Gli inquilini - BIO e VIDEO ANTIRAPPER PT 3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Piedino)
00sabato 15 aprile 2006 13:02
Raga li conoscete?? secondo me sono un gruppo di roma fantastico che vanno un po' controtendenza rispetto alla scena italiana... Nelle loro canzoni si parla di società e i temi sono trattati in modo ironico ma vengono riportare cmq delle verità lancinante sulla nostra società e sul nostro paese...

qui vi posto il link del video "antirapper"

QUI

una canzone che va contro lo stereotipo del rapper che c'è in generale nel mondo e in particolare qui in italia...

Secondo me meritano davvero...

vi posto qui la loro biografia tratta dal loro sito ufficiale

http://www.glinquilini.com/

Gli Inquilini – Bio

Gli Inquilini nascono a Roma nell'estate 2002, raccogliendo l'eredità delle singole esperienze soliste dei membri del gruppo con l'intenzione di proporre al pubblico italiano “qualcosa di completamente diverso” rispetto alla scena degli anni precedenti.

Un'ispirazione profondamente legata al cinema italiano, ed a tutti gli aspetti della cultura popolare ad esso legati, un'attitudine decisamente rivolta verso la caratterizzazione e lo storytelling, un suono assolutamente riconoscibile - e lontano dagli stereotipi americani - sono il marchio di fabbrica dell'album d'esordio, “Benvenuti nel Paese dei Mostri” (estate 2003), che ottiene un ottimo successo di critica e di pubblico, venendo ristampato per l'etichetta romana Antibemusic nel dicembre dello stesso anno, insieme ad un bonus cd di inediti, “Bentornati nel Paese dei Mostri”.

Il 2004 è l'anno d'oro per Gli Inquilini: mentre il doppio cd è esaurito dopo appena un mese nei negozi, la stampa si accorge del condominio, ed i commenti sono più che lusinghieri: «detto senza mezzi termini: spaccano», «è automatico entusiasmarsi» (Rumore); «questi rappers ci sanno fare» (Musica di Repubblica); «hanno realizzato una vera e propria saga» (Il Manifesto). Addirittura, Musica&Dischi inserisce “Bentornati” al quarto posto assoluto tra i dischi più belli dell'anno e il periodico cinematografico Duel arriva a paragonare Gli Inquilini ai grandi interpreti del cinema italiano. Per quanto riguarda la stampa “di settore” hiphop, la più importante community del paese, hotmc.com, non ha dubbi: «geniale», «era ciò che ci voleva per l'hiphop italiano».

Altri riconoscimenti arrivano dagli Stati Uniti e dal resto d'Europa, dove (in particolare in Germania ed in Svizzera), grazie al sostegno delle comunità italiane, “Bentornati” rimane per mesi nelle classifiche di gradimento e nelle playlist delle radio.

Ma, quando a novembre 2004 la stampa acclama Gli Inquilini come gruppo rivelazione dell'anno, il gruppo è già in studio per preparare il prossimo album, intitolato “Il Mondo Nuovo”, dal nome di un romanzo di Aldous Huxley.

Forse sarà l'album della definitiva consacrazione per il condominio. In ogni caso, è la risposta all'interesse del pubblico, ed alle aspettative dei media.

Sono Gli Inquilini, e questo è Il Mondo Nuovo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com