COME E FATTO UN INCANTESIMO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IRY
00sabato 27 dicembre 2003 01:12
Gli incantesimi non sono fatti di semplici formule recitate a memoria e in rima. Recitare formule a vanvera non serve a nulla, a meno che nei telefilm in cui le cose sono molto semplici, ma infatti si tratta di telefilm e niente di più! Gli incantesimi hanno regole e fasi da rispettare, e non metto in dubbio che ci voglia anche una buona dose di pazienza, non sempre gli incantesimi funzionano nel giro di un giorno o di una settimana, anzi, quasi mai funziona così, anche se in qualche caso lo fanno, io sono la prima a stupirmene e quasi a non crederci quando mi succede! Inoltre gli incantesimi non sempre funzionano come desideriamo che funzionino… a volte quello che ci succede è il contrario di quello che avevamo chiesto, ma magari è solo un passaggio per poi ricevere ciò che avevamo chiesto, mentre a volte non lo riceviamo proprio… questo perché va contro la natura di qualcuno o qualcosa, o perché nell’incantesimo che avevamo fatto non eravamo molto convinti di ciò che chiedevamo o concentrati… è normale, anzi, normalissimo e non ci dobbiamo deprimere, ci riusciremo un’altra volta. Se vediamo però che pur facendo più volte un incantesimo non riusciamo proprio ad ottenere quello che desideravamo significa che dobbiamo lasciare perdere, magari riprovare tra parecchio tempo o farci un esame di coscienza per chiederci se quello che chiediamo è realmente fattibile. Ci sono anche volte in cui (anche se non dovremmo) chiediamo per esempio di essere felici con una determinata persona e tutto quello che otteniamo è che la persona si allontana da noi irrimediabilmente… possiamo davvero rimanerci male e pensare di aver combinato un casino perché abbiamo avuto l’unica cosa che non volevamo, ma non è colpa nostra, infatti l’incantesimo probabilmente ha funzionato meglio di quello che potevamo pensare perché probabilmente con quella persona non saremmo mai stati felici, al contrario avremmo magari sofferto pene incredibili… e allora, anche se inizialmente a malincuore, dobbiamo ringraziare gli elementi e il divino perché ci ha evitato di soffrire molto più di adesso!

Per fare un incantesimo fatto bene dobbiamo innanzitutto formare un Cerchio di protezione intorno a noi e allo spazio in cui operiamo con l’Athame o il dito indice della mano destra. Purifichiamo lo spazio con gli elementi come in un rituale normale e se lo riteniamo necessario invochiamo i Guardiani. Invochiamo comunque la Dea e il Dio per starci vicini e ascoltare la nostra richiesta.

Esistono molti modi per fare un incantesimo, anzi, direi infiniti modi perché possiamo creare incantesimi a nostro piacimento utilizzando tutto quello che vogliamo. Io vi spiego un tipo di incantesimo abbastanza “standard”, se si può dire così…

Una volta pronto il Cerchio concentriamoci bene su quello che vogliamo ottenere visualizzando attentamente la cosa GIÀ COMPIUTA. Quando siamo concentrati abbastanza prendiamo un fogliettino di pergamena o carta e scriviamoci ciò che desideriamo con una matita. Carichiamo il foglietto visualizzando e trasferendo la visione al suo interno e intorno ad esso, come un alone e poi bendiamolo con gli elementi: passiamolo attraverso i fumi dell’incenso, sulla fiamma della candela, spruzziamolo d’acqua e copriamolo per pochi secondi con il sale. Ora possiamo bruciarlo e visualizzare l’energia che viene liberata dalle fiamme e sale con il fumo del fuoco che avvolge il foglietto.

Quando vi sentite di aver finito visualizzate due fili che si annodano per legare il vostro incanto e fate un piccolo banchetto offrendo un po’ di cibo e bevande come offerta (lasciatele da parte e poi mettetele nella terra) poi salutate lo Spirito, i Guardiani se li avevate invocati, e aprite il Cerchio.

D’ora in poi pensate all’incantesimo in positivo e inviategli sempre energie buone!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com