Clima manuale capriccioso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vittorio.t
00domenica 29 gennaio 2017 09:00
Clima manuale capriccioso
Sulla sec, per accendere il condizionatore, bisogna spostre l'interruttore sul fiocco di neve o sull'altro simbolo. Ora questo interruttore, non sempre è illuminato. Strano perché credevo che, come per le 123, vi fosse un unica lampadina che illuminasse a mezzo fibre ottiche, tutti i tasti. Ad ogni modo, quando si accende, si accendono anche le freccette rosse del tasto (ma dopo un po' smette di funzionare), il più Delle volte però, resta spento.
Vi è mai capitato e sapete da cosa possa dipendere? Fusibili controllati e puliti i relativi contatti.
Altra anomalia, a volte non si attiva il porgicintura e in concomitanza, non si accende la luce di fondo. Questo problema ha iniziato a darmelo in occasione delle prime nevicate o anche di una scintilla nella plafoniera anteriore per due fili che si sono toccati mentre smontavo. però il circuito della luce di fondo è diverso, e anche quello dei porgi visto che hanno i loro interruttori sulla porta che dubito siano collegati a quelli della luce abitacolo.
Bilbo
00domenica 29 gennaio 2017 09:11
nelle 124 come nelle 124 non ci sono fibre ottiche, nel periodo della 123 non esistevano ancora...., ci sono dei (chiamiamoli) guidaluce in plastica trasparente.

per il clima... sicuro sia carico?

per il resto facile sia un problema elettrico, ora non conosco la macchina ed il sistema, ma sicuro che non dipenda dal corto corto fatto?
vittorio.t
00lunedì 30 gennaio 2017 09:37
Bulbo ti assicuro che ci sono le fibre ottiche, ma essendo puntiformi, il fascio luminoso viene "aperto" dai guidaluce. Ho due fibre ottiche proprio davanti a me provenienti dalle bocchette centrali della sec. Queste due fibre ottiche finiscono nei guidaluce. I tasti invece non hanno guidaluce ed entra direttamente la fibra nel tasto. Il clima potrebbe essere scarico sicuramente, ma non dovrebbe accendersi lo stesso e buttare caldo? Il fatto che solo questo tasto rimanga spento può essere una sorta di protezione per il clima scarico o senza olio?
mattori
00lunedì 30 gennaio 2017 13:42
Allora: posto il link di un video in cui si vede che gli interruttori del clima prendono luce da un'unica fonte che convoglia l'illuminazione per mezzo di qualcosa che potrebbe essere una fibra ottica. Diversa, invece, l'illuminazione delle spie rosse dei tastini stessi (sedili riscaldabili, alzacristlli eccetera). Le spie rosse, infatti, hanno mini lampadine (credo le antenate dei led) proprie dell'interruttore.
L'illuminazione del quadro strumenti, invece, è generata da due lampadine poste ai vertici superiori del quadro stesso e diffusa grazie a "linguette" in materiale plastico come si vede nella foto qui sotto.
youtu.be/RuRQxws_Opg
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com