaia di anni per evolversi.

Per ogni positiva abbiamo un negativo e così è con la piuma nei nostri canarini. La natura ha iscritto con l'allevamento selettivo. Quando l'uomo ha deciso di modificare l'aspetto dei suoi canarini ha subito cominciato a creare problemi, uno dei quali legati alle piume. Per l'uomo l'allevamento selettivo ha cominciato a modificare tutti gli aspetti dei suoi canarini. Egli desiderava, uccelli più grandi, uccelli chiari, uccelli crestati, uccelli variopinti, ecc, e per questo ha cambiato anche la piuma. Madre Natura ha sempre insistito su una piuma intermedio ma l'uomo scoperto da focalizzando sugli estremi della piuma avrebbe potuto cambiare il contorno dei suoi uccelli, nonché la creazione di diversi tipi e razze.

La creazione di ogni razza è un allontanamento dalla natura e, come abbiamo scoperto questo crea problemi. Il Canarino Gloster Fancy è un breve, uccello tarchiato, ben pieni intorno al collo e le spalle, e in questo sta il nostro problema. Questo allontanamento dalla natura per creare il nostro Fancy Gloster ci ha dato un problema intrinseco che deve sempre essere affrontato. Se prendiamo la natura oltre i suoi limiti lei dirà sempre basta, e se procedere oltre la luce rossa saremo in pericolo. Ci sembra ora poco spazio di manovra quando vediamo i nostri leader Glosters in panchina spettacolo. Non ci sarà il miglioramento della Fancy Gloster cercando di allargare il telaio tirando più penna su di esso, vale a dire una piuma più morbida più ampia, siamo ad un limite. Quando l'allevamento Canarini Gloster dobbiamo puntare a ciò che la natura ha inteso tenendo presente il livello di eccellenza della razza.

Un negativo deve sempre avere un impatto positivo, o in altre parole, tutto ciò che ha un opposto. Con questa legge di natura, e questo è quello che è, dobbiamo sempre essere consapevoli dei nostri problemi creati attraverso l'allevamento selettivo e prendere un assegno. L'uomo ha creato questa regola fiore canarini di sempre accoppiamento giallo per lucidare, è il nostro unico modo di bilanciare natura, in un ambiente in cattività, ma una volta oltrepassato il "punto di riferimento" con l'associazione come a come troppo spesso ci sarà devastata da Madre Natura vendetta.

Non è un caso che il meglio della nostra razza sono sempre tenendo la via di mezzo quando si tratta di tipo di piuma. Noi, come Gloster allevatori devono capire le regole della natura, se vogliamo mantenere la nostra razza in prima linea del "Mondo delle Canarie". Per spostare a capofitto lungo un percorso rettilineo non è sempre la via progressiva. Progressi arriva più in forma di "Pigs Tail" che curva lentamente il suo modo di fronte.

Per molti appassionati la bellezza del Fancy Gloster è stata la sua cobbiness, accoppiato con un azione sbarazzino e vivace. L'ornamento cresta ha sempre attirato tutti di razza e il consorte ci ha dato una testa piana che visualizza tutte le qualità di alcuni dei nostri più grandi razze l'uccello più piccolo. Dove possiamo andare avanti è la ricerca di una maggiore profondità del colore con la piuma corretta. Questo non è facile come stiamo arrivando sempre testa a testa con Madre Natura che ci dicono sempre, quando abbiamo raggiunto il nostro "punto di riferimento".

Il Fancy Gloster è un uomo fatto canarino e dobbiamo realizzare questo, se vogliamo riuscire a mantenere la razza relativamente libero da problemi di piume. Semplicemente non può over-piuma nostri Glosters e si aspettano la natura a sanzionare questo senza combattere. Abbiamo una razza difficile da provare e perfezionare quindi cerchiamo di essere tutti a conoscenza dei problemi che possono verificarsi e lavorare all'interno delle linee guida della natura. [SM=g7394]
DorothyDay
00mercoledì 5 dicembre 2012 21:31
....I canarini selvatici si riproducono come madre natura vuole, con la sola forza della sopravvivenza. Nessuno li guida, nessuno dice al maschio quale compagna scegliere per migliorare il suo fenotipo modificandolo. E’ solo quando l’uomo inizia ad allevarli, cercando nella riproduzione di ottenere il canarino che immagina o che le mode del momento dettano, che ha in iniziato ad avere problemi di piumaggio.
Nel canarino allo stato selvatico, la sua esistenza, la sua forma, colore e piumaggio, tutto è orientato come ha previsto la natura..
E, quando l’uomo comincia a cambiare la natura, si altera quell’equilibrio che essa stessa ha creato, impiegando migliaia di anni, per evolversi.....


E' un po' simile alla traduzione googlistica di rob. 87 ma
sono sicura che insieme miglioreremo la "forma", soprattutto con l'aiuto di Massimo e Monica
massimo.zinno
00mercoledì 5 dicembre 2012 21:38
Pina, questo passo mi sembra vada già bene così [SM=g7372]

maxiu
00mercoledì 5 dicembre 2012 23:17
Troppo interessante questo articolo,grazie Pina. [SM=g7348]
rob.87
00giovedì 6 dicembre 2012 10:38
La traduzione "googlista" è un ottima base di partenza [SM=g7358] ...sicuramente va rivista e migliorata la forma con l'ausilio di tutti...ma nello stesso tempo rende possibile di capire piu o meno di cosa si parla...ottimo questo articolo...come del resto l'idea di postarlo,tradurlo e magari commentarlo..

[SM=g7458]
DorothyDay
00mercoledì 12 dicembre 2012 23:02
Re:
rob.87, 06/12/2012 10:38:

La traduzione "googlista" è un ottima base di partenza [SM=g7358] ...sicuramente va rivista e migliorata la forma con l'ausilio di tutti...ma nello stesso tempo rende possibile di capire piu o meno di cosa si parla...ottimo questo articolo...come del resto l'idea di postarlo,tradurlo e magari commentarlo..

[SM=g7458]


Ti ringrazio per la tua ottima [SM=g7361] base di partenza anche se mi farebbe tanto piacere non vederla più.
Mi è arrivata, via e-mail, tutta la traduzione.
Grazie! Grazie! Grazie mille harzista sconosciuta!

[IMG]http://i45.tinypic.com/24wf3w7.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/9bknqu.jpg[/IMG]
[IMG]http://i48.tinypic.com/2rzpbnq.jpg[/IMG]
[IMG]http://i45.tinypic.com/5xj4u9.jpg[/IMG][IMG]http://i45.tinypic.com/2r6p21j.jpg[/IMG]
[IMG]http://i48.tinypic.com/106apo4.jpg[/IMG]
[IMG]http://i48.tinypic.com/35am99v.jpg[/IMG]
massimo.zinno
00giovedì 13 dicembre 2012 08:00
Re: Re:
DorothyDay, 12/12/2012 23:02:


harzista sconosciuta!




Chi sarà mai? [SM=g8434]
Ottima traduzione, brave.




rob.87
00giovedì 13 dicembre 2012 17:34
DorothyDay...mi limiterò solo a leggere prossimamente... [SM=x2773254]
DorothyDay
00giovedì 7 febbraio 2013 21:32
"We will not be improving the Gloster Fancy by trying to enlarge the frame by pulling more feather onto it, i.e. a broader softer feather, we are at a limit."
Non miglioreremo mai i nostri gloster provando ad ingrandirne la forma aggiungendo piume su un piumaggio morbido: siamo arrivati al limite!
E' quello che, inconsapevolmente, è successo a me alcuni anni fa, accoppiando una femmina dal piumaggio morbido con un maschio dalle piume soprannumerarie
[IMG]http://i49.tinypic.com/2055yqb.jpg[/IMG]
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9044411
Claudio avevi ragione tu: non è un difetto genetico. A nessuno dei figli ha trasmesso il suo difetto. Non penso però che la lunghezza del piumaggio abbia influito molto su questo problema, anzi, un piumaggio lungo favorirebbe, per me, la normale direzione. Quest'anno ho avuto per la seconda volta un corona con lo stesso difetto. I suoi genitori avevano un ricco piumaggio dovuto alla tessitura soffice ma soprattutto al numero eccessivo di piume.
theotokatos makis
00giovedì 7 febbraio 2013 23:44
interessante articolo,grazie Pina.

[SM=g10400]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com