Ecco come gesticono il forum......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sonnyp
00lunedì 27 aprile 2009 13:05
Della serie.... imitano BENE la WTS!
Con tutta le dlicatezza per prevenire l'iper suscettibilità geovista, avevo postato quanto segue:


Ebrei 1:8 ed il Salmo 45:6 non coincidono con le altre Bibbie.....
Vorrei cortesemente sapere come mai i due versetti che vi ho citato, vengono tradotti diversamente nella vostra traduzione, scambiando il vocativo "o Dio" con "Dio è" (il tuo trono ecc. ecc.)

Non ho trovato nessun'altra Bibbia che traduca secondo la vostra metodologia....

Gradirei quindi capire quali parametri avete usato per supportare una cosi molto diversa traduzione, passando da una invocazione a una affermazione che sembra non avere nessun supporto biblico.

Con osservanza....... Sonny.



Potete leggere l'intervento qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8516552&...

Ebbene, ecco la risposta dell'ISTERICA Stafania, Admin di detto pseudo forum:

Innanzitutto, quando si chiede qualcosa, si usano parole diverse dal "vorrei".
Cosa vuol dire "scambiando il vocativo"? Normalmente, quando si fanno delle affermazioni si deve essere a conoscenza dei testi originali e del contesto. Non mi pare che nel prologo di questa discussione si accenni a questo.
La risposta non si trova nelle altre Bibbie. Non è il metodo giusto per trovare una risposta. Secondo "la nostra metodologia", cosa vuol dire non lo so, è necessario essere padroni delle lingue originali.
Sarebbe più giusto, secondo la nostra metodologia, sapere se ritieni giuste le altre traduzioni e in base a che cosa. Dopo, possiamo iniziare il contraddittorio.
Mi preme significarti, che al primo accenno di offesa verso la nostra traduzione e verso il nostro direttivo, non ti sarà più data possibilità di iniziare conversazioni con noi.
Con altrettanta osservanza.


Al che, stufo e arcistufo della loro prepotenza, ingiustificata suscettibilità, e davvero enorme maleducazione accompagnata da una stragrande arroganza, ho deciso di togliere le tende...... rispondendogli come segue:





Questo forum non è un dialogo, ma un monologo!

Ho usato brevissime frasi, scritte con ogni accortezza per non urtare la TUA ipersensibilità e.... sei riuscita a trovare il pelo nell'uovo!

Davvero è troppo anche per uno come me che vorrebbe aiutare anche i più ciechi e i più sordi.

A questo punto, prima che mi sbatti fuori tu, preferisco andarmente io per non subire ulteriormente la tua davvero ESAGERATISSIMA arroganza e presunzione!

Sappi che metterò il mio intervento e la tua risposta in più forum, proprio per far vedere come operate con noi fuori usciti perche.... è troppo facile scrivere, senza lasciare replica, che Sonny è stato offensivo.... che Sonny ha scritto cose PRIVE DI SIGNIFICATO ecc. ecc!

Guarda che glio occhi li hanno anche "quelli del mondo" cara Stefania!

E ora fai pure la prepotente, tanto con me, non funziona più.

A meno che, non ti renda conto che hai davvero ESAGERATO, io nel tuo forum non ho proprio più NULLA da dire.... ne tempo da perdere!

Shalom mia cara, e.... accetta un consiglio:

Rileggiti bene cosa significa questo: Voglio MISERICORDIA e non sacrificio! Stammi bene cara.....!



E ora vadano pure a quel paese con tutto il loro forum!

E che caspita! Quando è troppo è davvero troppo! Shalom,
Jon Konneri
00lunedì 27 aprile 2009 13:23
Ma loro non ammetteranno mai che la loro bibbia è stata manipolata, lo trovano tutti i giri parole per giustificare gli errori della wts , come un altra manipolazione nella comunione "questo è il mio corpo "loro invece traducono "questo significa il mio corpo" dove l'hanno tradotto questo significa lo sanno solo loro, ma poi non mettono mai gli autori dei loro libri chissa perchè forse per fargli evitare una brutta figura
Sonnyp
00mercoledì 29 aprile 2009 19:18
La prosopopea in persona giudica, condanna e.... sentenzia!
Amministrazione Forum., 29/04/2009 15.35:

Non è toccata e fuga è soltanto fuga.

Ne abbiamo visti e ne conosciamo tipi di questo genere.

Mi ricordo di un certo matrix che postava e provocava. Un giorno, dopo che noi avevamo smentito per l'ennesima volta il nonnononsa, si permise di "rimproverarlo" in un forum di disinformazione e squallore mediatico. Ebbene, fu ripreso e zittito, pena l'espulsione.

Anche lui si è messo sull'attenti ed ora è tutto baci ed abbracci.

Si sono "convertiti" ed ora hanno trovato la pace interiore.

Naturalmente questo non esclude che domani facciano rivelazioni "esclusive ed esplosive". Sempre regolarmente smentite.

Admin-Stefania


[SM=g7347] [SM=g7364]




Toccata e fuga dici? Ma ti rendi conto che stai facendo tutto tu?

Tu fai il pubblico ministero.... tu fai l'avvocato della difesa, (da quattro soldi!) [SM=g27987] .... tu fai il giudice.... vuoi anche fare il plotone d'esecuzione?

Ma quand'è che ti ridimensioni un pochino Stefania?

Sei tutta presa dalla prosopopea della tua amministrazione che veramente ti ha dato alla testa!

Io non sono fuggito, semplicemente ho anche molte altre cose da fare oltre quelle di tentare di farvi ragionare sulle divergenze di opinione biblistiche e dottrinali!

Per quanto riguarda te, caro Felix, e il tuo discepolo Seabiscuit... forse vi sfugge che il tuo libro è stato già confutato da diversi seri addetti ai lavori, come per esempio... un carto Giancarlo Apostoli, ma ve ne sono anche altri!

Cosa ti devo dire Felix? Tu, a imitazione della WTS, citi autori che non ne sanno nulla di essere citati.... citi bibbie vecchie e antiquate che dirle sorpassate è davvero il minimo, e sembra proprio di sentire la stessa canzone della WTS,,,, citare artatamente e fuori contesto sembra proprio essere la vostra dedicazione preferita!

Il Mario70 che vi porta seri e documentati argomenti, non vale nulla.
Coloro che vi mostrano che siete magistralmente in errore, come i Mayer, i Barbaglio, i Socin, i Barclay, gli Harner ecc. ecc. per voi non valgono nulla cos'altro dirvi ragazzi?

Ormai l'abbiamo capito che vi piace suonarvela e cantarvela da soli, per quanto STONATE siano le vostre musiche e canzoni, ma... contenti voi.... contenti tutti!

Perchè invece non mi rispondete sulla rivista dell'aprile a pagina 6 dove vi ho citato comne offendete i presunti apostati, che poi apostati non siamo?
Invece di scrivere che il mio post è privo di significato, 8e non lo è!), perchè non provate ad argomentare che se uno vi rigirasse quelle offese voi come minimo mi bannereste? Shalom Stefania!

pyccolo
00mercoledì 29 aprile 2009 20:24
Re: La prosopopea in persona giudica, condanna e.... sentenzia!

Sonnyp, 29/04/2009 19.18]



Il Mario70 che vi porta seri e documentati argomenti, non vale nulla.
Coloro che vi mostrano che siete magistralmente in errore, come i Mayer, i Barbaglio, i Socin, i Barclay, gli Harner ecc. ecc. per voi non valgono nulla cos'altro dirvi ragazzi?



MI spiace, Sonny, ma solo la creduloneria può consentire di pensare che esistano persone, a partire da Mario70, ed aggiungendovi i vari Barbaglio, Socin, Barclay, Harner, e tutti gli ecc. ecc. che vuoi, che possano essere in grado di dare una spiegazione concreta ed inconfutabile all'argomento che si sta trattando nel forum dei TdG.
Tutti questi che citi possono venir fuori solo CON IPOTESI ... punto e basta, NON TI ILLUDERE:
La CC non può produrre NULLA CHE SIA AL PRESENTE PIU' CONVINCENTE E CONCRETAMENTE ATTENDIBILE RISPETTO A CIO' CHE PRODUCONO I tdg, SPESSO PIU' CONCRETI DELLA CC. Ma a te appare impossibile, questo è il problema.


Ormai l'abbiamo capito che vi piace suonarvela e cantarvela da soli, per quanto STONATE siano le vostre musiche e canzoni, ma... contenti voi.... contenti tutti!



Possono dire di te e di quanti la pensano come te la stessa cosa...è di questo che non vuoi fartene una ragione .


Perchè invece non mi rispondete sulla rivista dell'aprile a pagina 6 dove vi ho citato comne offendete i presunti apostati, che poi apostati non siamo?
Invece di scrivere che il mio post è privo di significato, 8e non lo è!), perchè non provate ad argomentare che se uno vi rigirasse quelle offese voi come minimo mi bannereste? Shalom Stefania!



Prova a riportare il contenuto di questa rivista, poi ne riparliamo.

Ciao [SM=x1061918] [SM=x1061918]

Pyccolo




parliamonepino
00mercoledì 29 aprile 2009 20:57

Prova a riportare il contenuto di questa rivista, poi ne riparliamo.

Ciao

Pyccolo





La Torre di Guardia del 15 aprile, pagina 6, par. 15:


Satana il Diavolo é stato la prima persona a diventare apostata. Gli apostati odierni manifestano caratteristiche simili alle sue. La loro mente può essere avvelenata da un atteggiamento critico nei confronti di singoli componenti della congregazione, di anziani cristiani o del Corpo Direttivo. Alcuni apostati sono contrari all’uso del nome divino, Geova. Non sono interessati ad acquistare conoscenza di Geova o a servirlo. Come il loro padre, Satana, gli apostati prendono di mira le persone integre.(Giov. 8:44) Non é strano che i servitori di Geova, evitino ogni contatto con loro. – 2 Giov. 10, 11




pyccolo
00mercoledì 29 aprile 2009 21:11
Finchè non sarà presa di petto la questione scomunica dal mondo religioso, non c'è da aspettarsi altro. Sembra, tuttavia, che nella parte che riporti non venga dato ordine di non salutare, ma che non è strano che i credenti evitino ogni contatto con loro, così responsabilizzando i singoli credenti per questa scelta.

Questo è quanto ho anche scritto sul loro forum:



Risulta difficile comprendere oggi, in un mondo che si va sempre più globalizzando, come possa essere che la religione mantenga un atteggiamento ostile verso chi considera eretico.
A meno che uno non sia rimasto dalla nascita alla morte all'interno del suo gruppo religioso, è destinato, nel nome di Dio, al rimpallo e ad essere discriminato, comunque faccia ed ovunque vada.

Non molto tempo fa ci fu una protesta globale perchè alcuni elementi religiosi negavano l'olocausto.
Allo stesso modo si tenta di negare la sofferenza di chi è discriminato per eresia.
E' nelle abitudini della religione considerare l'eretico un reietto e, se esce fuori dalle sue file, vien detto che è uscito per nessun'altra ragione che per responsabilità propria e per propri capricci, mai perchè la religione risulti responsabile o colpevole (per usare un termine caro ai religiosi) di qualche misfatto.

Considera questo esempio, di matrice cattolica:

"Un’ ex- religiosa, ad esempio, vissuta per ventisei anni in un istituto religioso femminile, dopo essere stata vari anni all’estero, insegna per oltre dieci anni nel liceo dell’istituto. Entra in crisi e decide di vivere da laica consacrata.
Viene dimessa senza aiuti economici dopo freddi colloqui con i superiori, «viene facilmente abbandonata e non più contattata neppure telefonicamente, nemmeno per domandare come sta e se ha i mezzi per vivere. Talvolta si trova accompagnata da sorrisini ironici o di compatimento che possono molto ferire, specie in certe situazioni».
Le viene fatto presente che la vita religiosa non è un rapporto di lavoro e che, entrando in noviziato, aveva firmato il seguente impegno: «non richiederò nulla per il lavoro svolto in istituto».
Non le erano stati mai versati i contributi previdenziali ai fini della pensione."


"Un religioso, poi, che si firma con le iniziali E. L. racconta di essere stato lasciato "a tu per tu con se stesso". "Dopo aver parlato col vescovo della decisione di abbandono del sacerdozio, nel giro di una settimana ero senza casa, senza lavoro, senza un mestiere e anche senza un soldo. Qualche prete mi avvicinava, ma solo per verificare se c’erano spazi di ravvedimento: una volta costatata la loro assenza si dileguavano."(30769 ALBA - ADISTA)"

Ti potrei citare un intero libro dedicato da un sacerdote cattolico all'anomalia della scomunica, che ha lasciato sul terreno ieri ed oggi vittime che non si contano, tanto sono numerose.

Non puoi dire che Sonny, e molti come lui, non siano vittime di questo genere. Certo, capisco, come per la CC, è difficile pensare, per il fedele che resta, che l'Iddio che adora possa davvero essere così insensibile alla sofferenza, per cui, molto semplicemente, dicono: "ognuno pianga se stesso".
Esattamente come per la suora sopra ed il sacerdote.

E' necessario che giunga il tempo in cui ogni religione riconosca la propria responsabilità nell'aver dato il via, per una ragione o per l'altra, all'eresia e che punirla è nient'altro che un modo di punire se stessa, una dimostrazione della propria inefficienza e di proprie lacune.
Questo la religione non vuole ammetterlo, a costo di far tabula rasa di ogni eretico.

Un'altra considerazione:

Sorprende enormemente che non vi sia un centro di ascolto pubblico/religioso dove vengano raccolte le lamentele e dove si presti attenzione ad esse, non solo, ma dove si raccolgano inviti al da farsi ed al dirsi, per riparare ad un grido di lamento di secoli, che oggi è diventato una fiumana che straripa.

E' assurdo che le organizzazioni religiose lascino all'iniziativa dei vari fedeli aderenti porre un'effimero rimedio, e male, ad una situazione di questo genere, invece che farsi avanti e rispondere in proprio, assumendosene la responsabilità.
Sono ammirevoli certamente quanti fanno da scudo alle responsabilità che competono le dirigenze.


Diventa anche difficile capire perchè i religiosi singoli, disseminati nei vari forum, s'accollino la responsabilità di dare risposte a queste lamentele, ben sapendo che, ogni loro risposta, non condurrà da nessuna parte o, al massimo, servirà a qualche osservatorio per fornire notizie ai vertici religiosi sul fenomeno delle eresie e sui danni che si stanno ritorcendo sulla religione stessa. I cattolici hanno osservatori mastodontici, ma sono molto restii a fare passi concreti per avviare un dialogo con gli eretici.

Francamente, cara xxxxxx, personalmente mi porrei in modo diverso nei confronti di chi soffre e vuole far sentire le proprie ragioni.

Questa è la mia opinione.

Un caro saluto [SM=g7309]

Pyccolo
@nounou@
00mercoledì 29 aprile 2009 21:14
Re:
parliamonepino, 29/04/2009 20.57:


Prova a riportare il contenuto di questa rivista, poi ne riparliamo.

Ciao

Pyccolo





La Torre di Guardia del 15 aprile, pagina 6, par. 15:


Satana il Diavolo é stato la prima persona a diventare apostata. Gli apostati odierni manifestano caratteristiche simili alle sue. La loro mente può essere avvelenata da un atteggiamento critico nei confronti di singoli componenti della congregazione, di anziani cristiani o del Corpo Direttivo. Alcuni apostati sono contrari all’uso del nome divino, Geova. Non sono interessati ad acquistare conoscenza di Geova o a servirlo. Come il loro padre, Satana, gli apostati prendono di mira le persone integre.(Giov. 8:44) Non é strano che i servitori di Geova, evitino ogni contatto con loro. – 2 Giov. 10, 11








personalmente trovo questa affermazione molto forte, gli apostati non sono diavoli, hanno solo cambiato modo di pensare, ed è un diritto fondamentale di ognuno.


Anche per il pensiero c’è un tempo per arare e un tempo per mietere.
(Luwig Wittgenstein)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com