I Maya e il centro della Galassia.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ljub@
00domenica 11 dicembre 2005 00:13


Il noto scrittore John Major Jenkins studiando la cosmologia maya, ritiene che viviamo in un tempo di rarissimo allineamento galattico in cui il nostro Sistema Solare si allinea con il cuore della galassia, il centro della Via Lattea.

Il nostro tempo è un’età di trasformazione contrassegnata dalla data finale del calendario Maya, il 21 dicembre 2012, il giorno del solstizio d’inverno.

Lo studioso è riuscito a decodificare quella che lui chiama “cosmologia galattica” dei Maya. Si rese conto, negli studi passati, che gli antichi Maya comprendevano il ciclo di 26.000 anni chiamato “processione degli equinozi” e il cambiamento di orientamento della Terra rispetto al centro della galassia.
Per gli antichi Maya, armonizzarsi con questi movimenti stellari portava alla comprensione che, a un certo punto nel futuro, il solstizio invernale si sarebbe allineato con il centro della via Lattea, che può essere scorto come una “protuberanza” tra le costellazioni del Sagittario e dello Scorpione.

I Maya vedevano il centro della galassia come il grembo eternamente rinnovato della Grande Madre e abbinarono l’allineamento con esso, con la data finale del loro calendario.

Questo “profetizzato” anno 2012, segnerà la fine, secondo i maya, della Gestazione della Grande Madre e la nascita della nuova età.

Speriamo bene!!! [SM=g27831]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com