Per l'Inter il mese della verità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanni89
00lunedì 7 febbraio 2005 11:58
In febbraio una serie di ferro

L'Inter di Roberto Mancini, ancora imbattuta in questa stagione, prosegue la sua lenta marcia di avvicinamento alla vetta, forte anche di un ottimo inizio di 2005. Per i nerazzurri però il mese di febbraio rappresenterà il vero banco di prova: le prossime tra gare di campionato li vedranno opposti a Roma, Udinese e Milan. A questi incontri si aggiungerà la ripresa della Champions League con il match con il Porto campione in carica.

In questo primo scorcio di 2005 i nerazzurri hanno tenuto un cammino ottimo, tanto da risultare la migliore squadra del mondo secondo la classifica IFFHS. Resta il tabù di quelle tre vittorie consecutive che ancora non vogliono arrivare, ma il pareggio di Parma, pur lasciando l'amaro in bocca per l'occasione persa di rosicchiare altri punti alla Juventus, ha tutt'altro significato rispetto a quelli ottenuti con Reggina e Chievo. La squadra di Mancini ha messo in mostra un carattere incredibile, rimontando due reti di svantaggio nell'ultimo quarto d'ora nonostante l'inferiorità numerica. E l'imbattibilità così si allunga ancora.

Ma adesso arriva il difficile. Se si esclude infatti la trasferta vittoriosa di Palermo, nell'ultimo mese la squadra di Mancini ha infatti incontrato Chievo, Atalanta e Parma, un cammino discretamente morbido, seppur non libero da insidie. Ma quella che si prospetta ora è una serie di quelle in grado di decidere una stagione: prima Roma in casa, poi trasferta a Udine in un vero e proprio spareggio Champions League e dopodiché il derby con il Milan. In mezzo tra Udine e derby il match di andata di Champions ad Oporto contro i campioni in carica. Uscire indenne da un simile filotto potrebbe significare mettere al riparo il terzo posto ed essere molto più vicino al due di testa. E il campionato è ancora lungo: se l'Inter ci crede ancora è il momento di dimostrare tutto il suo valore.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com