A chi vince - Apocalisse 2:3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudio.41
00domenica 3 marzo 2019 18:03
A CHI VINCE
Apocalisse 2:3

"A chi vince " é il finale di ogni messaggio apocalittico alle 7 chiese.
Dopo aver descritto lo stato nella quale ognuna delle Chiese (sette epoche passate da quella che é la Sua Chiesa) si trovava e conseguente ammonizione ed incoraggiamento, suonano le parole "A chi vince". Esse significano che, per uscire da ognuna di quelle condizioni dalle quali tutti i credenti sono passati, passano o passeranno, necessitava un combattimento e una vittoria.
Ma che é, vincere? San Giovanni definisce che é Vittoria : "... E queta é la vittoria che ha vinto il mondo:la nostra fede " (1 Giovanni 5:4).
La vittoria comincia nella resistenza agli attacchi aperti del maligno, con la forza che attingiamo in Colui che ha Vinto, per raggiungere le più potenti resistenze: quella all'animo nostro ed allo spirito nostro.
È vincere appieno quando in OGNI evenienza, facendo violenza a noi stessi, lasciamo che Lo Spirito di Cristo in noi dica : "si Padre, perché così Ti é piaciuto ". E ancora : "Ti ringrazio, o Padre che mi esaudisci sempre ", proprio quando non si é esauditi in qualche richiesta, perché appunto a mezzo di qualche rifiuto, Egli, fedele, Saggio Signore, ci sta esaudendo di altre richieste che riguardano le grandi alture dello Spirito, alla suprema vocazione di Dio in Cristo Gesù (Fiippesi 3:13,14).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com