Il mondo scopre Harry Potter 7

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zerofobia92
00lunedì 23 luglio 2007 09:01
Il settimo e ultimo romanzo della saga, "Harry Potter and the Deathly Hallows" è finalmente disponibile nelle librerie di tutto il mondo in lingue inglese. Alla mezzanotte e un minuto ora di Londra la curiosità di migliaia di fan è stata soddisfatta. Nei quattro angoli del pianeta, da Tokyo a New York, da Taiwan all'Australia un'unica certezza: il maghetto più famoso del mondo non muore. Per lui, invece, un happy end in puro stile hollywoodiano.


A Londra gente di tutte l'età, con molti ragazzi vestiti da mago e ragazze da strega in puro stile Halloween, hanno formato con ore di anticipo code chilometriche davanti alle librerie, riaperte apposta alle 24 per il colossale lancio di "Harry Potter and the Deathly Hallows". Pochi, in verità, tra gli aficionados grandi e piccoli, quelli che dopo l'acquisto si sono messi subito a sfogliare febbrilmente le ultime pagine per sapere la sorte che la Rowling ha riservato al maghetto. Il grosso vorrebbe gustarsi il volume a fuoco lento, senza sapere in anticipo il finale.

La catena Waterstone's, la più importante del Regno Unito, ha riaperto per l'occasione tutte le sue 280 librerie e punta a stabilire un record e cioè a vendere tre milioni del nuovo Harry Potter (un volume di 609 pagine, divise in 36 capitoli e un epilogo) in 24 ore. La campagna pubblicitaria, attentamente orchestrata per far precedere l'uscita del libro al massimo della suspence, ha rivelato stanotte i suoi effetti, da Tokyo a New York e da Taiwan all'Australia, con veglie prolungate o sveglie all'alba per conquistare le prime copie messe in vendita.

A New York, un misto di eccitazione e rimpianto, tra i fan in fila, per l'infanzia perduta di un Harry Potter ormai adulto. A Sidney, circa 1.500 persone hanno attraversato la città in treno a vapore per raggiungere per primi il luogo dove i distributori si stavano apprestando alla consegna dei libri nei negozi. A Canberra un seguace di Harry è stato soccorso mentre rischiava di annegare in un lago dove aveva perso una ricevuta di prenotazone che serviva per ritirare il libro. A Mumbai, l'ex Bombay, molti ragazzi vestiti come i protagonisti della saga facevano il punto sulle scommesse dei giorni scorsi circa l'eventuale morte del maghetto.

Quanto alla trama del libro che conclude la saga, lasciamo al lettore il piacere di scoprire come andranno a finire le cose. Possiamo però rassicurare i fan: Harry smentirà le previsioni di chi lo voleva morto e sopravvivrà felicemente allo scontro finale. E come nelle fiabe vivrà "felice e contento".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com