gomme

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rexi
00lunedì 28 gennaio 2008 22:29
avete cambiato le gomme ? cosa avete montaton? nella mia s ho le pirelli 1500 km e sono quasi alla frutta ! [SM=g10130] [SM=g10130] [SM=g10130] [SM=g10130] [SM=g10130]
gtarricone
00lunedì 28 gennaio 2008 22:59
Sulla mia base le Bridgestone BT14 con km.3500 sono come nuove ma hanno una mescola dura. Penso di acquistare le Metzeler M3 sportech o le Pirelli Diablo rosso. Ciao
epistef
00lunedì 28 gennaio 2008 23:10
Io ho montato le Metzelere sportech M3 perchè consigliatemi da molti amici. Li ringrazio ogni giorno, fanno paura!!! Spettacolari, a livello delle pirelli diablo 3, ma durano (spero) un pò di più...
FroZen83
00martedì 29 gennaio 2008 09:44
sulla mia base le bridgestone mi hanno lasciato perplesso (come penso saprà già tutto il forum [SM=g10765] ), penso monterò una pirelli diablo corsa davanti e dietro una normale....quella dietro a 3500 centralmente( [SM=g7535] ) era già da multa
DesmoRiky
00martedì 29 gennaio 2008 09:48
IO

ho montato le PIRELLI SC!!!! [SM=g8814] [SM=g8814]

ORA però stò per montarle le METZELER, e all'anteriore le metto una K_0!!!!! [SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g11715]


sberna13
00martedì 29 gennaio 2008 10:10
a me stanno consigliando le diablo rosso,dovrebbero essere una via di mezzo tra le diablo(di cui dovrebbero tenere la durata)e le diablo corsa 3...il problema è che nessuno le ha testate!!!
Dbshow
00martedì 29 gennaio 2008 10:22
io ho cambiato le bridgestone prima di ritirare la moto...ho montato le m3 che avevo provato sulla multi....spettacolari!!!
piter3
00martedì 29 gennaio 2008 13:40
confermo le m3 [SM=g7562] sono spettacolari [SM=g8431]
thor03
00martedì 29 gennaio 2008 14:26
anch'io avevo le M3 sulla multi, a detta del gommaio erano un pelo più innovative delle supercorsa pro e costavano uguale.
Mi ci sono trovato bene anche se pensavo che molto contava aver sostituito le corsa normali che motava di serie.
redbarons
00martedì 29 gennaio 2008 16:29
Re:
DesmoRiky, 29/01/2008 9.48:

IO

ho montato le PIRELLI SC!!!! [SM=g8814] [SM=g8814]

ORA però stò per montarle le METZELER, e all'anteriore le metto una K_0!!!!! [SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g11715]





io ho montato i metzeler k3 ,e sono una figata ,i k0 sul mio kawa da pista hanno fatto un turno al mugello ,e poi sono finiti
DesmoRiky
00martedì 29 gennaio 2008 16:32
Re: Re:
redbarons, 29/01/2008 16.29:



io ho montato i metzeler k3 ,e sono una figata ,i k0 sul mio kawa da pista hanno fatto un turno al mugello ,e poi sono finiti [SM=g7562]




difatti, IO lo monto SOLO sull'anteriore, e credo che su strada mi ci troverò bene, altrimenti si cambia, tanto ho più gomme da finire che motore!!!!!!

[SM=g8878] [SM=g8878] [SM=g8878] [SM=g8878]







sberna13
00martedì 29 gennaio 2008 17:23
quanti km avete fatto con le m3?
thor03
00martedì 29 gennaio 2008 20:13
quando l'ho venduta per comprarmi l'hyper aveva 10600 km e le gomme le avevo messe a 6500 km, secondo me erano all'incirca a metà vita.
Ero pure contento di come le stavo consumando... [SM=g11582]
Ora vedo come sono le SC3 perchè ho insistito con lo store per farmele mettere nonostante abbia preso l'hyper normale, altrimenti quelle sono la scelta giusta considerando anche un paio di sparate in autostrada per andare al mare (200 km andata e ritorno) [SM=g10429]
rexi
00martedì 29 gennaio 2008 22:06
cosa pensavi ?fare 8000 km ? o le mie diablo 3 di fabbrica sono difettose ? ma forse accellero troppo ? ma, ho 1500km e sono quasi alla frutta ! parlo del posteriore ! al centro ! menomale che sono doppia mescola ! spero di fare ancora 800 1000 km ! metterò i [SM=g10130] [SM=g10130] [SM=g10130] [SM=g10130] [SM=g8872] cingoli ?
Paol_One
00martedì 29 gennaio 2008 23:22
ho montato da poco le Continental - ContiSportAttack

scondo me vanno alla grande...
entrano in temperatura dopo qualche centinaia di metri
e garantiscono aderenza e felling strepitosi
non vedo l'ora di metterle sotto torchio quest'estate...

e poi, anche se vale relativamente poco, hanno un disegno eccezzionale
che aggiunge grinta alla nostra già aggressiva "belva"

>>> ContiSportAttack <<<
ArubA75
00martedì 29 gennaio 2008 23:38
Re:
Paol_One, 29/01/2008 23.22:



entrano in temperatura dopo qualche centinaia di metri
>>> ContiSportAttack <<<



[SM=g11748]

strano disegno, quanto costano?
Paol_One
00mercoledì 30 gennaio 2008 14:01
le ho montate per poco più di 200€...

>>> ContiSportAttack <<<
FroZen83
00mercoledì 30 gennaio 2008 14:05
Re:
Paol_One, 30/01/2008 14.01:

le ho montate per poco più di 200€...

>>> ContiSportAttack <<<




sticazzi, pago quei soldi per le gomme di uno scooter quasi...
thor03
00mercoledì 30 gennaio 2008 15:35
200 €... sarebbe quasi da comprarne uno stock!!!

ne hanno parlato bene anche su SuperBike Italia, non so se qualcuno conosce i tipi di moto che provano...
E poi è vero il disegno del battistrada è una ficata!!!
DesmoToni
00mercoledì 30 gennaio 2008 17:45
Io sul 749 e sulla Mts avevo montato le Pilot Power 2ct; usate anche in pista, durate quasi 9000km e sicurezza altissima sul bagnato
Paol_One
00mercoledì 30 gennaio 2008 19:57
in verità 200€ è un prezzo promozionale del mio meccanico
per testagli queste nuove gomme, comunque so che sono
commercilizzate ad un eccellente rapporto qualità/prezzo... [SM=g7562]
yet another account
00mercoledì 30 gennaio 2008 23:41
Voglio spezzare una lancia a favore delle BT14 di serie: non mi sono trovato male. Hanno fatto 5000km, non hanno mai mollato e non ho lasciato un mm di gomma "vergine" ai lati.
Non le ho provate in pista ma non credo vadano poi così male.
Secondo me d'estate, o comunque quando la temperatura sta sopra i 25°, tutte le gomme vanno bene, anche quelle che sembano avere l'aderenza di una forma di grana padano.

Questo inverno ho deciso quindi di rimanere in casa Bridgestone ed ho provato le BT002 RS. Montate a metà novembre, usate tutto dicembre e gennaio... spettacolari. Scaldano in fretta, tengono la temperatura nonostante la stagione invernale e NON MOLLANO MAI!!!
Ok, sul bagnato non sono il massimo. La scolpitura non é granché.
Tuttavia costano poco (220 euro la coppia) ed hanno una mescola morbidissima paragonabile alle Metzeler K3.

Per quanto riguarda le Diablo corsa non mi piacciono. Montate su 749 vanno bene i primi 3000km. Poi, come per magia, le ruote sembrano diventare di legno.

Buone le Metzeler M3. Praticamente mescola delle diablo corsa davanti e della diablo strada dietro. Sono più "puntute" nella forma e vanno meglio delle diablo (secondo me).

Metzeler Rennsport: fantastiche gomme che potete trovare in saldo (è stata sostituita dalle k3). Il problema é che ormai ci sono solo le rimanenze di magazzino e quindi possono essere passati troppi mesi dalla data di fabbricazione (la gomma vecchia NON VA BENE).

Continenal ContiSport Attak: mai provate personalmente. Disegno aggressivo. Provate da due amici con Aprilia RSV e Speed Triple. Il primo le paragona alle Diablo strada, il secondo per poco stava volando via in una curva che fa tutti i giorni. Le ha cambiate dopo 700 km.







drakoale
00giovedì 31 gennaio 2008 10:49
nessuno parla dei diablo supercorsa? io le ho provate per l'aprilia in pista e sono nettamente superiori alle sc che già di per se è forse tra le migliori se non la migliore per un uso ovviamente racing (anche stradale) ma le diablo supercorsa sono molto migliori. forse un po tecniche e non saprei per l'utilizzo stradale, cmq penso che le monterò al posto delle bridgestone originali che a me personalmente non piacciono molto, forse durano, ma mi interessa molto di più la tenuta della durata, e poi l'anteriore è troppo rotondo o turistico... il posteriore soprattutto in uscita di curva anche da 2 talvolta in 3 tende un po a scivolare, e non mi piace molto. ovviamente è la mia opinione. Penso che anche le Metzeler K3 siano ottime (non dimentichiamoci che sono cugine molto strette delle pirelli sc praticamente stessa struttura e mescola a parte il disegno)
RobMesciato
00venerdì 1 febbraio 2008 14:39
Per me le Supercorsa Pro sono le migliori.
Con la Brutale ci ho fatto 4500 (post) e alla fine tenevano ancora e quando non esageravi avvertivano con ottimo preavviso.
Peccato per il chiodo che ci si é infilato dentro sul Gran Sasso il 16 di Agosto!
Le Diablo Corsa 3 sono buone ma hanno un pó di effetto raddrizzante entrando in curva con il freno anteriore ancora tirato.
Per me le K0 sono inutili su strada, quasi pericolose.
drakoale
00venerdì 1 febbraio 2008 14:44
concordo con le k0 inutili in strada e pericoloso, ma penso scherzasse, ma anche le k 1 o 2 sono inutili in generale le gomme in mescola, perchè in strada non si riescono a scaldare, oltetutto non sono omologate per uso stradale. delle metzeler si può prendere le k3 che non sono in mescola e sono omologate, in strada vanno sicuramente meglio delle altre in mescola e hanno una durata accettabile.
FroZen83
00venerdì 1 febbraio 2008 14:52
???? le gomme in mescola sono le migliori, a meno che sei uno che vuole piegare subito alla prima curva sei in terra, ma dopo due chilometri già puoi iniziare a sentirle....l'anteriore come lo sentivo con le slick non l'ho mai sentito con gomme normali....

interessante la cosa dell'effetto raddrizzante, mi son sempre dimenticato di chiedere ma è normale che sia così accentuato sulla nostra hym oppure è tutto da imputare alle bridgestone o alle diablo 3?

e si che i diametri dei dischi non sono esagerati
drakoale
00venerdì 1 febbraio 2008 15:02
scusa ma le usi per strada? le slick poi???? è già molto difficile mandarle in temperatura in pista almeno che tu non habbia un bel manico e poi è praticamente obbligatorio usare le termocoperte e poi bisogna andare davvero forte per tenerle in temperatura altrimenti si freddano e ti mollano. Sotto gli 80-90 gradi in pratica sono come delle saponette, e in strada penso sia praticamente impossibile mantenerle sopra i 50° anche con 35 gradi. poi non le ho mai provate per strada quelle in mescola, ma alcuni miei amici hanno avuto molte difficoltà soprattutto con il freddo invernale...
RobMesciato
00venerdì 1 febbraio 2008 16:05
Il problema della gomma in mescola non é solo relativo alla velocita con cui entra in temperatura ma anche il mantenimento della stessa.
In pista si hanno, bene o male, dei ritmi abbastanza costanti in modo da tenere sempre la gomma allo stesso livello di performance.
In strada, onestamente, non credo si riesca ad ottenere sempre lo stesso passo, con i rischi del caso.
Mettici anche che se affronti una strada di montagna possono cambiare condizioni e temperatura dell'asfalto che influenzano anch'essi il rendimento della gomma.
Concordo con Alessandro che un pneumatico supersport come SC Pro o K3 possa rappresentare la scelta migliore e garantire anche le spalle coperte in caso d'incidente (le assicurazioni si attaccano a tutto!).



epistef
00venerdì 1 febbraio 2008 16:39
Ammesso (ma dubito fortemente) che riesci a portare in temperatura delle gomme in mescola su strada, cosa quasi impossibile con le mescole di oggi..., ma facciamo finta che ci riesci... il problema è che si raffreddano in pochissimo tempo. Ti basta fare 8/900 mt in colonna a 40 all ora, o trovare un semaforo rosso, o comunque calare il ritmo per un km e ti ritrovi con gomme molto, ma molto, ma molto meno performanti di una buona gomma stradale. Fino a pochi anni fa aveva senso montare mescole "corsa" o similari, ma il progresso e l'evoluzione che hanno avuto le gomme stradali negli ultimi 4 o 5 anni è incredibile. Una buona gomma stradale di oggi (corsa3, M3, ecc ecc) è superiore come rendimento alle mescole "corsa" di 4 anni fa, e questo anche in pista. Chiedete a un tecnico sui campi gara e ve ne darà conferma. Poi se si vuole fare "il pilota che monta le gomme da pista" e andare peggio che con delle stradali, liberissimi...
FroZen83
00venerdì 1 febbraio 2008 20:07
no alt, io mi riferivo in generale, le slick le ho sul motard da pista eh mica son scemo da metterle in strada [SM=g11582]

le mescole sono di diverso tipo, più son morbide e prima entrano in temperatura, è per quello che un K0 andrebbe meglio in inverno (paradossalmente) che non in estate con l'asfalto a 50 gradi, andrebbero da Dio ma ti durerebbero 500km....se monti una mescola dura lavorerà a temperatura minore ma con il freddo diventerebbe una saponetta e non riesci a scaldarla, le stradali invece non essendo in mesola sono più porose e quindi vanno meglio con tutte le temperature rispetto alle più specifiche in mescola.....

io monterò quelle che mi costano meno e mi assicurano un rendimento migliore ad un chilometraggio da stradale
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