Pacific Adventure:Incendio a bordo della nave,i passeggeri evacuano le cabine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10lunedì 29 maggio 2023 18:06
- Un incendio ha travolto diverse cabine a bordo della Pacific Adventure mentre gli ospiti sono stati chiamati a radunarsi per diverse ore



Verso le 3:30 ora locale della mattina di domenica 28 maggio 2023, è scoppiato un incendio a bordo della Pacific Adventure di P&O Cruises Australia e sono stati dati ordini ai passeggeri di evacuare le loro cabine e riunirsi nei punti di raccolta.

A quel tempo, la nave era in navigazione al largo della costa di Sydney, in Australia, ed era appena partita per una "Comedy Cruise" di 3 notti senza scali programmati.

Il fuoco ha inghiottito uno dei balconi di Pacific Adventure e sembrava essersi diffuso prima che fosse contenuto e infine spento in modo sicuro. Non sono stati segnalati feriti dall'incidente.

"Questo incendio ha attivato le nostre procedure di risposta alle emergenze, incluso un raduno completo di ospiti ed equipaggio e ringraziamo tutti a bordo per la collaborazione", ha dichiarato un portavoce di P&O Cruises in una nota.

I passeggeri a bordo sono stati chiamati alle loro stazioni di raccolta con i loro giubbotti di salvataggio e hanno atteso in appositi luoghi di raccolta per gli aggiornamenti fino a quando non è stato dato il via libera.

Alcuni passeggeri hanno riferito di aver sentito odore di fumo nei corridoi e un drammatico video dalle stazioni di notizie locali mostra la cabina del balcone illuminata dalle fiamme.





L'incendio è stato spento in sicurezza dalla squadra di risposta antincendio della nave, senza che siano stati riportati feriti. Verso le 5 del mattino l'emergenza è stata dichiarata conclusa e gli ospiti sono stati autorizzati a rientrare nelle loro cabine.

In totale, quattro cabine a bordo della nave sono state danneggiate, ma l'entità complessiva del danno non è ancora stata determinata, né la causa iniziale dell'incendio.

"L'entità del danno e la causa dell'incendio devono ancora essere completamente determinate e rimangono oggetto di indagine", ha continuato la dichiarazione della compagnia di crociera.


Pacific Adventure aveva lasciato Sydney solo 12 ore prima per iniziare una "Comedy Cruise" di 3 notti senza scali programmati. L'itinerario continua senza impatto e la nave dovrebbe tornare a Sydney martedì 30 maggio.

Non è noto se la prossima crociera, una crociera di andata e ritorno di 10 notti "Discover Vanuatu", sarà influenzata. Quella crociera dovrebbe fare scalo nei porti della Nuova Caledonia e di Vanuatu.



La Pacific Adventure da 109.000 tonnellate lorde è una nave di classe Grand che in precedenza navigava come Golden Princess per Princess Cruises, ma è entrata a far parte di P&O Cruises Australia nel 2021 per diventare Pacific Adventure .

La nave può accogliere 2.600 ospiti in doppia occupazione, ma si dice che abbia navigato con poco più di 3.100 passeggeri durante la navigazione attuale, con cuccette extra occupate per la breve vacanza. Al momento dell'incendio a bordo c'erano anche più di 1.000 membri dell'equipaggio

Fonte:
www.cruisehive.com/fire-aboard-cruise-ship-passengers-evacuate-cabin...
and1974
10martedì 30 maggio 2023 07:02
Grande paura a bordo di Pacific Adventure di P&O Cruises Australia per lo scoppio di un incendio!

Fortunatamente nessun ferito!

Però guardatevi i video!
IOSI
20martedì 30 maggio 2023 07:47
Questo temerei a bordo.. 😱
Anto2018
20martedì 30 maggio 2023 10:13
Video impressionanti.....x fortuna tutto finito bene!
and1974
10martedì 30 maggio 2023 12:22
IOSI (Silvia(2020)), 30/05/2023 07:47:

Questo temerei a bordo.. 😱

Uno dei pericoli maggiori IOSI!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com