F1, GP dell'India: Vettel vince e incrementa il vantaggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MrGeorge81
00domenica 28 ottobre 2012 13:35
Dall’inizio alla fine in testa: è stata questa la gara di Sebastian Vettel, letteralmente imprendibile per chiunque, nonostante nel finale di gara un piccolo inconveniente tecnico dovuto al fondo della vettura che toccava sull’asfalto abbia tenuto gli uomini al muretto box con il fiato sospeso fino alle fine.
Non è stata una giornata perfetta per il team RedBull: la probabile doppietta è sfumata a causa di un problema al KERS sulla vettura di Webber, costretto a cedere il passo ad Alonso al giro quarantasette.
Il pilota della Ferrari si è sbarazzato delle McLaren al via, per poi gettarsi all’inseguimento delle lattine, cercando di tenerne il passo al punto da commettere un lungo nel finale.
Ci si aspettava un passo migliore dal team McLaren, giunto al traguardo quarto con Hamilton e quinto con Button, mentre Felipe Massa, sesto, ha avuto problemi di eccessivo consumo di carburante e ha faticato a tener dietro un Kimi Raikkonen non inassetto ottimale già dal sabato.
In zona punti giungono anche Hulkenberg, Grosjean e Senna, autori di una lotta che ha coinvolto anche Rosberg e Maldonado, con quest’ultimo vittima di una foratura a metà gara. In quel momento però stava sopraggiungendo Vettel, leader della corsa, che ha così rischiato un contattocon il venezuelano, fortunatamente evitato.
Brutta giornata per il team Mercedes, tornato dall’India ancora una volta senza alcun punto, considerato l’undicesimo posto di Rosberg ed una foratura occorsa a Schumacher in partenza e che ha condizionato pesantemente la gara del tedesco, vissuta perennemente nelle retrovie e terminata con un ritiro a cinque tornate dal termine.
Domenica grigia anche per il team Sauber, giunto al traguardo soltanto con la vettura di Kobayashi, quattordicesimo. Sergio Perez, infatti, dopo un contatto con Ricciardo, che ha causato la foratura della ruota posteriore destra del messicano, ha danneggiato anche la sospensione della vettura nel tentativo di rientrare ai box, abbandonando così la corsa al giro venti. L’unico incidente di giornata è stato fatto registrare da De la Rosa, finito contro le barriere dopo un testacoda.
A tre gare dal termine, quindi, la lotta per il titolo mondiale vede Vettel e Alonso separati da 13 punti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com