SME: REUTERS ORE 10.36

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
INES TABUSSO
00lunedì 24 ottobre 2005 11:28

today.reuters.it/news

Appello Sme, pg chiede aumento condanna Previti a 7 anni
lunedì ottobre 24, 2005 10.36

MILANO, 24 ottobre - Sette anni di reclusione sono stati chiesti dal sostituto pg di Milano Piero de Petris per il parlamentare di Forza Italia ed ex ministro della Difesa Cesare Previti nel processo d'appello Sme per entrambi i capi di imputazione.

Il 22 novembre del 2003, in primo grado, Previti era stato condannato per corruzione a cinque anni.

Il sostituto Pg ha chiesto la condanna di Previti anche per la vicenda della compravendita della Sme -- oltre che per la presunta corruzione dell'ex capo dei Gip di Roma Renato Squillante -- il cosiddetto capo di imputazione B per il quale in primo grado il parlamentare di Forza Italia era stato assolto.

Il rappresentante dell'accusa ha dunque chiesto l'innalzamento di due anni della condanna di Previti, così come ha chiesto che sia condannato a sei anni, per gli stessi motivi, l'avvocato Attilio Pacifico, che in primo grado aveva avuto 4 anni.

E' stata chiesta invece la conferma della condanna a otto anni per Squillante, mentre è stata sollecitata la prescrizione, e non l'assoluzione come deciso dal Tribunale, per l'ex giudice Filippo Verde, anche lui assolto in primo grado per il capo B.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com