Isaia 8 : 20 ; Apocalisse 1 : 9 ; 19 :10

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudio.41
00mercoledì 28 novembre 2012 12:02

NON MATTINO



(Isaia 8 : 20 ; Apocalisse 1 : 9 ; 19 :10)


Così esclamò il profeta ,dopo che lui stesso, sforzato con potente mano, aveva protestato contro leghe ed accordi umani ed era stato comandato di serrare la testimonianza e suggellare la legge fra i discepoli .

Così conclude : "Alla Legge , alla Testimonianza; se il popolo non parla così, non vi sarà per lui nessuna aurora". (Isaia 8:20).

Non vi è aurora ; altra traduzione : Non mattino --- quindi , non luce , quindi sempre notte e tenebre. Se non ci si riduce davvero alla Legge e alla Testimonianza , rimaniamo confusi ed incerti . Ma che sono esse?

Legge --- "Poichè, cambiato il sacerdozio, avviene necessariamente un cambiamento di legge" (Ebrei 7:12).
Siamo, se Chiesa, sotto alla legge dello Spirito Santo , cioè , Gesù Cristo per lo Spirito Santo comanda. Egli,Gesù, diviene tutto per noi --- ed è Legge in noi .
Dimorare in Lui , chè senza Lui non possiamo fare nulla. I comandamenti scaturiscono dopo aver atteso al comando supremo : Dimorare!

Frutto dello Spirito, lavoro per il Signore, sono conseguenze.

Testimonianza --- che?
Non divaghiamo, altrimenti finiremo per non capire.

In Apocalisse 1:9, leggiamo : "Io Giovanni, che sono vostro fratello e vostro compagno nella tribolazione, nel regno e nella costanza in Gesù, ero nell'isola chiamata Patmos a causa della parola di Dio e della testimonianza di Gesù".

Giovanni era in esilio per la "Testimonianza di Gesù", il glorioso Signore veduto uomo.
In alcune traduzioni si legge "...testimonianza di Gesù Cristo", ma la parola "Cristo" , nel verso 9 non è nel testo.

Conoscere bene la vita di LUI --- Uomo , per seguire le Sue orme.
Non solo saperLo Cristo , Signore , ma conoscerLo nella Sua umiliazione.

Al capo 19 : 10 di Apocalisse, leggiamo : " io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ma egli mi disse : Guardati dal farlo. Io sono un servo come te e come i tuoi fratelli che custodiscono la testimonianza di Gesù : adora Dio! Perchè la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia".

Dunque, la Legge dello Spirito Santo porta a vedere Gesù
---- rimanendo Lui solo davanti a noi . Senza di ciò , non vi è luce , aurora , Mattino.

LUI, Luce, ci porta alla luce.

Noi spesso vogliamo fare, e fare, e non capiamo che è Lui che fa tutto. Noi lottiamo,mentre basta che ci rifugiamo nella Rocca, Gesù Cristo,che ha tutto compiuto per noi,ed in cui noi possiamo tutto ed abbiamo vittoria. Non combattiamo noi stessi contro il nemico,che è più forte di noi,ma crediamo nella perfetta protezione e liberazione di Lui. Preghiamo, invochiamo,gridiamo al Signore e poi entriamo nel Riposo, ringraziando e lodando Colui che vince per noi.

Anche molti digiuni non vanno. Per un tempo, inizialmente sono buoni,ma poi dobbiamo farli solo in casi speciali e per Guida dello Spirito santo. Gesù disse che i Suoi discepoli potevano digiunare quando lo Sposo sarebbe stato loro tolto (Matteo 9:14-16). Così quando noi abbiamo raggiunto una speciale unione,presenza di Gesù in noi, abbiamo Lui e non occorrono più i digiuni dei primi tempi, salvo comandi speciali.
Satana ama i troppi digiuni perchè nella debolezza lui si fa forte, ed ama pure e consiglia la religione volontaria,perchè sa che i nostri sforzi non servono a nulla,ma teme di coloro che vivono e muovono solo nel Nome di Gesù Cristo.


Amen
Pattybolzano
00lunedì 27 maggio 2013 23:29
[SM=g27822] [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com