Cleopatra in abiti maschili...???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ljub@
00martedì 6 dicembre 2005 11:04
Cleopatra...era un uomo????
Un'immagine in rilievo, incisa approssimativamente 2.050 anni fa su un'antica lastra di pietra egizia, mostra la figura di Cleopatra vestita da uomo.

L'oggetto è soltanto uno di tre esistenti che mostrano la regina in vesti maschili. Gli altri due sono stele che risalgono al 51 a.C., l'inizio del suo regno.

Il reperto mostra Cleopatra vestita da faraone con la doppia corona (prettamente maschile) mentre offre il geroglifico di un campo a un leone su un basamento. Sopra il leone, un testo in geroglifico lo chiama "Osiride il Leone", ossia il leone deceduto e mummificato identificato con il dio dell'oltretomba".

Si sperava in un mistero...tutto da svelare, ma a quanto pare, l'egittologo belga che ha guidato l'indagine, Willy Clarysse,
smorza gli entusiasmi, attribuendo il cambio di sessuale....alla pigrizia dell'artista!! [SM=g27825]

"Fino al 51 a.C., Tolomeo XII, il padre di Cleopatra, era re d'Egitto.
Quando morì alcune delle stele erano già state scolpite. Lo scultore sostituì il nome del sovrano alla base, ma non cambiò l'immagine del faraone perchè ciò richiedeva troppo lavoro"!

Lo studioso afferma che una delle gambe di Cleopatra nella stele, appare in effetti riscolpita, prova questa che forse qualcuno iniziò a riadattare l'immagine iniziale, per poi interrompersi.
Molti ricercatori pensano che questa sua rappresentazione maschile fosse invece un modo per dimostrarne l'autorità, in un tempo in cui le donne non possedevano alcun potere.

Clarysse ricorda che le immagini su templi, pareti e monete dipingessero Cleopatra come una donna, e inoltre il suo nome, a differenza di Hatchepsut, dimostra che era una donna, per la terminazione del suo nome in "a" sia per i Greci che per gli Egizi.
A quanto pare, dunque...niente caso Cleopatra... [SM=g27818] oppure, chissà??
Un abbraccio
Ljuba

[Modificato da Ljub@ 06/12/2005 11.05]

Lucifero
00martedì 6 dicembre 2005 16:48
Chi ci dice che Cleopatra in realtà non fosse un uomo in abiti femminili !!Tutto può essere [SM=g27828] forse era un trans !!Ci sarebbero troppe cose della storia che ci sono state celate e che purtroppo non sapremo mai,faccio un'esempio: se la Gioconda di Leonardo da Vinci non fosse altro un suo autoritratto ?Questo spiegherebbe il suo sorriso enigmatico tutti credo siamo venuti a conoscenza del fatto che egli fosse un sodomita.Eppure senza Leonardo( tra l'altro si sussurra fosse uno dei sette savi di Sion)cosa sarebbe stata la scienza in Italia !!

Ciao
Ljub@
00mercoledì 7 dicembre 2005 08:38
Bè, veramente pensavo a MarcoAntonio....chissà che delusione [SM=g27828] o...forse no????? [SM=g27823]
ciao
ljuba
Lucifero
00mercoledì 7 dicembre 2005 13:21
Re:

Scritto da: Ljub@ 07/12/2005 8.38
Bè, veramente pensavo a MarcoAntonio....chissà che delusione [SM=g27828] o...forse no????? [SM=g27823]
ciao
ljuba



Bhè !! credo che a quei tempi fosse considerato una cosa abbastanza frequente,questo spiegherebbe la marea di clienti che hanno i signori viados ai nostri giorni,io per esmpio abito in una zona vicino alla Versilia e ti posso assicurare che ci sono le file di auto davanti a queste signorine (se posso permettermi di chiamarle così),Ma non bisogna giudicare,ognuno fa quello che gli pare,il bello è che negano perchè si vergognano,tanti sono per così dire persone normali con moglie e figli [SM=g27817] Purtroppo in questi ambienti circola la famosa droga detta "cocaina" la stessa che veniva ritrovata in certe tombe dell'epoca egiziana,il tempo ciclico si ripete in eterno [SM=g27823]

Ciaoo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com