Muriel - Benedizione della Discendenza Draconica

Muriel_LoM
00lunedì 9 novembre 2020 21:16
Muriel - Benedizione della Discendenza Draconica
Ciao!
Eccomi qui con la bozza della mia proposta.


Pioggia Benefica - Morwell

La fede indiscussa nella dea Morwell ed in particolare per l’aspetto di guarigione da lei rappresentato permette al Drakaal di richiamare a sé la pioggia benefica. Tale prodigio può essere richiamato dal Drakaal tramite un turno di concentrazione e permette di risanare se stesso + pg od aree verdi e riportare alla loro massima condizione di salute. In caso di aree verdi la distensione della pioggia verrà calcolata per un massimo di 30mq per tacca di benevolenza (compreso il Drakaal); nel caso di pg, invece, verrà calcolato il numero di due pg per tacca di benevolenza (oltre al Drakaal). Il Drakaal, a termine di questa richiesta, dovrà riposare magicamente per almeno due turni oppure riporterà un danno di 40pf. Richiede convalida master.
Psicopazza
00domenica 15 novembre 2020 20:57
Eccomi. Come anticipavo, mi piace l'idea ma bisogna un attimo sistemarla.

1) Anzitutto bisogna considerare che posta in questi termini la skill risulta essere multi effetto. Quindi ci sono due opzioni:

a) ragioniamo in termini di area e l'effetto benefico viene applicato su tutte le cose vive (vegetali, animali, persone) all'interno del raggio di un raggio dal pg (opzione consigliata)

b) ragioniamo sul numero di pg o creature/entità

2) L'area la definirei in raggio per comodità dei master che dovranno gestirla, sperevolmente senza una calcolatrice in mano. Proporrei quindi "entro un raggio di 3m x tacca di benevolenza dal drakaal"

3) Stabilirei un massimo di +50pf che possono essere risanati per personaggio che si trova dentro l'area. Questo per evitare che diventi una sorta di ambulante resuscita-zombie, dato che altrimenti potrebbe potenzialmente riportare da 5pf a 100pf un numero anche alto di persone, anche già con solo 2-3 tacche benevolenza. Inoltre +50 pf anche se i pg che risani stanno schiattando ci dai una bella botta di vita. Mentre a pg medio-gravemente feriti li risani praticamente del tutto o quasi

4) Invece della pioggia potresti, graficamente e narrativamente parlando, usare una brezza. Tanto non è l'acqua a sanare ma la magia del guaritore, ed avrebbe più senso con la stirpe (considerando che la guarigione è dominio di Morwell ma altrettanto è suo il dono ancestrale del soffio elementale).

EDIT: quasi dimenticavo

5) Con le modifiche di cui sopra possiamo proporre 1 turno di riposo (non solo magico però) invece che 2. Le conseguenze invece le lascere a discrezione del master, poiché potrebbe essere più coerente adattarle alle circostanze invece che avere un "fisso"
Muriel_LoM
00domenica 15 novembre 2020 21:36
Grazie per le correzioni e le dritte.
Per me va benissimo tutto e sul punto 1 va benissimo l’opzione consigliata.
Ottengo comunque l’effetto che m’interessa per il personaggio quindi sono super soddisfatto.

Per la brezza avevo pensato anche io, era solo per concretizzare che ho pensato alla pioggia; ma, a questo punto, direi che possiamo pensare ad una brezza calda.. così da caratterizzarla ancora di più, se sei d’accordo.

Grazie!
Muriel_LoM
00lunedì 16 novembre 2020 12:21
Provo a riassumere la Skill con tutto quello che abbiamo detto e vediamo!

Brezza Benefica - Morwell

La fede indiscussa nella dea Morwell ed in particolare per l’aspetto di guarigione da lei rappresentato permette al Drakaal di richiamare a sé la brezza benefica. Tale prodigio viene percepito come un vento caldo e può essere richiamato dal Drakaal tramite un turno di concentrazione. L'abilità permette di risanare ogni essere vivente (vegetali, animali, persone) di +50pf ciascuno all'interno di un'area con epicentro il Drakaal [3metri x tacca di benevolenza dal Drakaal]. Richiede convalida master e necessita di un turno di riposo assoluto dopo il suo utilizzo.
Psicopazza
00giovedì 19 novembre 2020 20:27
Ti sei perso per strada le conseguenze a discrezione del master, in caso di inosservanza del riposo:

Brezza Benefica - Morwell

La fede indiscussa nella dea Morwell ed in particolare per l’aspetto di guarigione da lei rappresentato permette al Drakaal di richiamare a sé la brezza benefica. Tale prodigio viene percepito come un vento caldo e può essere richiamato dal Drakaal tramite un turno di concentrazione. L'abilità permette di risanare ogni essere vivente (vegetali, animali, persone) di +50pf ciascuno all'interno di un'area con epicentro il Drakaal [3metri x tacca di benevolenza dal Drakaal]. Richiede convalida master e necessità di un turno di riposo assoluto dopo il suo utilizzo, la cui inosservanza comporta conseguenze a discrezione del master.

Chiedo alla gestione di valutare.
Muriel_LoM
00giovedì 19 novembre 2020 21:38
Si, giusto! E necessita invece di necessità.
Grazie Iske!
Psicopazza
00venerdì 27 novembre 2020 17:33
Skill approvata.
Dev'essere inserita in scheda in modo da trovarla e leggerla facilmente.


Mi raccomando nell'interpretazione di un percorso coerente -in tempi ed esperienza on- (;
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com