NON SOLO NOTE STONATE (REMIX E RIARRANGIAMENTI CHE VALGONO)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
René78
00martedì 26 giugno 2018 20:41
NON SOLO NOTE STONATE (REMIX E RIARRANGIAMENTI CHE VALGONO)


Buonasera, un piccolo topic per postare alcuni remix e/o canzoni elvisiane risuonate/rimaneggiate che, però, non son venute poi così male come, al contrario, tante altre, anzi... in certi casi riescono a superare il "mood" degli originali (non vorrei sembrarvi blasfemo... è solo una mia opinione).

Comincio con questa "There's Always Me". L'originale è già una dolcissima carezza sonora, a livello vocale, con un potentissimo ed intenso finale. Una piccola, meravigliosa perla, purtroppo sconosciuta ai più (e che ho sempre amato tantissimo, sin da quando nel 2003 la scoprii all'interno dello splendido box "Today, Tomorrow and Forever" della BMG).
Bene, trovo che la Royal Philarmonic Orchestra, in questo caso, sia riuscita persino a renderla ancora più meravigliosa di quanto non lo fosse già (sempre modesto e opinabilissimo parer mio):




****************************************

Passiamo poi alla frizzantissima "Return to Sender". Qui una versione orchestrale "fai da te", nel senso che è un montaggio amatoriale, eppure... eppure, secondo me, anche questa riesce a risultare migliore del già buon originale, dando una ventata di fresca allegria e pomposità ad un brano comunque già perfetto di suo:




****************************************

Un altro interessantissimo remix amatoriale, peraltro già presentato dal sottoscritto una decina d'anni fa proprio su questo forum (ma valla a ritrovare... quindi, rieccola qui). e' una versione molto "cool" di "Let Yourself Go", uno dei pezzi forti scritti apposta per il Comeback '68 (del quale quest'anno, come ben sappiamo, ricorre il cinquantennale). Un remix veramente eccitante e per nulla... stonato:




*****************************************

Infine, questa sera vorrei concludere questa mia piccola carellata con un altro brano risuonato dalla Royal Orchestra, che secondo me è riuscito molto bene... andandosi ad affiancare all'altrettanto splendida versione del "Christmas Duets" del 2008. Si tratta della magnifica e delicata "I'll be Home for Christmas":




*****************************************

Bene, fatemi sapere cosa ne pensate. [SM=g8431]

Fermo restando che in generale la penso come molti di voi, in merito ai remix e soprattutto all'inutilità di gran parte dell'operazione con la Royal Orchestra.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com