AMORI E INCANTESIMI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IRY
00sabato 27 dicembre 2003 01:17
Nella Wicca l’Amore è visto come la più sacra delle cose… tutto è amore e con l’amore nel cuore si può ottenere tutto! Per noi figli della Dea l’amore non è qualcosa di ripudiato e fare l’Amore con un ragazzo o una ragazza è la piena estasi della Dea e del Dio e per questo si tratta di un atto sacro! Non importa se i due amanti non sono sposati, fidanzati, insieme… se provano amore l’uno per l’altra sono già uniti nei loro cuori e agli occhi della Madre!

Il sesso senza amore invece certo non è un’estasi tanto piena e completa come l’amore puro, però non è condannato come nel Cristianesimo. Nel Cristianesimo comunque è condannato anche fare l’Amore con la persona che si ama se non si è sposati agli occhi di Dio… beh… allora Dio deve essere proprio cieco se non si accorge dell’amore che brilla negli occhi di due ragazzi… ma purtroppo siamo sempre sulle solite conclusioni… il Cristianesimo ormai è una religione fatta dagli uomini, diretta e decisa dagli uomini… la morale è anche bella, ma la Chiesa e gli uomini che si permettono di darsi potere decisionale sullo Spirito e su quello che gli uomini devono o non devono fare secondo lo Spirito proprio non li reggo…. Due ragazzi che fanno sesso non fanno certo male a nessuno, anzi, e sono entrambi consenzienti, quindi non c’è nulla di male! E poi non è detto al cento per cento che un uomo o una donna trovino il vero amore nella loro vita e non c’è nulla di male a “prepararsi” per ricevere il grande amore… sono tutte esperienze importanti che nel bene e nel male ci cresceranno e ci matureranno!



Gli incantesimi d’amore però sono una parte molto difficile della nostra religione basata sulla Natura e sui sentimenti che nascono e crescono spontaneamente… noi non approviamo gli incantesimi che obbligano una persona che amiamo ad amarci a sua volta perché gli farebbe del male e se amiamo veramente questa persona non possiamo renderla vittima della nostra follia se lei non vuole! Nell’amore la magia è da prendere con le pinze. È sempre meglio affrontare i propri sentimenti e parlarne direttamente con la persona che ci interessa, farle vedere che nei nostri occhi brucia un fuoco magico che ci avvolge e che può avvolgere anche lui, scrivere, parlare, mandare messaggi d’amore con lo sguardo e con i gesti (e con i cellulari! Sembra stupido, ma è la verità, tante volte anche i cellulari aiutano ed è la stessa cosa che scrivere una lettera, solo che è immediato e se la persona ci deve dire di no almeno lo fa subito evitandoci illusioni dolciamare…) è meglio che qualsiasi incantesimo!

Questo non significa che non si può assolutamente fare incantesimi d’amore o si verrà folgorati da un fulmine a ciel sereno! Dobbiamo comunque prenderci le nostre responsabilità e, se l’incantesimo non è senza colpa, dobbiamo prepararci per riceverne possibili conseguenze non piacevolissime.

Vogliamo far innamorare di noi il ragazzo che vediamo tutti i giorni a scuola e che ci ruba il sonno ma sappiamo benissimo che non ci fila e che magari ha pure la ragazza? Libere di farlo! State attente però perché le conseguenze saranno più che dolorose… e se non le riceveremo subito magari potremo soffrirne in un'altra vita… bisogna pensarci due, tre e anche quattro volte prima di fare un passo del genere…

Esistono però incantesimi che possiamo fare tranquillamente con il cuore in pace! Per esempio: ci piace il solito ragazzo che viene a scuola con noi e che vediamo tutti i giorni con il fiato sospeso, ma notiamo che anche lui ci guarda con passione e ci rendiamo conto di piacergli… però nessuno dei due vuole fare il primo passo! Per come sono fatta io andrei là e gli parlerei per prima ;) ma tante ragazze non ne hanno il coraggio! Un bell’incantesimo per “aprirgli gli occhi e svegliarlo” sicuramente non gli farà male! Oppure stiamo con un ragazzo che amiamo ma ci sono diversi ostacoli fra noi (i genitori, una ex o un ex, la lontananza, ecc.): un incantesimo farà bene ad entrambi e magari i genitori capiranno, l’ex deciderà di mollare la presa o troverete un modo per stare vicini…

Siate sempre attenti a studiare bene la situazione e anche se in certi casi è quasi impossibile cercate di vedere la storia con oggettività!



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com