RICHIESTA SENSATA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sarlotina
00martedì 8 marzo 2011 10:49
calendario esami
Visto che è inutile continuare a farci prendere in giro dal preside e continuare a sognare sull'aggiunta di appelli d'esame in un qualunque mese dell'anno,credo che l'unica rischiesta sensata da avanzare sia quella di pretendere la pubblicazione del calendario d'esame ad inizio dell'anno accademico opp all'inizio dei corsi.Se la prima opzione mi sembra fantascientifica,la seconda è roba da miracolo di San gennaro e tra le due mi sembra quella più realizzabile...La richiesta mi sembra abbastanza sensata in quanto questo favoloso calendario viene partorito dalla geniale mente di un singolo prof(sempre lo stesso)e non da tutti i prof nell'arco di3mesi quindi anche se la gestazione sarà più breve dubito che si possa partorire una schifezza peggiore di quelle delle ultime sessioni dove 3 appelli sono stati spalmati su 28 giorni anzichè su 50.In questo modo potremmo organizzarci cioè noi sempre in quel posto lo prendiamo(scusate la volgarità ma è questa la situazione)ma sapendolo da prima potremmo farci prima gli esami che termineranno il 10 luglio(per esempio)e non rimanere appesi.Dal momento che ci comportiamo come le capre e non facciamo una protesta seria nemmeno se ci ammazzano mi auguro che almeno questa richiesta (che non mi pare tanto assurda)venga sostenuta da tutti
ps i corsi sono già iniziati ed avere le date entro inizio aprile sarebbe meraviglioso...rappresentanti avete almeno 3 settimane per presentare la richiesta
Lietta...
00martedì 8 marzo 2011 11:49
sante parole!
Marketiello03
00venerdì 11 marzo 2011 08:52
La tua richiesta è più che giusta e i rappresentanti sono sicuro che non avranno problemi a richiederla al consiglio di facoltà

però non voglio smorzare l'entusiasmo

Questo tipo di richiesta la abbiamo fatta ogni anno in sede di consiglio, la risposta è sempre stata pragmatica

a maggio ci sono i corsi e quindi non si possono fare gli esami

cmq vale la pena tentare , non costa nulla.
Karmy87
00venerdì 11 marzo 2011 23:17
sappiamo che gli esami a maggio non ci saranno mai concessi, come non ci saranno mai concessi neanche ad aprile o dicembre o in qualunque altro mese dell'anno "extra".... tuttavia credo che la richiesta di sarlotina sia giusta e legittima: conoscere all'inizio dei corsi gli appelli d'esame ci permetterebbe di organizzarci al meglio e non perdere almeno quelle poche date che abbiamo, anche se nella nostra facoltà, come è successo nell'ultima sezione, è possibile anticipare illegalmente gli appelli di 7 gg senza che nessuno possa fare niente... vabbè sorvoliamo su questo. Cerchiamo almeno di ottenere la pubblicazione in anticipo, che cmq dovrebbe essere un nostro diritto.
sarlotina
00sabato 12 marzo 2011 13:25
Marketiello03, 11/03/2011 08.52:

La tua richiesta è più che giusta e i rappresentanti sono sicuro che non avranno problemi a richiederla al consiglio di facoltà

però non voglio smorzare l'entusiasmo

Questo tipo di richiesta la abbiamo fatta ogni anno in sede di consiglio, la risposta è sempre stata pragmatica

a maggio ci sono i corsi e quindi non si possono fare gli esami

cmq vale la pena tentare , non costa nulla.


[SM=g7362]
Non ho nemmeno lontanamente pensato ne assolutamente chiesto di aggiungere un appello...anzi sono pienemente consapevole che questa rischiesta è pura fantascienza!!
ps.ma i rappresentanti dove sono???complimenti per il filo diretto!
pps.sono finiti gli esami e dubito che siano impegnati in quel senso!Vorrei ricordare che nessuno li costringe a candidarsi e a diventare rappresentanti...almeno uno potrebbe interessarsi alla cosa (che riguarda l'intera facoltà e non solo 2 o 3 gatti)
mary.13
00giovedì 24 marzo 2011 15:39
e allora queste date sono uscite????????????
Karmy87
00giovedì 24 marzo 2011 23:26
a quanto pare no!!!!!!!
Vincent.Renzo
00lunedì 28 marzo 2011 20:48
Allora cari ragazzi i rappresentanti ci sono e sono attivi e per cortesia evitiamo questo qualunquismo sterile su di noi che vi garantisco è veramente inutile. La questione come ha anticipato Marco è veramente molto delicata. Alcuni prof. già hanno detto le loro date durante i corsi rimanendo stupiti i ragazzi per il troppo poco tempo che intercorre tra la prima e l'ultima data. Con questi prof "precoci" ci andremo a parlare in questi giorni e stiamo preparando un documento condiviso da presentare in sede di Consiglio di Facoltà nel quale chiederemo trasparenza chiarezza e correttezza nella suddivisione degli appelli.

Vincent Renzo
Rappresentante degli Studenti
(esano)
00martedì 29 marzo 2011 10:41
quando c'e' il consiglio di facolta'???
elisa2137
00martedì 29 marzo 2011 20:00
anche la prof di fisiologia di ctf ha dato le date

16 giugno
4 luglio
18 luglio

ma scherziamooooo????ma sempre tre appelli concentrati in un mese????ma io non lo soooo
e menomale che la distribuzione degli appelli doveva migliorare con la riduzione da 4 a 3...menomale davvero!!!

la prof di fisio è solo un esempio....gli appelli sono sempre così, per tutti i prof!!!!
supermory.
00martedì 29 marzo 2011 21:55
ma perchè ogni volta dobbiamo ridurci sempre al DOPO????xkè prima vengono decise le date (ovviamente 3 appelli concentrati in un mese) e poi DOPO i rappresentanti cercano di far qlk per rimediare????IO SONO BASITA...ma i rappresentanti non avevano detto ke avrebbero collaborato alla stesura delle date insieme al prof Senatore x evitare queste questioni????e invece NO ovviamente prima facciamo stabilire le date e POI si vede se riusciamo a cambiarle...e chi ci rimette???come al solito NOII ke non possiamo organizzarci gli esami xkè le date poi saranno soggette a spostamenti BHA
Vincent.Renzo
00mercoledì 30 marzo 2011 12:23
Allora cari ragazzi calmiamoci un pò, innanzitutto i professori che hanno deciso di rendere già note le loro date lo hanno fatto di loro spontanea iniziativa perchè queste date possono subire dei cambiamenti per vari motivi. Innanzitutto ci stiamo attivando per presentare un documento condiviso e firmato da tutti i professori per darci la certezza che per ogni esame vi siano 50 giorni tra la prima e l'ultima data di appello e che per i due professori che hanno già rese note le loro date di rivederle in modo significativo. Nel caso in cui no dovesse funzionare stiamo progettando una raccolta firme da parte di tutti gli studenti e , nel caso si facesse, vi invito a firmare numerosi. Nel caso in cui ancora non riuscissimo ad ottenere qualcosa useremo tutti i mezzi a nostra disposizione affinchè le date siano distribuite in modo equo. Vi chiedo solo una cortesia non innervositevi e schieratevi dalla nostra parte per condurre questa "battaglia" assieme perchè senza il vostro appoggio, anche morale, non possiamo fare granchè.

Vincent Renzo
Rappresentante degli Studenti.
elisa2137
00mercoledì 30 marzo 2011 14:52
guarda io non voglio essere polemica...ma ci stiamo attivando che vuol dire??cioè stiamo ad aprile, se girano già queste date vuol dire che un calendario,anche se approssimativo , è già stato stilato!!
ibuprofene
00mercoledì 6 aprile 2011 12:51
cioè ma stiamo scherzando???? O siamo recidivi noi o lo sono loro!!! Ma si puo' fare ogni Santo anno questo????

Già nn mettere un appello in un altro mese è una presa in giro,poi la riduzione,qualche prof ci fa saltare anche gli appelli ma la vogliamo smettere di farci trattare cosi'???

sempre piu' indignata
coxy
00mercoledì 6 aprile 2011 13:11
si va BE MA SE LE METTONO E POI LE DEVONO MODIFICARE NO....NON CI STO!!!PREFERISCO ANCHE ASPETTARE UNA SETTIMANA IN PIU MA UNA VOLTA CHE LE PUBBLICANO DEVONO ESSERE QUELLE DEFINITIVEEE ALTRIMENTI NON HA SENSO BUTTARE SOLO FUMO NEGLI OKKI
prostaciclina83
00giovedì 7 aprile 2011 10:15
INSOMMAAAAAAAAAAAAAA
QUANDO LE PUBBLICATE QUESTE DATE DI ESAMIIIIIIIIIIIIIIIII...........

MANCANO DUE MESI A GIUGNOOOOO.........CHE SFINIMENTO.........
[SM=g7300]
TRATTATI COME LE BESTIE DA MACELLO IN QUESTA UNIVERSITA'...........
elisa2137
00giovedì 7 aprile 2011 13:17
ma il rappresentante che subito ci ha risposto per dirci di calmarci, ora dov'è???
almeno per parlarci di cosa è stato detto in consiglio, tenutosi il 30...cioè è passata una settimana, possiamo o no sapere cos'è accaduto???
Vincent.Renzo
00lunedì 11 aprile 2011 23:38
vi rimando alla stessa discussione nella sezione news e per favore vi ripeto fidatevi dei rappresentanti senza sfociare in queste critiche inutili.

Il vostro rappresentante
Vincent Renzo
supermory.
00martedì 12 aprile 2011 16:51
Re:
Vincent.Renzo, 11/04/2011 23.38:

vi rimando alla stessa discussione nella sezione news e per favore vi ripeto fidatevi dei rappresentanti senza sfociare in queste critiche inutili.

Il vostro rappresentante
Vincent Renzo




Ok prima le critiche erano inutili...e ora come la mettiamo?sono uscite le date d'esame le solite 3 date in un mese...ma è possibile??scusate non voglio essere polemica ma cosa avete fatto di concreto se questi sono i risultati??Meno male ke ci dovevamo fidare ahahahhahahah
pandistelle8888
00martedì 12 aprile 2011 17:12
brava supermory...mi chiedo la stessa cosa....RIDICOLO!!!
Sissy90
00martedì 12 aprile 2011 17:43
Re:
Vincent.Renzo, 30/03/2011 12.23:

Innanzitutto ci stiamo attivando per presentare un documento condiviso e firmato da tutti i professori per darci la certezza che per ogni esame vi siano 50 giorni tra la prima e l'ultima data di appello.



Ke presa x i fondelli, suppongo ke x ultimo appello si ritenga quello di settembre??????!!!
[SM=g7355] [SM=g7355] [SM=g7355]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com