VISTE DAGLI AVVERSARI....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00mercoledì 7 novembre 2007 14:56
Nel girone D-B l'amico prince_79 ha proposto una nuova discussione dove
ognuno può esprimere le proprie impressioni sull'avversario appena incontrato (magari anche quelli già incontrati nelle scorse settimane) commentando magari pregi e difetti.Un modo come un altro per conoscere gli avversari per chi non ha la possibilità di seguire sul campo le partite. In fondo il confronto e la discussione (con temini pacati e rispettosi) sono il fulcro del forum che non è altro che un luogo di aggregazione. Mi raccomando non siate timidi nel rispondere, in fondo siamo tutti amici con una grossa passione in comune... [SM=g27987]

Ps mi raccomando cerchiamo di esprimere le opinioni con la massima obiettività e di accettare eventuali critiche, ricordiamo che tutte le discussioni con contenuti offensivi verranno immediatamente cancellate, per il resto....buona discussione e avanti con i commenti!!!... [SM=g27988]
marcao
00sabato 17 novembre 2007 15:10
OK comincio io con le squadre che abbiamo affrontato fino ad ora:

La Sangiovannese non credo che contro di noi abbia fatto una delle sue migliori prestazioni anche se ha dato la sensazione di essere micidiale quando decide di accellerare il ritmo.
Città di Scandicci: piena di giovani dalle belle prospettive e buona tecnica, durante la partita contro di noi hanno avuto però diversi momenti in cui si sono disuniti un po' e si sono fatti trascinare dalla foga nel pressing.
Concordia: contro di noi sicuramente sottotono rispetto a come siamo stati abituati a vederli giocare in C2 l'anno scorso anche se la palla la fanno girare da una parte all'altra del campo molto rapidamente
Gilbarco: tosti e compatti non sciupano un pallone, il centrale dietro è bravissimo in difesa e ottimo anche in fase di impostazione; squadra espertissima.
L'Oasi: che dire, contro di noi hanno dimostrato di avere una bellissima rosa di giovani giostrati benissimo da Moro (fenomeno) e Conte. Buonissimo gioco corale e intercambiabilità dei giocatori unica; complimenti.
Massa e Marina: forse è la squadra che più mi ha impressionato, bel gioco e buonissime individualità, il centrale dietro di cui non ricordo il nome e Gassani sono veramente forti.
Tirrenia: squadra espertissima che sembra giocare sorniona ma le loro zampate poi vanno a segno.
Montecalvoli: un paio di discrete individualità ma la manovra e lo schiaramento difensivo sembrano un po' disordinati; quel venerdì, sia loro che noi abbiamo fatto un bel di confusione in campo.
Vicarello: girano continuamente la palla a ritmi vorticosi e hanno un paio di ottime individualità, il 9 e il 10.
Geraci: squadra zeppa di giocatori esperti di categoria, girano veloce la palla un po' come il Vicarello; molto bravi tecnicamente anche i giovani credo Facciolo e Abrantes.

Adesso sono curioso delle vostre impressioni.
concordiacarlo
00sabato 17 novembre 2007 17:57
E si caro Marcao giusto le impressioni perchè è chiaro che il giudizio sull'unico scontro diretto è molto limitato poichè nella gara ti puo' girar bene come incappare nella serataccia, poi alla fine è la classifica che parla e questa ad oggi ci dice di un campionato equilibrato in cui tutti si puo' vincere e si puo' perdere comunque queste ad oggi le mie impressioni :
Geraci Firenze : Prima giornata e fiorentini non trascendentali fino al 2-0 arrivato praticamente fra l'ultimo minuto della prima frazione e il primo della seconda, da li sono emerse le enormi potenzialita' della squadra che non ha brillato nelle giornate successive ma che ora, dopo gli ultimi rinforzi, pare aver imboccato la strada giusta.
Firenze : Primo tempo disastroso ma grandissima ripresa, squadra che certo si toglierà presto dalle parti basse, Berti ha una squadra con ottime individualità, faranno bene.
Aton Green Florence : Squadra tosta, meglio dell'anno scorso, un bel portiere e alcune buone individualità non viste all'opera nella passata stagione, sempre utile Bendi la davanti.
Marzocco : Fece pochino a Calenzano affidandosi in avanti praticamente esclusivamente all'esperto Di Vivona, dietro ha comunque un grande Gori, il cambio di allenatore pare gli abbia fatto bene e nelle ultime gare si è fatta valere e lo potrà fare in futuro se Panzi riuscirà a trasmettere la sua grinta ai suoi uomini.
Misericordia : Un po deludente sul proprio terreno notoriamente difficile, con noi mancò sopratutto nell'atteggiamento tattico sopratutto la grinta.
Real S.Vincenzo : Gara grigia a Calenzano ma ha fatto intravedere un buon collettivo confermato nelle ultimissime gare con brillanti prestazioni.
IGP Pisa : Buona la sua gara, un buon collettivo con due o tre individualità di spicco che ruotano intorno a Becciu, la classifica piange ma con un paio di innesti potrebbe togliersi delle soddisfazioni.
Scandicci : Squadra giovane e inesperta poco concreta in avanti ad eccezione di un'ottimo Soldi, ragazzi tecnicamente bravi che comunque hanno un futuro
Pisa SF : Bella squadra in una delle partite piu' belle del campionato, un grande Puzio
Sestoese : Squadra tecnicamente valida e molto esperta con De Angelis bravo a mettere in campo i suoi uomini, si faranno valere in campionato.
marcao
00domenica 16 dicembre 2007 18:40
Continuo le mie opinioni con le altre squadre incontrate:

Firenze: Bel gioco di squadra con ampie manovre e buonissimo possesso palla; alcune ottime ed esperte individualità, Bassi e Iorio su tutti.
Misericordia: Buon collettivo coriaceo che non molla mai, capaci sia di chiudersi bene che di pressare e giocare molto offensivi.
Sestoese: Rosa esperta con gioco molto offensivo che a volte però li porta anche a sbilanciarsi.
IGP Pisa: Formazione piena zeppa di giovani di talento e molto tecnici; in fase difensiva a volte si disuniscono un po'.
Marzocco: Alternano con precisione difesa alta in pressing o chiusa negli ultimi 15 metri sempre ben compatti e grintosi.

hhh85
00lunedì 18 febbraio 2008 16:34
OASI: Primo posto finora meritato in quanto sono una squadra ottima in ogni senso; grandi giocatori come Moro, Damaso e il bomber Conte, ottimi giovani in particolar modo Sfienti e un grande allenatore come Scocca. Squadra che merita sicuramente la promozione.
TIRRENIA: Altra ottima formazione di grande esperienza e molto cinica che soprattutto in casa è un vero e proprio schiacciasassi, se non arrivano primi sono strafavoriti per vincere i playoff e inoltre hanno grandi individualità come Borsacchi.
SANGIOVANNESE: Formazione molto valida capace di grandi sfuriate e veloci azioni offensive spesso finalizzate dal bomber De Lucia. La differenza tra loro e le prime due è caratterizzata soprattutto da una peggior difesa e un rendimento esterno incostante. Se arrivano ai playoff possono arrivare fino in fondo.
VICARELLO: Formazione neopromossa e rivelazione del campionato guidata dal giovane Nicola Lami che ha dato un' ottima organizzazione e un gioco corale alla sua squadra che comunque ha validi giocatori come Salvini. Possono rivelarsi una mina vagante se arrivano ai playoff.
GILBARCO: In quanto a organizzazione difensiva sono perfetti tanto che sono la seconda difesa del torneo in compenso non hanno un grandissimo attacco ma hanno tutte le carte in regola per arrivare ai playoff, specie in casa sono tostissimi e anche individualmente non sono affatto male (Iorio, Caparrini e Lavacchi).
PISA SOCCER FIVE: Altra rivelazione del torneo che capeggiata dagli ottimi Puzio e Adili sta rendendo la vita difficile a tutti per la zona playoff. Segnano molto ma forse subiscono un po' troppo come la Sangio.
FIRENZE: Dopo una brutta partenza si sono subito ripresi e sono una delle tante valide candidate ai playoff. In casa sono veramente implacabili e sono molto esperti, in più hanno grandi individualità come Bassi, Iorio e Lastrucci. Potenzialmente sono sicuramente da 3'/4' posto.
GERACI: Altra grande squadra di esperienza che se arriva ai playoff può battere chiunque e in casa sono davvero irresistibili. Forse gli manca un grande realizzatore davanti e dovrebbero secondo me usare di più i giovani che possono dare più velocità al gioco ma posso anche sbagliarmi. Comunque con giocatori come Coccia, Trascorsi, Del Blanco, Pinzauti etc. la squadra potenzialmente è almeno da 3' posto.
MASSA: Ad inizio campionato sono partiti davvero forte ma poi hanno subito un grande calo, tuttavia possono ancora raggiungere i playoff ed inoltre Gassani e Mazzei sono davvero grandi giocatori.
MISERICORDIA: Squadra a mio modo veramente camaleontica capace per esempio di battere l' Oasi con grande merito ma di perdere con pessima prestazione contro la Concordia. Può rivelarsi insidiosa per i playoff ma può rischiare anche i playout, rimane da vedere se sarà continua nel rendimento nel finale di stagione oppure no.
SAN VINCENZO: Squadra molto forte in casa supportata da un grande pubblico e hanno anche un buon gioco con bravi elementi come Masotti e Rossi. Il rendimento esterno è di molto inferiore ma se lo miglioreranno nel finale possono evitare alla grande i playout e dare anche noia alle altre per i playoff.
SESTOESE: Buona squadra, molto aggressiva in attacco, con validi elementi come Biagiotti, Chimenti e Torcini. A mio parere potrebbe sicuramente migliorare la propria posizione e centrare un discreto piazzamento.
CITTA' DI SCANDICCI: Squadra piena di validi giovani che ha in Soldi il suo maggior finalizzatore. Forse ancora molto inesperta anche se l' arrivo di validi giocatori come Felitti ha portato maggior qualità e possono fare un buon finale di stagione.
IGP PISA: Hanno buoni elementi come Becciu e Pipicelli ma devono migliorarsi in difesa. Tuttavia in attacco sono bravini.
ATON: Formazione fiorentina composta da buoni giocatori, fra tutti il portiere Camorani e Pieri. Li vedo comunque alla pari col Marzocco nella lotta per evitare la retrocessione diretta anche se ovviamente IGP e Scandicci non ne sono escluse.
MARZOCCO: Mister Panzi è chiamato ad un compito non facile, cioè portare la compagine campigiana alla salvezza. Comunque ci sono discreti giovani e giocatori di buon livello, Gori su tutti. In caso di playout se la possono giocare con chiunque.
MONTECALVOLI: Squadra ormai già con un piede e mezzo in serie C2 ma che comunque poteva fare di più sicuramente, basti ricordarsi le sfide al ritorno con Vicarello e Firenze. Magnozzi è il migliore dei suoi e merita la categoria, con 2-3 giocatori di maggior livello e una migliore organizzazione difensiva potevano anche lottare per i playout o forse evitarli, comunque finchè non c'è la matematica a condannarli non si può mai sapere...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com