Una nuova generazione di scrittori trentenni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00venerdì 23 maggio 2008 08:49
Una nuova generazione di scrittori trentenni
si racconta su Lo Straniero, la rivista di Fofi

ROMA (23 maggio) - Una nuova generazione di scrittori trentenni si racconta nell'ultimo numero de Lo Straniero, la rivista mensile di arte, cultura, scienza e società diretta da Goffredo Fofi. Andrea Bajani, Paolo Cognetti, Nicola Lagioia, Valeria Parrella, Luca Ricci e Massimiliano Virgilio sono i giovani scrittori scelti e interpellati questo mese dal periodico di Fofi.

Lo Straniero di maggio si occupa poi di Tibet e Olimpiadi, con un pezzo di Renato Novelli in cui si analizzano le recenti proteste contro la repressione cinese, e di Italia e Romania, con Andrea Bajani che traccia un paragone fra gli anni del boom economico italiano e la Romania di oggi. Fofi esprime invece la sua indignazione contro i ricchi e l'idolatria della richezza all'interno della nostra società.

In un altro saggio Alessandro Messina ragiona poi sulle prospettive della finanza solidale, mentre Simone Caputo ("La musica è finita") spiega le novità dei piccoli mercati plurimi della musica on line, mettendo in rilievo più che le possibilità "deomocratiche" le nuove astuzie del capitale. Su questo numero della rivista di Fofi ci sono poi, fra l'altro, anche un "Omaggio a Richard Matheson" (secondo Ray Bradbury "uno dei più importanti scrittori del ventesimo secolo) di Pino Corrias, un pezzo su "Giovanni Allevi e l'allevamento degli ascoltatori", di Luca Conti e alcune poesie di Aldo Buzzi, di Filiberto Borio e di un poeta spagnolo quasi dimenticato: Leon Felipe.
gioiaedolore
00venerdì 23 maggio 2008 11:50
ogni eta' porta in se un po' di buona poesia et scrittura....da raccontare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com