WTS: Faccia a Faccia tra le discordanze delle due super potenze (Russel e Rutherford). Un'eresia grande quando una piramide

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Geronimo83
00sabato 18 aprile 2009 15:54
Russell e Rutherford uomini preminenti pastori che hanno dato cibo a (modo) suo tempo, schiavi fedeli e discreti, che venivano illuminati dallo spirito di Geova.Da alcuni articoli della wt, si nota l'armonia (si fa per dire) e la coerenza proprio come è accaduto per gli uomini che hanno scritto la Bibbia. Come se fosse stato dettato da una sola persona, è così? si vede la stessa armonia degli scrittori bibblici nelle riviste della WTS? Infatti no!!!!Ecco alcuni articoli della WT di Russell e quella di Rutherford che si contraddicno a vicenda. Infatti  visto che loro(Russell e Rutherford) sono coloro che insieme al CD hanno dato per cosi dire cibo spirituali hanno dato cibo che si contradistinguevno e si contraddicevano a vicenda.Ecco cio ke scrisse il pastore Russell:“Nei passaggi della Grande Piramide di Giza, l’accordo di una o due misure con la presente vera cronologia potrebbe essere accidentale, ma la corrispondenza di dozzine di misure prova che lo stesso Dio designò sia la piramide sia il piano …” (WT 15-6-1922 p.187). Mentre Rutherford disse il contrario contravvenendo ai parametri della coerenza delle informazione e contrdicendo Ruseell con cio che scrisse:“E’ ragionevole concludere che la grande piramide di Giza, così pure le altre piramidi e la sfinge, furono costruite dai governanti d’Egitto sotto la direttiva di Satana il Diavolo” (WT 15-11-1928 pp.343-344).E addirittura la stessa WTS li contraddice ad entrambi con queste parole prese dal libro POTETE VIVERE PER SEMPRE(DEL1990):“Non possono esserci due serie di verità discordanti fra loro. O l’una o l’altra sarà vera, ma non entrambe. La sincerità con cui si crede o si fa qualcosa non la rende giusta se in realtà è sbagliata” (“Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca”, pag. 32).Ora capite, perche migliaia di testimoni se ne vanno da questa filosofia assurda(WTS), che non si rendono conto di quello che dicono senza curarsi nemmeno di accertare e senza fare una accurata verifica sulle stesse riviste WTS per evitare di contraddirsi a vicenda.A questo riguardo ho una scrittura biblica adatta alla circostanza e sopratutto adatto a loro cioe WTS"<<LA MIA PAROLA NON E' FORSE COME UN FUOCO DICE GEOVA E COME UN MARTELLO CHE SPEZZA IL SASSO?PERCIO' ECCO, DICE GEOVA, IO VENGO CONTRO I PROFETI (WTS.CD) CHE RUBANO GLI UNI AGLI ALTRI LE MIE PAROLE.ECCO DICE GEOVA IO VENGO CONTRO I PROFETI (CD) CHE FANNO PARLARE LA PROPRIA LINGUA, EPPURE DICONO EGLI DICE. ECCO, DICE GEOVA DIO IO VENGO CONTRO QUELLI CHE PROFETIZZANO SOGNI FALSI (CD) CHE LI RACCONTANO E TRAVIANO IL MIO POPOLO CON LE LORO MENZONGNE E CON LA LORO TEMERARIETA'. SEBBENE IO NON LI ABBIA MANDATI E NON ABBIA DATO ALUN ORDINE (al CD)ED ESSI NON POSSANO RECARE ALUN GIOVAMENTO A QUESTO POPOLO DICE IL SIGNORE GEOVA.>> [GEREMIA 23:29-32] [SM=x570880]  

A questo punto si comprende che la Bibbia ha messo sempre in guardia contro le falsità, e contro coloro che per uno scopo non nobile e cristiano derubano dalla semplicità delle persone. Quindi io dico che c'è una verita profetica riguardo al cd della wts che la bibbia ne abbia identificata la sua morfologia è chiaro sin dal suo passato(inizio della religione wts)Vi faccio una supplica per coloro che vivono ancora dentro alla WTS :APRITE GLI OCCHI COME HO FATTO IO, ACCERTATEVI DI OGNI COSA, LEGGETENE LA STORIA AFFINCHE QUESTO POSSA ESSERE UN RAGGIO IN UNA SALA BUIA DALLA IPOCRISIA RELIGIOSA. [SM=x570880]

(giovannj)
00sabato 18 aprile 2009 16:09
mio caro la luce tu lo sai che cambia di volta in volta, oggi una cosa è vista in una determinata maniera e domani magari l'opposto. Qual'è il problema e per questo che vogliono pecorelle. Qusto perchè Dio gli illumina sempre di più e sono tutti grati per questo. [SM=x570876] [SM=x570876] [SM=x570876] [SM=x570876] [SM=x570880]
AverloSaputo Prima
00sabato 18 aprile 2009 17:14
Viaggio tra le incoerenze di un culto che assoggetta milioni di "incolpevoli" adepti


Credo che tutti noi concorderemo sul fatto che i fratelli siano persone che, nella maggioranza dei casi, sono ammirevoli per aver desiderato, ed in qualche modo cercato, di esprimere il loro desiderio di fratellanza attraverso una "religiosità" che, almeno a parole, faceva intendere di poter realizzare tali aspirazioni.

Mentre altre organizzazioni hanno abdicato alla loro funzione di aggregare ed, allo stesso tempo educare, intere generazioni, nel vuoto così creatosi, si sono inserite le psicosette che hanno sapientemente dato corpo ai desideri più profondi dell'animo umano, ovvero alla necessità di contrastare l'isolamento, che è un prodotto della società moderna,  formando dei gruppi coesi dalla nobiltà di un ideale sovraumano.

Ora è vero che alcuni di questi fratelli hanno tradito questo ideale di fratellanza avendo assaporato l'ebbrezza del potere, che deriva dal manipolare le vite altrui, ed hanno fatto, conseguentemente carriera, diventando anziani, servitori, ecc... ma questo non cambia quanto detto al capoverso precedente.

Qual'è la responsabilità che possiamo attribuire individualmente ai singoli fratelli?

Anche se internet si è affacciata tardi per molti di essi e, con essa, la possibilità di approfondire molte delle tematiche che hanno attinenza con il credo e le "cose più nascoste" che fanno parte della impalcatura costitutiva del movimento, rimane la colpevole responsabilità, della quale non è esente lo scrivente, che ha affidato ad altri uomini la gestione della propria esistenza senza opportune verifiche.

Un noto proverbio dice: "Meglio tardi che mai..." e si spera che questa triste esperienza abbia contribuito ad alzare le difese dei singoli ad evitare che altri "furbi" possano approfittare della ingenuità di coloro che, in buonissima fede, hanno intrapreso un tipo di cammino.

Rimangono di questa esperienza le macerie di una vita spesa inutilmente alla ricerca di un eden impossibile a realizzarsi allo stato attuale della società odierna.

Eppure così come dalle grandi tragedie spesso si notano straordinarie manifestazioni di solidarietà umana e sociale, come per le popolazioni dell'Abruzzo, abbiamo tutti la possibilità e responsabilità di fare del nostro meglio per ricostruire quella fratellanza nel territorio, basata su etica e morale condivisa, a cominciare da coloro che tengono in vita questo forum, nel tentativo di dare corpo alle istanze più serie e profonde da sempre ricercate da tutti.

Così cari amici cerchiamo di stabilire e mantenere i contatti che vengono a costituirsi attraverso questo strumento di comunicazione ed allarghiamo, per quanto possibile, tali iniziative ad evitare che in futuro qualcuno si possa sentire privato dei necessari punti di riferimento ed informazione e possa tornare ad ingrassare gli sfruttatori che ci sono sempre stati.


Gruppo di socio mutuo aiuto per ex Tdg
id. Skype:     ronnye88
                     sara-61
Geronimo83
00martedì 21 aprile 2009 16:12
PER GIOVANNI
IL problema non è la luce spirituale, Russell ha sempre detto, che il Signore Gesù, si serviva di lui per dare nuova e vera luce spiritale.
Per decenni i fratelli hanno creduto alle sue rivelazioni.
Rutherford, asseriva la stessa cosa; che anche lui riceveva nuova luce spirituale da Cristo.

1° PUNTO: Se Russell aveva gia la nuova luce spirituale, perche Rutherford la cambiò? Non credeva che gle l'aveva dato Cristo?

2° PUNTO : Rutherford riferendosi al cibo spirituale a suo tempo ricevuto da Cristo a Russell, disse che cio che aveva a che fare con la piramide era di origine satanica.

3° PUNTO: Per decenni i fratelli di quel tempo, hanno mangiato cibo
spiritule satanico secondo le parole dette da Rutherford.
Russell sosteneva con insistenza che le sue rivelazioni era di origini divine.
Attualmente, il libro proclamatori del regno, sostiene che Russell fu usato dal Signore per luce spirituale sotto forma di cibo spirituale.

4° PUNTO: Di questi cambiamenti se ne possono trovare a centinaia, desidero precisare, che nel primo secolo la luce spirituale progresiva, non è mai cambiata nel corso della storia bibblica. E non è mai avvenuta una contraddizione tra la luce spirituale di Paolo da quella di Pietro.
Nella storia apostolica non si è mai verificato che degli apostoli contraddicevano le verità bibbliche dei loro fratelli apostolici.
5° PUNTO: In Giovanni 17:17 <> Chi non insegna la verità della Bibbia, ma le proprie upinioni giustificando poi la crescente luce spirituale sta dando sengno di appartenere a quelli che Gesù disse" LASCIATELI STARE PERCHE SONO GUIDE CIECHE""
Caro Giovanni è lodevole da parte tua il senso di lealtà, ma anziche volgere questa lealtà alla WTS (uomini) rivolgila a Dio e a Cristo. [SM=g1537332] [SM=x570880] [SM=x570879] [SM=x570892]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com