Avengers: Endgame - SPOILER!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Cinema
Ghostmaker
00giovedì 25 aprile 2019 14:57
Per problemi famigliari (mamma in ospedale), non ho visto il film però la curiosità è troppa e sono corso a vedere la trama su Wikipedia.

Come da titolo, ogni commento mettetelo in SPOILER, mi raccomando: non dobbiamo rovinare la sorpresa a nessuno!!!

Testo nascosto - clicca qui
Ghostmaker
00domenica 5 maggio 2019 00:20
COMMENTI A FREDDO.

Trama: La trama rispecchia ciò che mi attendevo con una partenza a rilento per aumentare l'intensità man mano che procede la storia. Continua a non piacermi l'idea del Regno Quantico come dimensione per attraversare il tempo e anche la battura di Stark a Lang assume significato per me perchè, senza giri di parole, dice "macchina del tempo". Era chiaro che dovessero usare questa tecnologia e, a parere mio, gli autori hanno perso l'occasione di inserire un futuro villans come poteva essere Kang. Appena decidono i gruppi si capisce subito che sara Black Widow la prima a perdere la vita. Ha un senso questa scelta perchè portà a compimento l'ideale di Nat di redenzione, ma nello stesso tempo lascia un "buco" che si ripresenterà più avanti quando scomparirà la Gamora del futuro. Non comprendo per quale motivo debba essere Tony Stark il sacriicato finale. È vero, anche lui si redime, e sono sopratutto le parole del padre incontrato nel passato a fargli fare questa scelta finale (oltre al dispiacere vero per la perdita di Peter Parker), però se Hulk si bruciacchia un braccio e sappiamo che Carol Davers è la più forte, non si comprende perchè sia Stark a utilizzarlo. COme logica, per gli autori, la frase "Io sono Iron Man" chiude il cerchio con la stessa frase detta alla fine del primo film di Iron Man, però anche qui si sono giocati una carta per il futuro. Avrebbero potuto sfigurarlo (se Robert Downey non aveva più voglia di vestire i panni di Tony) per riproporlo a capo dei Nuovi Vendicatori (come succede nei fumetti per esempio).
C'è un altro buco, secondo me grosso, nella trama: la modifica completa del tempo nel momento in cui Loki scompare invece che rimanere prigioniero di Thor dopo il primo film degli Avengers. È giustificato dal ritorno di Rogers in ogni epoca per rimettere le varie gemme al giusto posto però... poi lo stesso Steve rimane nel passato e, nonostante sia bello il finale con questa storia d'amore che va in porto, il suo ritorno da anziano nella stessa epoca di partenza è una incongruenza su questa linea temporale che, di fatto, sbugiarda tutto il discorso fatto tra Bruce Banner e l'Antico.

Cast: A mio parere l'attrice che in questo film illumina ogni sua scena è Scarlet Johansson. Sia nelle poche sequenze di azione sia nelle molte sequenze drammatiche mantiene una recitazione al massimo livello. Robert Downey è un attore rinato, tra i film Marvel e i film di Shelock Holmes ha riacquistato spessore recitativo, espressivo ed è promosso a pieni voti come Rocket. Eh sì, se c'è un personaggio che è rimasto totalmente in caracter è proprio il "coniglio". Chris Hemsworth e Mark Ruffalo hanno dovuto portare i loro personaggi sul comedy e nonostante il divertimento di un Thor obeso e un Hulk sbarazzino non hanno avuto modo di dare spessore ai propri personaggi (purtroppo, che Bruce Banner diventasse una "macchietta" lo si era capito già in Ragnarok e sopratutto in Infinity Wars). Brie Larson? Ma c'era? Poche scene, poche battute, poco impatto, poco di tutto, mi aspettavo una sua presenza più massiccia e invece è stata relegata a comprimaria e lei non ha fatto molto per attirare la simpatica come per esempio nel filom Capitan Marvel (a me è piaciuto). Jamers Brolin è tutto da capire visto che è realizzato più al computer, però confido che sia lui ha fare le varie espressioni di Thanos e quindi a rendere credibile il cattivissimo del film. Chi mi ha deluso completamente è Chris Evans, l'aspetto recitativo è molto inferiore a quello di Infinity Wars, e forse paga dazio con il personaggio di Captain America che è fin troppo stereotipato per i miei gusti. Gli altri attori hanno fatto un buon lavoro per le parti che competevano, niente di straordinario, ma neanche di orripilante.

Il film è bello, qualsiasi cosa si possa pensare, racchiude bene i dieci anni di storia del MCU ed è assolutamente da vedere. Ci sono momenti esaltanti (la battaglia finale è in stile Marvel), momenti drammatici di forte impatto (al centro ovviamente i due personaggi che muiono), momenti comici esilaranti (Thor imbolsito e che piange continuamente è una macchietta spassosa), ma sopratutto lascia dei dubbi su cosa davvero vedremo prossimamente.

La Marvel ha già detto che questa fase si chiuderà con Spiderman: Far From Home, quindi fin oa quel momento non sarà svelato niente del futuro.

Da amante dei fumetti USA, al cinema la Marvel ha surclassato la DC completamente avendo progettato tutto prima di iniziare. A mio parere, gli Avengers hanno massacrato la JLA che partita con i favori del pronostico avendo messo in scena la stupenda trilogia del "Cavaliere Oscuro".

Quando ero piccolo sognavo questi personaggi e i vari film mi hanno riportato indietro nel tempo. Che sia caduto anche io nel Regno Quantico? 😂
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com