Rsv quale prendere?

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Replica250
00giovedì 14 giugno 2007 14:00
Purtroppo il 2tempi con tutte le sue grippate e i soldi spesi senza gioie, si è impegnato a farmi venir voglia di comprare un 4t e come prima scelta potrei restare in casa aprilia, xò da neofita non sò ke modello prendere e quali sono le differenze tra i vari modelli

rsv 1000
rsv 1000 haga
rsv 1000 edwards
rsv 1000 r
rsv 1000 r factory

io sarei x la factory anke xkè i modelli prima del 2003 non mi aggradano + di tanto con quel mega faro e quello scaldabagno a lato.. xò ad esempio nn sò cosa ci sia di diverso tra quella e la r ad esempio..

parola agli esperti come sempre [SM=x151879]
janez7
00giovedì 14 giugno 2007 17:07
Allora,visto che la EDWARDS e la HAGA non t'aggradano,direi che la FACTORY è l'unica tua scelta disponibile,visto che la R è lo standard e la Factory quella "pregiata" con sospensioni ohlins e particolari in cabonchio...OOcio che il bicilindrico in staccata è "scorbutico"..
Ste41
00giovedì 14 giugno 2007 18:45
Re:

Scritto da: janez7 14/06/2007 17.07
Allora,visto che la EDWARDS e la HAGA non t'aggradano,direi che la FACTORY è l'unica tua scelta disponibile,visto che la R è lo standard e la Factory quella "pregiata" con sospensioni ohlins e particolari in cabonchio...OOcio che il bicilindrico in staccata è "scorbutico"..



Prima c'era la versione base poi la "r" differente, meglio ecquipaggiata, e poi c'era pure la "factory" (ma di sta cosa non sono sicuro al 100%)
Solo da un certo anno in avanti sono tutte "r" e variano dalla "r" alla "r factory"
Come ha scritto giustamente janez, ma solo da una serie in avanti vale questa nomenclatura

Ps se la prendi voglio, meglio, pretendo le foto, e una bella recensione di paragone con il 250, soprattutto per la guida in strada, perche anche io ho in mente.... [SM=g27816]

[Modificato da Ste41 14/06/2007 18.47]

nitrokirk
00giovedì 14 giugno 2007 18:51
io ho la versione 2002, ho provato la versione 2004 e 2006 e sono appassionato dell'rsv in genere quindi ti dico:
rsv o rsv-r fino al 2003 se vuoi spendere poco (purtroppo sono calate parecchio di prezzo), tenendo conto che la r con cerchi forgiati e con ohlins e carbonio la trovi sui 5-6.000 euro circa(e quella 2003 ha già le pinze radiali).(ti consiglio le annate dal 2001 al 2003, perchè prima soffrivano le frizioni ed in generale dal 2001 hanno cambiato circa 200 pezzi rispetto alla versione precedente e quindi sicuramente migliore.)
rispetto alla versione successiva(dal 2004) è però + grande (i piccoli di statura fanno fatica nelle manovre e a toccare i piedi a terra) ha qualche cavallo in meno ed è un po' + scorbutica..
la haga o la edwards sono in serie limitata, paghi qualcosina in + ma hai già compreso l'impianto di scarico akrapovic (non omologato) 2 in 2, l'eprom ed il pignone da 16 denti.
la haga a me piace moltissimo (sopratutto la piastra di sterzo anodizzata blu con la firma di haga) e la edwards (un po' meno per colpa di quel codino orribile!!!) MA ATTENZIONE CHE MI HANNO DETTO CHE IN GIRO CI SONO DELLE FINTE HAGA.... bisogna controllare bene tutti i particolari prima dell'acquisto.

la versione succesiva è + adatta a persone + piccoline (io che sono 1,90 soffro con le gambe perchè la distanza tra sella e pedana è molto ridotta ed inoltre tocco con i talloni gli scarici ed in pista mi sono cotto letteralemente i piedi in soli 6 giri)e anche la distanza tra sella e manubrio è minore.
ha un'erogazione molto + fluida (sopratutto la 2006), pensa che in un'accelerazione entrando in tangenziale viaggiavo con la ruota ant sollevata e me ne sono acorto solo quando ho messo la 3° che la ruota ha ritoccato terra..
mentre nella mia (parlo da originali) si sentiva a 7.000 proprio un aumento repentino di forza con questa non si avverte proprio.
attenzione ad alcune rsv 2004 (o 2005?? ho un lapsus)che la pompa frizione entrava dell'aria e andava spurgato spesso..
anche qui tra la r e la factory meglio l'ultima... ma + cara.
c'è da dire che la versione 2006 r ha già la forcella ohlins e l'ammortizzatore di sterzo ohlins.. infatti si diferenzia come ciclistica solo il mono (sachs r e ohlins factory) ed i cerchi (anche se di disegno uguale nella r sono fusi e fatti dalla brembo e nella factory sono forgiati e fatti dalla oz)oltre al solito carbonio ni +, mentre nelle versioni 2004 e 2005 la forcella è showa e non c'è l'ammortizzatore di sterzo.
per quel che riguarda le pompe che qui sono radiali...sono sempre prodotti di serie migliorabili con le pompe aftermarket..

ah dimenticavo... dal 2004 in poi la moto è anche + reattiva e quindi meno pesante da spostare nei tornanti o in montagna in genere.

spero di esserti stato d'aiuto.. per qualsisasi altra domanda sono qua..
ciao
Replica250
00venerdì 15 giugno 2007 21:56
cavolo ke bella delucidata!!! ora mi guardo un pò in giro e poi vi giro le info ke mi danno.. ps ho detto di aver kiuso con la strada e ora è un anno circa..ma ne soffro troppo [SM=g27813]
apriliars250
00martedì 19 giugno 2007 02:10
Re:

Scritto da: Replica250 15/06/2007 21.56
cavolo ke bella delucidata!!! ora mi guardo un pò in giro e poi vi giro le info ke mi danno.. ps ho detto di aver kiuso con la strada e ora è un anno circa..ma ne soffro troppo [SM=g27813]



mah io ora come ora se dovessi usarla solo per strada e facendo poca ma poca davvero, autostrada, un bel supermotard aprilia 450cc
Replica250
00martedì 19 giugno 2007 12:10
Re: Re:

Scritto da: apriliars250 19/06/2007 2.10


mah io ora come ora se dovessi usarla solo per strada e facendo poca ma poca davvero, autostrada, un bel supermotard aprilia 450cc



[SM=x151859] [SM=x151859] [SM=x151859] lo sai ke io con le moto a manubri alti mi ci fò male... apparte tutto, è bella ma prenderei il 550 [SM=x151860] e cmq sia costa troppo nuova e usate ce ne sono poke e piene di problemi..
apriliars250
00martedì 19 giugno 2007 16:19
Re: Re: Re:

Scritto da: Replica250 19/06/2007 12.10


[SM=x151859] [SM=x151859] [SM=x151859] lo sai ke io con le moto a manubri alti mi ci fò male... apparte tutto, è bella ma prenderei il 550 [SM=x151860] e cmq sia costa troppo nuova e usate ce ne sono poke e piene di problemi..



comunque il 550 dicono sia inguidabili da mani inesperte....quindi ti faresti ancora più male [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856]
Replica250
00martedì 19 giugno 2007 16:47
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: apriliars250 19/06/2007 16.19


comunque il 550 dicono sia inguidabili da mani inesperte....quindi ti faresti ancora più male [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151856] [SM=x151856] [SM=x151856]



[SM=x151875] No se propio devo prendere un 4tempi e la piglio con i tronchetti...
loooney89
00mercoledì 20 giugno 2007 09:36
Re: Re:

Scritto da: apriliars250 19/06/2007 2.10


mah io ora come ora se dovessi usarla solo per strada e facendo poca ma poca davvero, autostrada, un bel supermotard aprilia 450cc




devo contradirti... mi è stato detto da rappresentanti aprilia al EICMA ke se non fai uso agonistico di quella moto meglio lasciarla ad altri... ogni 2500-3000km bisogna rifare le camicie dei cilindri e tanta ma tanta manutenzione... si parla soprattutto della 450...
Freccia999
00giovedì 28 giugno 2007 09:48
TI HO TROVATO LA MOTO...LA DEVI SOLO ANDARE A PRENDERE!



CLIKKAAAAAAAAAAAAA!!!!
Replica250
00giovedì 28 giugno 2007 12:57
Re:

Scritto da: Freccia999 28/06/2007 9.48
TI HO TROVATO LA MOTO...LA DEVI SOLO ANDARE A PRENDERE!



CLIKKAAAAAAAAAAAAA!!!!



Sarebbe bello ma le mie finanze arrivano alla metà... e poi mi sono rotto il caxxo di cromare e ricromare cilindri..
loregenna
00martedì 10 luglio 2007 21:48
viste anche le finanze ti ci vole una modello vecchio r o factory a seconda di quel che si trova, le factory son le uniche che tengono le quotazioni, le base sono davvero oescene soprattutto primi sue anni dal 98 e non vanno una segaccia.

SI trova anche qualche modello nuovo su cifre decenti, ma serve il culo
miktdi
00martedì 17 luglio 2007 15:40
C'è da dire anche una cosa, le versioni 04-06 anche se hanno aumentato i cavalli hanno messo un sacco di elettronica per gestirli meglio..l'ho provata...a parere mio è troppo progressiva,troppo lineare...caxxo sembra un 4 cilindri che non tira in alto!!!
Per me se ti vuoi veramente divertire...( per divertire intendo che ad ogni uscita di curva se non dosi bene l'accelleratore o stai di traverso o sei con una ruota) devi farti o la haga o la edwards che quei modelli escondo con il doppia akrapovic omologato e non con lo scaldabagno.
WillyMicky
00venerdì 20 luglio 2007 15:28
Cavolo un bel salto da un 250 a un 1000, soprattutto bicilindrico...
Io se fossi in te starei su un 600, molto più semplice da utilizzare e più divertente...
E poi un quattrocilindri sarebbe meglio, meno rognoso da utilizzare e da prenderci dentro la mano...
Questo è solo un mio parere...
Ciao
nitrokirk
00venerdì 20 luglio 2007 17:29
Re:

Scritto da: miktdi 17/07/2007 15.40
doppia akrapovic omologato .




MAGARI FOSSE OMOLOGATO!!!!! avrei anche io gli akra 2 in 2 ...
Replica250
00venerdì 20 luglio 2007 19:08
Re:

Scritto da: WillyMicky 20/07/2007 15.28
Cavolo un bel salto da un 250 a un 1000, soprattutto bicilindrico...
Io se fossi in te starei su un 600, molto più semplice da utilizzare e più divertente...
E poi un quattrocilindri sarebbe meglio, meno rognoso da utilizzare e da prenderci dentro la mano...
Questo è solo un mio parere...
Ciao



L'esperienza nn mi manca xò condivido ciò ke dici e mi sà ke mi prenderò alla fine una banale jap almeno ke nn spunti fuori un occasione irripetibile..
nitrokirk
00venerdì 20 luglio 2007 21:23
io non la penso proprio così... io sono passato dal 125 alla ducati ss di mio padre (73 cv alla ruota) usandola per un anno e poi alla rsv 1000.
quindi sarebbe più o meno come il salto tra 250 e rsv 1000.
pensando anche l'esperienza che hai già compresa la pista, secondo me non è un salto troppo elevato passare all'aprilione 1000.
perchè accontentarsi come dici tu di una banale 600??
secondo me non sbaglieresti col passare all' apriliona se veramente ti piace... io dico che basta usare la testa...
ciao!
Marcellino Racing
00lunedì 23 luglio 2007 13:12
Re:
Volendo la mia è in vendita per 7500€ non trattabili.
Specifico,RSV 1000 R Factory 2004. [SM=g27836]
antors250rr
00giovedì 9 agosto 2007 18:58
a me piace tanto la rsv mille r M.Y. 2003.
con ciclistica ohlins, pinze ad attacco radiale, soprastrutture in carbonio, cerchi forgiati OZ, motore con testate e basamento in alluminio forgiato in terra, qualche cv in + rispetto alle precedenti, e 10kg in meno.
prezzo che si aggira intorno ai 6500€.
giri9000
00martedì 20 novembre 2007 00:39
Re:
Replica250, 14/06/2007 14.00:

Purtroppo il 2tempi con tutte le sue grippate e i soldi spesi senza gioie, si è impegnato a farmi venir voglia di comprare un 4t e come prima scelta potrei restare in casa aprilia, xò da neofita non sò ke modello prendere e quali sono le differenze tra i vari modelli

rsv 1000
rsv 1000 haga
rsv 1000 edwards
rsv 1000 r
rsv 1000 r factory

io sarei x la factory anke xkè i modelli prima del 2003 non mi aggradano + di tanto con quel mega faro e quello scaldabagno a lato.. xò ad esempio nn sò cosa ci sia di diverso tra quella e la r ad esempio..

parola agli esperti come sempre [SM=x151879]




Io ti parlo per sentito dire. Conoscente che ha girato per parecchio nelle piste del nord Italia con un rsv 1000 del 2003
Dopo 2 anni con questa moto è passato ad un r1 del 2003 (sempre solo pista). Le sue parole sono state: -a parte il motore + potente, ma di telaio...un abisso...prima ero proprio fermo-

a voi i pensieri.
Freccia999
00martedì 20 novembre 2007 12:18
Re: Re:
giri9000, 20/11/2007 0.39:




Io ti parlo per sentito dire. Conoscente che ha girato per parecchio nelle piste del nord Italia con un rsv 1000 del 2003
Dopo 2 anni con questa moto è passato ad un r1 del 2003 (sempre solo pista). Le sue parole sono state: -a parte il motore + potente, ma di telaio...un abisso...prima ero proprio fermo-

a voi i pensieri.







sempre e solo chiacchiere da bar.....
giri9000
00martedì 20 novembre 2007 13:54
Re: Re: Re:
Freccia999, 20/11/2007 12.18:







sempre e solo chiacchiere da bar.....




Infatti l'ho specificato prima di esporre [SM=g27822] è un parere.
Hai mai provato un rsv ed un r1?
Freccia999
00martedì 20 novembre 2007 14:17
se le provassi io, (ho guidato delle 2 solo un RSV....), dicevo se le provassi io avrei sensazioni diverse ed è per questo che restano chiacchiedere da bar!
Alberto2811
00martedì 20 novembre 2007 14:35
ragazzi vi ricordo che aprilia è nata come telaista e solo dopo ha cominciato a fare moto.. mi gioco la moto che una ciclistica dell'aprilia sarà sempre superiore a una jap (che non sia R7, perchè ha il telaio derivato dalla yamaha500gp).


comunque se devo scegliere una rsv.. aspetto il v4 che esce tra un anno.. ihihih
Freccia999
00martedì 20 novembre 2007 15:03
Re:
Alberto2811, 20/11/2007 14.35:

ragazzi vi ricordo che aprilia è nata come telaista e solo dopo ha cominciato a fare moto.. mi gioco la moto che una ciclistica dell'aprilia sarà sempre superiore a una jap (che non sia R7, perchè ha il telaio derivato dalla yamaha500gp).


comunque se devo scegliere una rsv.. aspetto il v4 che esce tra un anno.. ihihih




quoto sulla questione ciclistica.......forse è il motore che ha molto favorito l'amico di giri9000, magari gli ha dato + feeling il 4 cilindri, ma non credo che l'RSV sia una bicicletta....

[SM=x151863]
sul fattore V4, albè....tra un anno dovresti avere parecchi soldi per....

giri9000
00martedì 20 novembre 2007 15:06
Re:
Freccia999, 20/11/2007 14.17:

se le provassi io, (ho guidato delle 2 solo un RSV....), dicevo se le provassi io avrei sensazioni diverse ed è per questo che restano chiacchiedere da bar!




Non vedo il problema dato che l'ho specificato comunque va bene così.

------------------

Alberto, bella davvero! Dev'essere pure un bel mostro tecnologico.
http://www.motoblog.it/post/8601/aprilia-v4-rsv-1000

Peccato per il frontale, un pò pesantino esteticamente.
Freccia999
00giovedì 22 novembre 2007 14:14
Re: Re:
giri9000, 20/11/2007 15.06:




Non vedo il problema dato che l'ho specificato comunque va bene così.

------------------

Alberto, bella davvero! Dev'essere pure un bel mostro tecnologico.
http://www.motoblog.it/post/8601/aprilia-v4-rsv-1000

Peccato per il frontale, un pò pesantino esteticamente.



giri ma non è un attacco alla tua persona o al tuo amico!! CI MANCHEREBBE ALTRO!! [SM=g27811]


è solo un mio modo di dire a te ed agli altri che questo tipo di cose sono da considerare in modo molto relativo! [SM=g27828]


Alberto2811
00giovedì 22 novembre 2007 14:23
giri9000.. quella è una photoshoppata...
giri9000
00giovedì 22 novembre 2007 22:06
Re: Re: Re:
Freccia999, 22/11/2007 14.14:



giri ma non è un attacco alla tua persona o al tuo amico!! CI MANCHEREBBE ALTRO!! [SM=g27811]


è solo un mio modo di dire a te ed agli altri che questo tipo di cose sono da considerare in modo molto relativo! [SM=g27828]






Ma guarda freccia che sono pienamente d'accordo con te [SM=g27821]
Non è un amico ma un conosciente [SM=g27828]
L'avevo scritto anche prima, era implicito che era un discorso da bar, poi stà all'intelligenza di coloro che leggono valutare i post(Credo che ogni elemento, da bar o no, sia in qualche modo utile per poter valutare qualsiasi cosa). Spero di non essere finito in una prigione e di poter fare qualche discorso...da bar [SM=g27828]
chiuso [SM=x151886]

alberto! e lei?
http://www.motorcyclists-online.com/o1_483_EICMA-2007-APRILIA-RSV-1000-R-FACTORY.html

Credo proprio di si [SM=x151851]
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