Ipotesi Spagna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pode61
00mercoledì 31 gennaio 2007 19:12
Ho guardato un po' in internet e letto commenti da persone che ci sono state, Studenti in particolare, dal Sito Studenti.it e mi sono focalizzato in Spagna sulla Costa Brava, la più vicina da raggiungere, e ben collegata all'aeroporto di Girona.
Prima Parte:
Aereo:
Ponta aveva postato i costi dei viaggi in aereo, io ho controllato ad andare con la Ryan Air, partendo da Bologna.
La tariffa a persona è di 49.99.
Calcolando 8 persone con tasse

Andata (Reg fare)
8 @ 49.99 EUR 399.92 EUR
Tasse e spese 147.60 EUR

Ritorno (Reg fare)
8 @ 49.99 EUR 399.92 EUR
Tasse e spese 128.00 EUR

per un totale di 1075,44 --> cioè 134,43 Euro a testa.
Poi da Girona io ho scelto Lloret de Mar, dove sono stato in gita io, è pieno di discoteche e il mare non è così brutto.
Per il collegamento aeroporto-lloret de mar non so il costo perché non sono stato in grado di trovarlo, ma ho letto su Studenti.it che se si è in 3/4 conviene prendere un taxi piuttosto che l'autobus, quindi non deve costare un patrimonio.

Punto Secondo:
appartamento.
Purtroppo io ho controllato due siti e in entrambi le case sono date in affitto da Sabato a Venerdì. Nel nostro caso, le date più vicine sono 11/8 - 25/8, non trovo case in affitto da Lunedì a Domenica. Case da 8 non ce ne sono tantissime, da 4 a volontà (quello da 8 sono più costose, anche 1700 a settimana, meno che ho trovato è 1000) ma forse con 2 da 4 si potrebbe anche fare e si andrebbe a spendere 900-1000 comunque perché è alta stagione, ma va bene come prezzo.
Ecco un Sito:
(non riesco a mettere il link che funzioni, mettete Spagna -Costa Brava - Girona - Lloret de mar e troverete gli annunci)

www.homelidays.com/IT-Case-Vacanze/110_Search/CustomSe...

Punto Terzo:
Mare e divertimenti.
Su Studenti.it ho letto anche discoteche consigliate, è un posto dove si va principalmente per quelle, ma il mare non è brutto. Ecco alcune immagini.





Poi cercate su google image e vedrete che non è male, non è pazzesco e cristallino, ma si fa piacere.

Conclusione:
Secondo me è un bel posto dove andare solo al mare e in discoteca, non lontanissimo, però ha due problemi.
Il fatto che gli appartamenti siano affittati dal Lunedì e poi l'aereo della Ryan arriva di notte in pratica alle 23:45 circa, quindi secondo me dovremmo dormire una notte a Girona perché non è possibile arrivare alla casa a notte inoltrata... cosa che fa salire il costo complessivo della Vacanza e fa perdere un giorno di viaggio all'andata, al ritorno meno perché a partire di sera alle 20 circa c'è tutta la mattina di libertà.

Per quanto il posto mi piaccia, ci sono stato in gita e mi ricordo che è anche suggestivo il castello di notte, è pieno di discoteche e ci sono molte spiagge, credo che sia da scartare l'idea Spagna per i problemi che ho sopraelencato, si aggiunga che poi là siamo a piedi, senza mezzi propri.
Dite che ne pensate voi.

A breve anche le informazioni sulle altre possibili mete.
Grazie dell'attenzione.
Tommy.
EDIT: Riepilogando
TEMPI: con l'aereo non ci si mette molto, ma si arriva di notte.
COSTI: 134,43 aereo + 250 di casa circa (spero meno ma intanto facciamo così) + 20 euro circa per spostamenti da e verso aeroporti + 200 di vitto = 604,43 a testa (ma secondo me se si sceglie si deve aggiungere il costo di un pernottamento in un albergo, anche di infimo ordine a Girona).

[Modificato da Pode61 01/02/2007 20.50]

PoldoilGrande
00giovedì 1 febbraio 2007 21:10
Grazie Pode di aver postato qualcosa.
Il post mi sembra esauriente. Mi permetto di dire che penso non sia il massimo andare in aereo, visto che poi là saremmo fermi (salvo movimenti in taxi, ma comunque c'è da spendere).

D'altro canto andarci i macchina è pesante: i miei amici sono andati alla Loret de Mar l'anno scorso, sono partiti alle 3 della mattina e sono arrivati alle 7 di sera. Sono rimasti incolonnati 8 ore in autostrada: il periodo era la seconda settimana di agosto.

In macchina sarebbe quindi sconsigliabile. Mi hanno anche detto che il mare è più o meno come il nostro adriatico dalle parti di Ancona e le spiagge sono praticamente come Rimini (nei posti più affollati). Per trovare spiagge più belle è necessario allontanarsi, ma si ritorna al punto di partenza.


Prometto di portare qualcosa venerdì sera riguardante altre mete turistiche. Stasera devo raddrizzare 7 facciate di edifici e ci tanto... Al massimo posso cercare qualche immagine ma è una cosa che potete fare tutti quindi fa lo stesso.

:ciao2:
Magic Guaiz
00mercoledì 7 febbraio 2007 17:21
Ho sentito voci esperte su Spagna, il loro suggerimento che è poi lo stesso mio è: Non andare in Spagna per fare mare, perchè è come andare a Rimini.
Vai in Spagna per la vita notturna di Barcellona o madrid, visita le città, visto che non penso prenderemo la macchina per andare in Spagna, la cosa consigliabile è : stare in una città (Barcellona) e girare la città, però 2 settimane così no. Dunque se vogliamo stare dentro le due settimane dovremmo almeno stare in due città diverse: Barcellona - valencia.

Domani devo chiamare quello che ci è stato in erasmus e mi faccio raccontare un pò di cose, questo post è solo per preparare psicologicamente al fatto di abolire la vacanza tipo se andiamo in Spagna.
PoldoilGrande
00mercoledì 7 febbraio 2007 19:32
Sorvolando il fatto che io e l'elisa siamo stati a Barcellona 1 mese fa,
io non sono ben disposto a visitare due città il 15 di agosto.

Ragazzi: FA CALDO.

Io e l'Elisa abbiamo beccato 20 gradi il 4 di gennaio. Il clima sarà di certo temperato con escursioni minori, ma meno di 35 gradi non li troviamo.
Magic Guaiz
00mercoledì 7 febbraio 2007 19:43
Nè in Sicilia nè in calabria nè in grecia nè a Reggio Emilia li troviamo meno di 35 gradi!! [SM=x346099]

non mi ricordavo che in effetti per voi barcellona fosse un posto non nuovo...

Il 15 di Agosto fa caldo ovunque, non devo ripetermi sulle condizioni climatiche e i viaggi in autostrada vero?

Se non va di prendere del caldo allora dobbiamo andare in Norvegia o in Svezia, andiamo in svezia..............
PoldoilGrande
00mercoledì 7 febbraio 2007 19:47
non hai capito
se fa caldo non puoi girare tutto il giorno per barcellona!

pode si scioglie, e non solo lui!

al contrario se ti butti in acqua e stai in spiaggia il caldo lo senti relativamente.

o no?

[Modificato da PoldoilGrande 07/02/2007 19.48]

ElyTrudy
00mercoledì 7 febbraio 2007 19:51
oh my god
Ragazzi non ci siamo capiti!!! Secondo me se si va in Spagna bisogna prendere la macchinina dietro e farsi un bel tour cambiando posto ogni giorno! Stare in una città a Ferragosto è da pazzi e non per il caldo. A parte il fatto che preferirei evitare Barcellona, io in Spagna ci andrei più che altro per fare un giro della costa e vedere bellezze naturalistiche. Potrebbe andare fare una tappa in una città, ma assolutamente non stabilirsi lì. Non siete d'accordo??
PoldoilGrande
00mercoledì 7 febbraio 2007 19:55
io non sono d'accordo.
non giro per una città con lo zaino sulle spalle con 40 gradi:

è da pazzi.
Lupo Cima
00mercoledì 7 febbraio 2007 22:11
Rinnovo le mie perplessità:

Punto 1) Fare Reggio-Barcellona in auto (e in agosto) non è proprio il massimo del piacere, considerando che sono quasi 1100 km.

Punto 2) Nel caso si scelga l'aereo per poi noleggiare auto o viaggiare tutto il tempo in taxi, ditemelo subito che corro a mettere in vendita un rene su e-bay. (c'è chi vende il fantasma del nonno, volete che non accettino un mio rene?!)

Punto 3) Valencia sarà a 350-400 km da Barcellona, senza contare che il mare in quella zona non è il massimo (gentile eufemismo). Pensare di visitare la città in un solo giorno è infattibile, soprattutto conoscendo i nostri orari-medi. Non ha nemmeno senso cercare un appartamento a Valencia per una settimana, tralasciando quindi la spiaggia.

Punto 4) Calatrava mi ha ormai rotto i coglioni, e con lui anche le sue opere. Mi risulta che Valencia ne sia piena, per questo non ho alcuna intenzione di spendere centinaia di euro quando potrei "godere" dello stesso spettacolo davanti al nostro casello autostradale.

Punto 5) Valencia ci ha fregato all'ultimo momento l'edizione della America's Cup 2007. E' uno sgarbo che noi italiani non possiamo in alcun modo accettare.

Punto 6) La sopracitata città mi rievoca, non senza dolore, il nome di "Josè Adolfo Valencia", autentico bidone colombiano che transitò alla Reggiana una decina di anni fa. Tutto questo suona come un'amara canzonatura nei confronti della mia fede granata.

Punto 7) In Spagna è stato introdotto da tempo il matrimonio tra omosessuali. Lungi da me pensare che questo interesse verso la terra iberica nasconda in realtà delle idee malsane tra i miei compagni di viaggio, ma.. meglio non correre rischi! Ad ogni modo la mutanda in ghisa è già in valigia.

Punto 8) La 2° foto riportata da Pode è di una località ben lontana da Barcellona; circa un centinaio di km.
Magic Guaiz
00giovedì 8 febbraio 2007 00:18
Re: oh my god

Scritto da: ElyTrudy 07/02/2007 19.51
Ragazzi non ci siamo capiti!!! Secondo me se si va in Spagna bisogna prendere la macchinina dietro e farsi un bel tour cambiando posto ogni giorno! Stare in una città a Ferragosto è da pazzi e non per il caldo. A parte il fatto che preferirei evitare Barcellona, io in Spagna ci andrei più che altro per fare un giro della costa e vedere bellezze naturalistiche. Potrebbe andare fare una tappa in una città, ma assolutamente non stabilirsi lì. Non siete d'accordo??



Ma jimmy, così sì che si spende una barcata di soldi!!!!

Comunque ragas, se il caldo è davvero un problema comincio a preoccuparmi!!

Siete dei vecchi [SM=x346120]

Comunque facciamo che lasciamo perdere la Spagna, ci andrò col mio amico segreto invisibile!!

Non sono arrabbiato (meglio specificare) ma qui diventa un problema sempre più grosso.

Io col tipo dell'erasmus ci parlo comunque, se viene fuori qualcosa di interesante lo dirò.
rijkaard
00giovedì 8 febbraio 2007 01:30
El Tren de dios

Scritto da: Lupo Cima 07/02/2007 22.11


Punto 6) La sopracitata città mi rievoca, non senza dolore, il nome di "Josè Adolfo Valencia", autentico bidone colombiano che transitò alla Reggiana una decina di anni fa. Tutto questo suona come un'amara canzonatura nei confronti della mia fede granata.




No-no! Io non condivido! qua bisogna chiarire su Josè Adolfo Valencia, io quell'anno ero abbonato e mi sono dovuto "gustare" tutte le sue partite, e per me emergeva chiaramente che era un ragazzo dalle grandi potenzialità che ha avuto poco tempo e la squadra sbagliata per adattarsi per un campionato difficile come era la serie a di allora. Il suo curriculum è di tutto rispetto (vanta anche un gol a USA '94) e poi è uno dei pochi colombiani che non si sono resi noti per smercio di droga.

Per quanto concerne la Spagna io dico solo che è meravigliosa, culturale e dalle molteplici sfumature. Inolte sottolineo come sia stata per me ed Ico di ispirazione per ideare il nostro film il cui titolo è emblematico e con cui trovo appropriato concludere... SCIALIAMOCELA!!!

[Modificato da rijkaard 08/02/2007 1.31]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com