GdR 3° Edizione KickStarter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide@mcic
00martedì 28 gennaio 2014 13:08
Il Kickstarter della 3° Edizione del GdR è disponibile qui:
www.kickstarter.com/projects/modiphius/mutant-chronicles-3r...

dal 28 gennaio al 9 Marzo, target 11.000 sterline, per i livelli dei pledge, guardateveli sul KS [SM=g27987]
Davide@mcic
00martedì 28 gennaio 2014 14:11
Ci sono anche delle miniature per il GdR, realizzate insieme a Prodos, la ditta che sta creando Warzone Resurrection!!! [SM=g27985] [SM=g27989]
sandorado
00martedì 28 gennaio 2014 14:17
Ma c'è il pledge con i volumi stampati, più il PLayer's Guide (stampato)?
Jormungand87
00martedì 28 gennaio 2014 14:40
nel progetto di kickstarter la localizzazione è solo inglese o a una certa cifra dite che si può sperare in altre localizzazioni? (visto che se non sbaglio italia e spagna sono state le comunità più attive di mutant chronicles?)
Davide@mcic
00martedì 28 gennaio 2014 15:22
Re:
sandorado, 28/01/2014 14:17:

Ma c'è il pledge con i volumi stampati, più il PLayer's Guide (stampato)?



Per avere tutti i manuali stampati, bisogna prendere dal Pledge Necromagus da 400 sterline. I manuali programmati sono 11 (2 sono già sbloccati, il Dark Simmetry Core Book e il Players Guide).

Per avere i primi due già sbloccati stampati e tutti i futuri in pdf è sufficiente il Pledge Print Master da 60 sterline.
Davide@mcic
00martedì 28 gennaio 2014 15:24
Re:
Jormungand87, 28/01/2014 14:40:

nel progetto di kickstarter la localizzazione è solo inglese o a una certa cifra dite che si può sperare in altre localizzazioni? (visto che se non sbaglio italia e spagna sono state le comunità più attive di mutant chronicles?)



Con localizzazione intendi traduzione?

Dubito che siano interessati a fornire e stampare manuali tradotti... Ci vorrebbe un distributore locale.
Davide@mcic
00martedì 28 gennaio 2014 16:06
Dopo sole 3 ore il progetto è già stato finanziato con successo, ma ci sono molti altri traguardi da sbloccare all'orizzonte! ;)
Davide@mcic
00martedì 28 gennaio 2014 17:25
Direttamente da Prodos:


We are proud to announce there will be many new models available there. All fully playable in Warzone Resurrection:



Direi che la collaborazione tra Prodos (Warzone Resurrection) e Modiphius (GdR 3° edizione) sta andando molto bene e può essere davvero qualcosa di importante per questa ambientazione!!!

E speriamo in notizie positive anche per un prossimo futuro... [SM=g27988]
Winged.mc
00martedì 28 gennaio 2014 19:38
Sono un po' indeciso... quest'anno sto già aspettando novità imperiali per WZ,
ma il Gdr? prenderlo o non prenderlo questo è il problema! Cmq pensavo facessero un 100 pigliatutto... 400 sono troppi per me, al max andrò di pdf, anche se mi spiacerebbe...
Jormungand87
00martedì 28 gennaio 2014 20:02
Re: Re:
Davide@mcic, 28/01/2014 15:24:



Con localizzazione intendi traduzione?

Dubito che siano interessati a fornire e stampare manuali tradotti... Ci vorrebbe un distributore locale.




ho chiesto e mi hanno detto che: si stanno prendendo accordi per le varie distribuzioni locali in altre lingue :-) io penso che andrò col pacchetto da 100 per poter avere il manuale da collezione in pelle anche se non giocherò mai al gdr ç_ç
Davide@mcic
00giovedì 30 gennaio 2014 14:33
Spettacolo!

Finally here's something new for you - the Twisted Marionette is a product of the Dark Symmetry's malign effect on buildings, spaceships and orbitals. Infecting the systems at all levels, the more powerful manifestations of the Dark Symmetry are able to create bizarre mockeries of human forms from the lashing cables torn from conduits and ducting.

hilario88
00giovedì 30 gennaio 2014 22:19
giuro che mentre vedevo i video gridavo "HOMMIODDIOCHECOOOSEEEEEE !!!! "
hilario88
00lunedì 10 febbraio 2014 21:40
ok , stanno uscendo nuove immagini , mi sembrano fatte con una tavoletta grafica direttamente in digitale che ne pensate ???
Davide@mcic
00martedì 11 febbraio 2014 00:45
Viste, e mi pare tutto molto interessante!!! [SM=g27989]
Davide@mcic
00lunedì 17 febbraio 2014 17:19
!!! SBAM !!!

Jay Little award-winning designer of Star Wars: Edge of the Empire, leads an all-star development team on Mutant Chronicles 3rd Edition RPG

www.kickstarter.com/projects/modiphius/mutant-chronicles-3rd-ed-rpg/post...
FCM_
00domenica 23 febbraio 2014 01:23
Ma scusate... Dark Legion adesso è diventata DARK SOUL?
Vogliono stravolgere l'ambientazione?

che diamine!

Scusate ma la White Star che è? Una corporazione tipo sovietica?
Winged.mc
00domenica 23 febbraio 2014 11:49
L'Oscura Legione è restata Dark Legion, la Dark Soul è l'Anima Oscura, mi pare si chiamasse anche L'Innominato (non quello dei promessi sposi). C'era anche nelle versioni precedenti.
L'hanno usatro come titolo per il manuale dedicato all'approfondimento dell'Oscura Legione, gli Apostoli e quant'altro.

Invece la White Star... [SM=g27994] No, quella non s'era mai vista! Dovrebbe essere una potenza sovietica, ma che non a abbandonato Dark Eden. Appare anche nel manuale di Warzone Resurection.
Questo è un po' uno stravolgimento: manda anche le sue truppe e navi in appoggio alla prima crociata del Cardinale e alla battaglia su Venere.
Non so come riconcilieranno il tutto con i Rasputin, se domineranno due zone di Dark Eden differenti, o se li eliminano, di Dark Eden non ho visto dettagli.
FCM_
00domenica 23 febbraio 2014 13:14
Capisco.

Non capisco invece per la White Star!
Qui è stato veramente stravolto lo story line dell'ambientazione, spero veramente che non soppiantino i figli di Rasputin (Che tra parentesi sono già una tribù di tipo bolscevica.
Se fosse così non riesco a vederne l'utilità... potrei accettare una nuova corporazione nascente perchè no; ma deve essere giustificata in modo tale da inserirsi nell'ambientazione con una logica per lo meno convincente.
Se dovesse essere una nuova tribù di stampo sovietico potrebbe anche starci ma giustificando in modo credibile la sua comparsa... tipo uno scisma all'interno dei Rasputin.
Non può essere comunque perchè come mi dici tu Winged questa corporaz/Tribù ha partecipato alla prima crociata del Cardinale.

Certo che non capisco la loro analisi dell'universo di MC.
C'è molto da estendere ancora e da regolare dell'ambientazione tipo; la parte che riguarda le astronavi da trasporto che viaggiano continuamente da un pianeta all'altro, navi da battaglia delle varie corporazioni che orbitano nel sistema solare e ancora descrivere magari i caccia che ogni corporazione può schierare per scontri fuori orbita planetaria oppure mezzi terrestri sia militari che civili e aggiungerei ancora lo studio delle architetture sia militari e civili.... forse sogno ma io la vedo così l'evoluzione di un'ambientazione...no stravolgimento ma appunto evoluzione.

Il gioco di ruolo, per lo meno lo studio di ricerca che si fa su un gioco di ruolo serve a dare spessore all'ambientazione contornandola di dettagli che non risultano mai banali. Dico questo perchè è ovvio che dove si fermano le regole e l'ambientazione di un volume di gioco di miniature arriva con maggiore precisione un manuale di gioco di ruolo, questo li rende differenti... le informazioni contenute.

Tutto questo studio di ricerca e precisione può ovviamente sfociare in un'ambientazione talmente ben fatta da ispirare registi a concepire una pellicola di alta qualità e serietà come è successo per Star Wars.

E' bello sognare.... *_*
Slipknot69
00lunedì 24 febbraio 2014 22:31
white che?! ma che c'entra una corporazione su un pianeta abbandonato? a chi li vende i suoi prodotti? e che ha interagito a fare con la crociata se per secoli non si è saputo nulla di dark eden? io avrei sviluppato una società tipo tribù ma più evoluta in cina, tanto per essere coerenti con la realtà dove i cinesi ci sono e sono tanti....
Davide@mcic
00martedì 25 febbraio 2014 09:54
Io per il momento mi fido molto sia di Prodos che di Modiphius, per cui aspetto di vedere come avranno gestito la White Star [SM=g27985]

Inoltre devo dire che tutta questa attenzione aggiuntiva sulle navi spaziali mi gasa parecchio, è una parte di Mutant Chronicles che non è mai stata approfondita e che, invece, potrebbe essere molto interessante.
Slipknot69
00martedì 25 febbraio 2014 12:17
indubbiamente le navi spaziali sono una gran bella cosa :)
se poi hai letto bene il sourcebook sugli imperiali sai di cosa parlo e ti sei innamorato ancora di più [SM=g27998]
la cosa che mi spaventa delle regole approfondite è che sono cose in più da ricordare che si vanno ad aggiungere per aspetti non fondamentali del gioco. quanto ci serve un regolamento dettagliato sulle navi spaziali quando bastano i tiri abilità di pilota e navigatore per spostarsi o un tiro complessivo sulle abilità di chi spara dalle torrette? per i danni si potrebbe usare una tabella di riferimento simile a quella dei danni ai veicoli (regole base, non quelle approfondite del sourcebook capitol) sulla quale si calcolano i danni, ad esempio, facendo un tiro di resistenza sulla caratteristica "costituzione" della nave che subisce, usando come livello di difficoltà il danno inferto dall'attaccante calcolato sulla potenza di fuoco e sull'abilità di chi è alle torrette
Winged.mc
00mercoledì 26 febbraio 2014 22:29
Se date un'occhiata ai sommari del contenuto dei libri dedicati ad ogni corporazione, sembrano molto dettagliati soprattutto nella parte che descrive la "storia" della megacorp. Quello Mishima soprattutto sembra descrivere proprio tutta la storia dagli albori al periodo che di solito conosciamo, anzi credo lo facciano proprio così da dare la possibilità di ambientare le avventure anche in epoche differenti rispetto alla norma Doomtrooper/Warzone.
Belle anche le miniature, potevano tralasciare i "doppioni" di Warzone Resurrection (Samurai, Attila,...) e fare più indipendenti.

Go visto or ora che hanno pubblicato anche l'update dei contenuti dei libri sull'Oscura Legione, con anche nuove creature per gli Apostoli.

Per ora gli unici nei che trovo in questa produzione sono il costo (secondo me poteva essere inferiore, vista anche la crescita dei funds raccolti) e... la WhiteStar. [SM=g28001] (Ehbè i gusti son gusti. [SM=g27987] )
FCM_
00giovedì 27 febbraio 2014 00:13
Winged non hai commentato le immagini degli Imperial! [SM=g27993] che ti succede! [SM=g27985]

Li hai visti?
Dovrebbero essere di futura uscita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com