Nuovi Dell Inspiron con Ubuntu Linux

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xvalentino
00sabato 30 giugno 2007 10:18
Dell conferma il proprio interesse nel proporre soluzioni notebook e desktop con Ubuntu Linux preinstallato: stando ad alcune fonti web le nuove opzioni dedicate agli amanti del pinguino sarebbero ben 2.

L' Inspiron 1420 N è un notebook basato, nella sua configurazione base, su una cpu Intel da Core 2 Duo T5250 da 1.5GHz, 1GB di DDR2 di memoria RAM, sottosistema video Intel GMA X3100, hard disk da 80GB Serial ATA, modulo 802.11a/g Wi-Fi , e display da 14.1" con risoluzione di 1280x800 pixel.

Questo notebook viene offerto a prezzo base di 774 dollari USA ma, come di consueto, il prezzo fa riferimento alla configurazione hardware meno performante. Il modello Inspiron 1420 N appartiene alla più recente gamma di soluzioni Inspiron che, tra le molte caratteristiche nuove, offre anche la possibilità di personalizzare la colorazione della cover del display.

L'Inspiron 1420 N non è l'unica nuova soluzione Dell equipaggiata con Ubuntu Linux, infatti, la società americana ha reso disponibile anche un nuovo sistema desktop. Inspiron 530 N è basato su un processore Intel Pentium E2140, memoria ram 512MB DDR2, sottosistema video Intel GMA 3100, e hard disk da 160GB Serial ATA. Questa configurazione viene offerta a partire da 279 dollari americani: una quotazione di sicuro interesse.

Come i più attenti lettori avranno osservato, anche per la soluzione desktop viene citato il brand Inspiron: questa novità fa parte di una recente scelta strategica effettuata da Dell che intende approcciare il mercato consumer proponendo soluzioni XPS e Inspiron, siano esse notebook o desktop.

La commercializzazione di prodotti Dell con Ubuntu Linux preinstallato, iniziata in seguito a una precisa richiesta raccolta dalla società attraverso l'iniziativa Ideastorm, sta avendo un considerevole successo in territorio americano. In occasione di un recente evento abbiamo chiesto a Dell se queste soluzioni saranno accessibili anche alla clientela europea ricevendo una risposta affermativa: l'unico attuale impedimento riguarda la predisposizione di un appropriato servizio di supporto.

Per ulteriori approfondimenti relativi ai nuovi prodotti Dell presentati nei giorni scorsi e disponibili anche sul mercato europeo vi rimandiamo a questo indirizzo.

www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-dell-inspiron-con-ubuntu-linux_21...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com