Immunità parlamentare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nivahl
00giovedì 12 novembre 2009 10:09
Immunità, proposta Pdl per reintrodurla
L'iniziativa porta la firma di Margherita Boniver: «Cancellarla nel 1993 fu un atto di vigliaccheria»

Margherita Boniver, deputato del Pdl (Imagoeconomica)
ROMA - L'argomento era tornato d'attualità nei giorni scorsi. Anche Gianfranco Fini, dopo il vertice con Silvio Berlusconi, aveva affermato che il tema andava affrontato. E così il Pdl ha deciso di presentare una proposta di legge costituzionale per il ripristino dell'immunità parlamentare. L'iniziativa è del deputato Margherita Boniver.

«PILASTRO COSTITUZIONALE» - «L'immunità, che esiste in molti ordinamenti europei, nonchP al Parlamento europeo - ha detto la Boniver - rappresentava uno dei pilastri della Costituzione italiana. Fu cancellata con un incredibile atto di vigliaccheria dall'Assemblea di Palazzo Madama nell'ottobre del 1993 in un clima di pesante intimidazione. La proposta di legge composta di un solo articolo ripristina - ha concluso Boniver - un istituto volto a tutelate l'interesse della collettività, prevenendo eventuali condizionamenti del potere giudiziario sullo svolgimento della dialettica politica


QUALCUNO MI SPIEGA A CHI "DELLA COLLETTIVITA'" FAREBBE COMODO L'IMMUNITA' PARLAMENTARE??? A PARTE CHI E' IN PARLAMENTO???
Questa gente dovrebbe vergognarsi .... [SM=x618705]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com