Non entro nel merito della questione ranger, perche' avrei troppe cose da dire e magari un giorno faro' un post nuovo.
Vi dico perche' piace a me. Parto alla lontana. Guido ormai regolarmente dal '94 circa. Ho usato prevalentemente dei "1100" benzina anche se ho guidato anche altre macchine. Considero questo tipo di motore quello piu' adatto al mio modo di essere. Ovvero sento la macchina come una "estensione" del mio corpo, perche' risponde in maniera rapida e quasi istantanea ai comandi che danno i miei piedi e le mie mani. Questa cosa non mi e' capitata ne' con macchine diesel ne' a benzina con motori piu' grossi. Chiaramente le prestazioni non saranno mai come quelle di un 1600 benzina o di un 1800 turbo diesel. Ma il 1100 non mi ha mai tradito quando gli ho chiesto di fare qualcosa: e' affidabile.
Bene. Sicuramente qui ci sono classi 1600 benzina o 1800 td. Ma mi stressano. Per il mio modo di giocare preferisco il ranger che fa pochissime cose ma le fa bene: non credo che io mi sia lamentato mai di cose che puo' fare il ranger e che invece fallisce (per intendersi cose tipo dei cast che failano oppure lo stun del warrior; forse mi sono solo lamentato dell'inutilita' del cast "blindness"). Ho provato il rinnegato e mi sono usciti 50 capelli bianchi in piu'. Il templare e' un turbo diesel: a mio avviso non reaggiungera' mai l'eccellenza. Il mago e' potenzialmente una ferrari al momento... ma quanto costa comprare una ferrari...? Non entro nel merito delle altre classi... pero' vi dico solo un paio di altre cose:
gioco il ranger:
1) perche' mi rilassa
2) perche' si adatta bene alle mie reali capacita' di gioco
3) perche' mi piace l'idea RPG della classe
4) perche' non voglio giocare classi a cui e' richiesto di fare molto
5) perche' mi piacerebbe che un giorno ci fossero piu' classi e razze "diverse" rispetto a quelle classiche che girano.
Pertanto, evitate di cercare di convincermi a cambiare classe con qualsiasi argomento: sono capoccione e non fate altro che convincermi ancora di piu' di quello che sto facendo.
2)