Cd in calo, aumento videogames

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
samus-aran
00giovedì 13 marzo 2008 23:29
Ricerca USA: cd in calo perché aumenta la spesa in videogames

Artisti e case discografiche che hanno cominciato a guardare ai videogames come a un canale di sbocco redditizio dei propri prodotti ci hanno visto giusto: mentre le vendite di cd crollano e quelle dei dvd rimangono stazionarie, sottolinea un nuovo studio dell’ente di ricerca NPD Group relativo al 2007, nello stesso periodo la spesa del pubblico in videogiochi è triplicata. Sempre secondo NPD, a questo fenomeno sarebbe legato direttamente il calo della domanda di cd, - 10 %, dal momento che i videogames assorbono attualmente gran parte del reddito disponibile dei consumatori più giovani. Ma ci sarebbe anche un altro lato, più luminoso, della medaglia: i grandi appassionati di videogiochi, quelli che si intrattengono diverse volte a settimana nel loro hobby preferito, sono anche forti acquirenti di altri prodotti di intrattenimento come, appunto, cd e dvd. “Abbiamo sempre in testa questa immagine dei giocatori incalliti incollati alle loro console e immersi in mondi virtuali, mentre in realtà queste persone dedicano ancora molto tempo e denaro alla musica, ai film e ad altri passatempi” osserva l’analista Russ Crupnick invitando gli operatori dell’entertainment a tenere attentamente sotto osservazione ciò che succede anche nei comparti produttivi contigui al loro settore.

Fonte
Dr.Stewart
00venerdì 14 marzo 2008 01:19
I prezzi dei videogames sono rimasti tali e quali a quelli di 10 anni fa, semmai è la richiesta di videogames ad essere aumentata, ma a me sembra una cosa per avere delle scuse sul fatto che il mercato discografico è in crisi.


Ah si... prezzi dei cd si sono raddoppiati rispetto a 10 anni fa... [SM=x430295]
Yoko Dark
00venerdì 14 marzo 2008 10:54
ma se i cd costano sempre uguali...

certo è vero che con le chiavette di memoria e i cd-rw è tutto più comodo e a discapito della vendita dei cd-r, però boh...mi sembra esagerato...anche perchè i videogiochi di solito vanno con i dvd...forse sono solo scuse, ma in parte me lo aspetterei qusto calo di vendità dei cd
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com