What…if? E se fosse andata in un altro modo…

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Dark_Iris_91
00martedì 21 dicembre 2010 12:34
Data di scadenza consegne/iscrizioni 30 Aprile 2011
Eccomi al mio primo contest su questo sito, ed ovviamente non poteva non essere sul mio fandom preferito. Ciò che dovete fare è semplice…prendere un evento della saga e stravolgerne gli avvenimenti.
In breve, saranno accettate solo delle what…if? Al momento dell’iscrizione mi dovrete comunicare il libro della saga al quale appartiene l’evento che intendete cambiare (e che potrebbe anche alterare il seguito della storia ovviamente XP), ma sono anche ben accetti i pre-Twilight.
Per esempio: cosa sarebbe successo se Bella Swan non fosse mai giunta a Forks? Qualche altra ragazza avrebbe conquistato il cuore di Edward?
Oppure: se Edward il primo giorno di scuola avesse deciso di non fuggire in Alaska, ma di “ricongiungersi col mostro che aveva dentro”?
Insomma ragazze, quante di noi leggendo la saga non avrebbero voluto, almeno per una volta, essere nella testa della Meyer e cambiare un evento che proprio non ci è andato giù? Adesso avete la possibilità di farlo.
In più avete un solo elemento obbligatorio, ossia scegliere una frase da questa lista:

1)Ho fatto a pugni con l'amore, con il cuore per te. Ma possibile mai che tu non capisca quanto male mi sono fatta? (Claudia Marangoni)
2)Sognare è giusto, lo fanno tutti, ma fare dei sogni una droga è sbagliato. (Sara Corsetti)
3)E ti chiedi come possa essere così, senza mai trovare una risposta... l'unica cosa sicura è che c'è un vuoto e una ferita che non si cura! (Giusy Macarri)
4)Non ti è mai interessato cosa scrivevo: se volevo scrivere un libro, se volevo viaggiare, se stessi smettendo di amarti. (Annamaria Crugliano)
5)Ho conosciuto la bugia, ho conosciuto l'invidia, ho conosciuto l'inganno, ma la peggior cosa è aver conosciuto te! (Anonimo)
6)A volte ci lasciamo ingannare da semplici parole, da sguardi angelici, da finta educazione. Per fortuna, la vera natura vien sempre fuori e ci fa capire chi abbiamo realmente di fronte. (Fanny Pala)
7)Sai qual è il bello dei cuori infranti?Che possono rompersi davvero soltanto una volta. Il resto sono graffi… (Zafon)
8)Le emozioni non sono come gli oggetti. Non le puoi cercare sperando di trovarle, non le puoi comprare e non le puoi creare; perché un'emozione creata dal niente non sarà mai come una vera, non avrà mai lo stesso sapore... Perché certe emozioni arrivano solo quando chiudi gli occhi e smetti di cercarle. (Veronica Gentili)

9)Vorrei confondere le mie parole con le tue, ma resto in silenzio. Vorrei perdermi nei tuoi occhi eppure volto lo sguardo altrove
Vorrei sentire le tue mani stringere le mie, ma le nascondo nelle tasche dei pantaloni
Vorrei averti e mi sfuggi via come la marea che si ritira. (Ingridi Rivi)
10)E poi, con una tenerezza che gli straziò il cuore, lo abbracciò stretto. Rimasero lì per un po' sulla poltrona, desiderando che quel momento durasse per sempre (Nicholas Sparks)
11)Mi bastò fissarlo negli occhi per capire la verità. La capii con la brutale chiarezza con cui si dissolvono i sogni. Non sarebbe rimasto con me (Zafon)
12)Ma dentro di me esisti in un modo che mi atterrisce (David Grossman)
13)E la cosa incredibile è che ho visto come fuggivi senza muoverti dal tuo posto, sfruttando quella momentanea distrazione per sparire (David Grossman)
14)È sempre più forte di me. Lo è sempre stato. Perché a lui basta una parola per farmi male. Anzi, anche meno: una parola non detta, un silenzio, una pausa. Uno sguardo rivolto altrove. (Fabio Volo)
15)Era divisa fra ciò che la razionalità le imponeva e ciò che l’istinto le suggeriva. Ma, come sempre, era alla prima che aveva deciso di dare ascolto, convinta che avrebbe fatto meno male.
Illusa. In realtà non poté evitare di pensare che lo erano entrambi: lei, convinta di poter cancellare le cose, come se non fossero mai accadute; lui, di poterla lasciare andare senza far nulla per trattenerla. (Anonimo)

Se voleste usare altre frasi basta che me le facciate presenti e vi darò il via.
Adesso la parte burocratica, ossia il regolamento:

Generale:
Ogni autore partecipa con una sola storia, che deve essere inedita e deve restare tale fino ai risultati. La storia deve essere scritta in italiano corretto. Vietato l’uso di linguaggio SMS, emoticon e di Beta-Reading. L’OOC influenzerà negativamente la valutazione. Ovviamente non ci devono essere i plagi.


Personaggi e Pairings: sono ammessi tutti i personaggi; per quanto riguarda i pairings, sono ammesse coppie etero ed anche crack-paring. No Yaoi e yuri (non le gradisco molto)

Rating: Ammessi tutti i tipi di rating. Non usate linguaggio volgare, mi raccomando.

Genere: tutti quanti, tranne Demenziale e Parodia.


Avvertimenti: ammesse Drabble, Flash-fic, (questi due generi partono rispettivamente da un minimo di 110 e 400 parole per un massimo di 150 e 550 parole in Times New Roman 12) One shot (max 15 pagine), Long fic (max 50 pagine).

Ammesse ovviamente le "What... If?". Sono inoltre ben accetti i missing moments
Vietate Cross-Over, AU, Round Robin e PWP. Non sono ammesse song-fic.


Criteri di Giudizio:

Correttezza grammaticale e sintattica, ortografia: 15 punti
Gestione del What..if?: 15 punti
Originalità: 10 punti
IC personaggi: 10 punti
Utilizzo della frase: 10 punti
Giudizio personale: 10 punti

Per un totale di 70 punti.

Prima della storia ricordatevi di inserire questo schema

Autore:
Frase scelta:
Titolo:
Personaggi:
Pairing(s):
Genere:
Rating:
Avvertimenti:
Breve introduzione alla storia:
Note dell’autore:



Il termine delle iscrizioni è il 30 Aprile dell’anno corrente, data entro la quale dovrete anche aver consegnato le storie. Posso concedere proroghe di qualche giorno se motivate.


Le storie dovranno essere inviate al seguente indirizzo come allegato in Microsoft Word 97-2003:
Dark_Iris_91@hotmail.it



Lista iscritti:


WhiteSnowflake frase 10
jakefan frase ?
Selene Krystal frase 6
Essebi
Timon frase 9
nitro
jakefan frase 11
Arahan86 frase 14 consegnata
la morte fidanzata frase 12 consegnata
.-.Frankie.-. frase 3 consegnata
L'Altra madre frase 7
MaryAlesyaCullen frase 8
Giggy97 frase 5
Arida frase 5
Carrot 8 consegnata
timon
00martedì 21 dicembre 2010 15:26
è mio! :) questo contest è mio! XD
Mi ispira troppo!
Sono indecisa tra la 9 e la 11, e ho un dubbio: posso gestire a mio piacimento la citazione? Anche dividendola?

Altro problema: non ho Microsoft Word, ma Open Office 3.2 :(
essebi.
00martedì 21 dicembre 2010 16:14
Mi iscrivo, ma se non è un problema vorrei scegliere io la citazione. Per quanto riguarda l'OOC, è strano che in un concorso di Wath if? esso svantaggi il giudizio della storia, per il semplice motivo che nella maggior parte dei casi lo stravolgimento di una storia determina e influenza anche le caratteristiche psicologiche dei personaggi. La mia non è una polemica, ma una semplice costatazione, che mi spinge a chiedere: e se l'OOC fosse giustificato, il giudizio subirà comunque una penalizzazione?
Dark_Iris_91
00martedì 21 dicembre 2010 22:41
Essebi: non hai tutti i torti a fare quest'osservazione, ma ovviamente intendevo un OOC esagerato (tipo Jasper che corre in un campo con un mazzolino di violette in mano XD) e ingiustificato. Ovviamente tengo conto del fatto che alcuni eventi specie se dolorosi possono cambiare una persona. L'OOC dovrà essere coerente e spiegato a sufficienza.

timon:si si puoi gestire la citazione come credi ^^
essebi.
00giovedì 23 dicembre 2010 20:18
Mi iscrivo, ponendo quindi fede nel giudizio dell'organizzatrice nella valutazione di un OOC che verrà ampiamente giustificato. La citazione preferirei non renderla nota nel fandom: è possibile inviartela via mail per avere il tuo ok?
Dark_Iris_91
00venerdì 24 dicembre 2010 18:06
Certo inviami pure per e-mail la frase. E grazie per la fiducia nel giudizio XP
Selene Krystal
00sabato 25 dicembre 2010 19:23
Ciao, io sarei interessata a sapere una cosa sulle citazioni:è sufficiente inserirle all'interno della storia, oppure devono essere il filo conduttore della storia?
Grazie in anticipo se rispondi ;)
Dark_Iris_91
00sabato 25 dicembre 2010 21:13
Non è necessario che la frase funga da perno centrale della storia, ciò che conta è che sia coerentemente inserita in un particolare momento di essa.
jakefan
00martedì 28 dicembre 2010 12:47
Mi iscrivo anch'io
Adesso non ho tempo per scegliere, ma contami come iscritta.
Selene Krystal
00martedì 28 dicembre 2010 16:50
Ci riprovo ad iscrivermi ad un contest, in fondo c'è molto tempo a disposizione per inviare la propria fanfiction^^
Vorrei utilizzare la frase numero 6 se possibile. Grazie e ciao.
WhiteSnowflake
00martedì 28 dicembre 2010 18:03
Ciao!!!
Vorrei iscrivermi al contest, ma ho un paio di domande... innanzi tutto riguardo all'argomento:
devo prendere un evento e stravolgerlo ma facendo in modo che il seguito della trama resti lo stesso, oppure posso cambiare completamente le sorti del racconto che ne so facendo sposare Bella con Jake, o facendo morire Charlie o un Cullen o che so io?
Inoltre... la citazione, posso metterla in prima persona, dato che vorrei narrare dal punto di vista di Bella?
Se le risposte alle due domande sono positive (quindi che posso fare più o meno quello che voglio con la trama e che posso cambiare il soggetto della frase), CONSIDERAMI ISCRITTA! ^^ Confermami solo le cose, per piacere!
Ah, scelgo come frase la 10.
Un bacione,
WhiteSnowflake
Dark_Iris_91
00mercoledì 29 dicembre 2010 19:25
Cara Snow puoi fare entrambe le cose. Purchè però il what..if? sia "plausibile", ovvero non sia completamente campato per aria (tipo "se le sirene arrivassero a Forks" che poi è allucinante XP)... in quest'ambito puoi fare quello che ti pare con la trama originaria.
nitro
00mercoledì 29 dicembre 2010 19:36
Ciao! Mi iscrivo, si può usare una citazione di una canzone? vorrei stravolgere un avvenimento del quarto libro
Dark_Iris_91
00mercoledì 29 dicembre 2010 19:52
Certamente, puoi usare la frase di una canzone. Ti segno subito
nitro
00mercoledì 29 dicembre 2010 20:43
Grazie! Appena scelgo la citazione te la comunico immediatamente!
WhiteSnowflake
00giovedì 30 dicembre 2010 00:56
perfetto!!! ^^
Vedo che mi hai già segnata, comunque CONFERMO LA MIA ISCRIZIONE ^^
E giuro che non farò arrivare le sirene a Forks :p
Un bacio

PS: ultima cosa... la citazione hai detto che si può un po' girare? Ad esempio volgerla al femminile o in prima persona?
nitro
00giovedì 30 dicembre 2010 17:32
Trovata la citazione :) :

I wasn't looking for a miracle
Didn't think that love was possible
But your love has made me whole
And I pray that this will never end
You are my lover, my best friend
You took me in and saved my soul

You Are My Religion - Firehouse

Domanda: la citazione va riportata nel testo parola per parola? oppure si può inserire la frase in un contesto a parole proprie?
Dark_Iris_91
00giovedì 30 dicembre 2010 17:41
Bella frase XP

Si dev'essere riportata parola per parola, se volete cambiando il punto di vista (per esempio dalla terza persona potete passare alla prima) ma la frase dev'essere quella
nitro
00giovedì 30 dicembre 2010 18:02
ok, perfetto! grazie! comunque, alla fine ho deciso di cambiare una scena del terzo libro
WhiteSnowflake
00venerdì 31 dicembre 2010 01:47
Posso però nella citazione riportarla parola per parola ma mettendo il complemento di termine al femminile?
Anziché "gli straziò il cuore" fare "le straziò il cuore"?
jakefan
00domenica 2 gennaio 2011 22:25
Domanda per Iris!
Uno dei due elementi del pairing può essere un nuovo personaggio?
[SM=g27999]
jakefan
00domenica 2 gennaio 2011 22:27
Suggerimento da rompiballe
Puoi mettere in evidenza le frasi che sono già state assegnate? Sarebbe comodo... [SM=g27986]
jakefan
00domenica 2 gennaio 2011 22:34
Mi intrigherebbe la frase 11!
11)Mi bastò fissarlo negli occhi per capire la verità. La capii con la brutale chiarezza con cui si dissolvono i sogni. Non sarebbe rimasto con me (Zafon)

Non te la confermo ancora. Prima vorrei sapere a) se è ancora libera, b) se posso usare un nuovo personaggio.
Che rompiballe che sono questa sera...
Dark_Iris_91
00martedì 4 gennaio 2011 14:19
Si Snow puoi fare quel cambiamento alla frase ^^

Jakefan: allor lòe frasi le avevo già sottolineate^^ indi per cui la 11 è in teoria occupata, ma visto che Timon non mi ha fatto sapere nulla la puoi tenere e si puoi usare un OC.
essebi.
00venerdì 7 gennaio 2011 17:20
Ciao. Dopo vari ripensamenti e titubanze, ho deciso quale frase proporre per la creazione della storia. Questa parafrasi sintattica non è di un autore famoso, ma neanche mia...il termine più corretto per definirlo sarebbe anonimo, in quanto non sono riuscita ad ottenere in alcun modo il credit di origine. La riporto in questo spazio perchè ho avuto dei problemi con la mail, ma non volevo farti attendere oltre. Aspetto quindi il tuo consenso per riutilizzarla a mia volta nella stesura della fanfiction. Buona serata, Elisa.




La mia anima mi dice di cancellarla dalla mente, di fare il vuoto. Non ci riesco. Mi impongo che il fantasma di lei non penetri nella mia coscienza. Mi mobilito a erigere schermi, barriere contro la sua invasione, ma il fantasma passa attraverso ogni più piccola distrazione della guardia: e me la ritrovo davanti più vivo e reale delle persone fisiche che posso toccare con la mano. Il maestro mi dice di dimenticarla, e io che da sempre ho la memoria labile, non perdo, invece, una molecola di ciò che la riguarda. Mi sento posseduto dalla sua immagine come gli indemoniati. Non ho nessun potere di allontanarla. Quando mi lascia in pace per poco, di sua iniziativa, io vivo, e quando rientra da padrona eludendo la mia guardia io non vivo, mi distruggo. Dura ogni giorno la fatica di disfare la tela dei sentimenti che mi legano a lei così tenacemente. Quel poco che di giorno ci riesco, di notte si ricompone e la mattina me la ritrovo intatta, quasi fossi una Penelope all'incontrario. Sono preda di un perossismo insensato.E io, anche ora che è lontana, invece di sciogliermi mi ci stringo dentro sempre di più, con la logica dannata del laccio. Questo lato di me che continua a pensarla senza tregua, senza la forza di staccarsene, non può che essere un mio nemico, un mio torturatore, un mio persecutore.
jakefan
00martedì 11 gennaio 2011 18:45
Confermo iscrizione e frase!
Bene, bene, bene. Sono contenta. :-)
Dark_Iris_91
00mercoledì 12 gennaio 2011 18:40
essebi: usa pure questa citazione^^

jakefan: sono felicissima della tua partecipazione sicura XD
Arahan86
00giovedì 27 gennaio 2011 23:55
Vorrei partecipare anche io a questo contest... ma devo trovare una citazione "adatta"... che ti farò sapere al più presto.

Inoltre, non ho ben capito, dobbiamo dirti prima quale evento intendiamo cambiare, o basta scriverlo nello schema iniziale della storia?

Grazie mille :)

[EDIT] Mi piacerebbe usare la citazione 14, se fosse ancora disponibile.
La morte fidanzata
00sabato 29 gennaio 2011 09:40
Mi iscrivo,prenoto la frase numero 12 *3*

Dark_Iris_91
00domenica 30 gennaio 2011 12:17
Arahan86: non serve che mi dici quale evento cambiare adesso, basta che lo scrivi nello schema iniziale della ff e si certo puoi usare la frase 14


La morte fidanzata: ok ti segno subito
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com