[Cartolina] Kalmenel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Atroxlk
00venerdì 14 maggio 2004 23:25
KALMENEL



-> MAPPA


-> SCHEDA
Nome: Kalmenel
Governatore: Atrox I [figlio di Angelius VI]
Capitale: Adunanza [1.700.000 ab.]
Popolazione: 6.400.000 abitanti ca.
Moneta: Cirulli CMP [§]
Lingue: Italiano, Elfico Sindarin, Elfico Quenya
Tipo di Governo: Monarchia Popolare
Provincie:
-- Piana di Adunanza [cap. Adunanza]
-- Dor - Helluin
-- Steppa del Nord
-- Piane dell'Est
-- Steppa del Sud
-- Dor - Arannon
Simbolo della Nazione: Corno da Caccia

-> GEOGRAFIA
Kalmenel [Guida verso la Luce] è uno stato che occupa la regione a nord - est del continente di Cornucopia.
A Nord e ad Est è bagnata dal mare, ad Ovest confina con Evron [dominato da Gorthan] e a Sud con il Beleriand [governato da Alepk].
Geograficamente la regione è dominata dalla Grande Catena Montuosa che parte dalla base della penisola a Nord della regione, denominata Dor - Helluin [terra di Sirio] per poi curvare leggermente a Sud Est e terminare a sud della foce del fiume Henduin [fiume Azzurro].

La Grande Catena Montuosa delinea la Piana di Adunanza, la regione più ricca di Kalmenel, nella cui parte Ovest si trova la capitale Adunanza. A Nord, troviamo, come già detto, la Dor - Helluin alla cui base sorge il fiume Kalithel, che sgorga dal fiume Kaithel, unico bacino lacustre dello stato. La Dor - Helluin è una terra poco popolata ma di grande importanza strategica per la possibilità di espansione verso il nord.

Ad ovest del lago Kaithel si trova una regione paludosa, disabitata, covo di animali feroci. Ancora più ad ovest troviamo il deserto di Confino del Nord.

A Sud - Ovest si stendono le vaste piane dell'Est. Il nome, che potrebbe apparire non corretto, nasce dalla leggenda secondo cui i primi abitanti della regione trovarono la piana di Adunanza proprio perchè ritenevano di trovarsi ad Est della regione e vollero andare ad Ovest. Ad Est delle Piane si stende il Deserto di Confino del Sud, regione popolata perlopiù da contadini, fortemente presidiata dalle truppe reali.

Percorrendo pochi chilometri di mare ad Est delle coste della regione più meridionale di kalmenel si giunge all'unica isola dello Stato, Dor - Arannon, la più grande delle isole che compongono l'arcipelago di Balar [le altre tre isole appartengono al Beleriand; per maggiori info consultate la cartolina del Beleriand].

-> STORIA E SOCIETA'
La popolazione di Kalmenel non ha mai visto di buon occhio l'arrivo di stranieri nelle proprie terre dopo la fine della seconda WW, e poca differenza ha fatto che fossero appartenenti alla CPM o alla PEO.
Effettivamente però non scacciarono mai gli stranieri: in effetti la società Kalmeneliana è tipicamente medievale; l'arrivo della CPM ha portato alla nascita di una società medievale - tecnologica. La popolazione non ha ben gradito inizialmente l'apertura dei conflitti a causa della nuova PEO, tuttavia essi amavano Atrox, il loro nuovo regnante, il cui padre Angelius si era dimostrato generoso ed attento verso il popolo; ed essi erano inoltre attratti dalle storie dei bardi che parlavano di lontanissime terre piene di ricchezze e luoghi meravigliosi.
--> Alcune leggende e tradizioni
La principale tradizione di Kalmenel riguarda la musica; i Kalmeneliani amano la musica di ogni genere, e lo strumento tradizionale, nonchè simbolo dello stato, è il Corno da Caccia. Il re ha recentemente pubblicato un editto che dichiara che ogni famiglia deve avere almeno un corno in casa; difatti, al di là dell'effettivo valore musicale di questo strumento, il Corno da Caccia ha la funzione di strumento di comunicazione. Il re Atrox ha infatti creato un sistema che permette di comunicare notizie a lunga distanza mediante il corno attraverso una serie di suoni; ad es. un suono che indica l'arrivo di un determinato carico di viveri, un suono che indica che ci sono dei nemici in avvicinamento e così via.
A Kalmenel i bardi godono di un rispetto particolare; in ogni città ogni giorno è possibile trovare una piazza in cui un bardo stia narrando di antiche leggende.
Fra queste, una riguarda i tempi antichi, ancor prima della prima WW, quando tutto il Mondo era privo di nazioni in guerra. Si dice che i primi che arrivarono nella piana di Adunanza vi trovarono dei draghi; erano creature dotate di grandi poteri, sia intellettuali che fisici; e pareva anche che sapessero dell'arrivo degli uomini, per cui li accolsero senza attaccarli, li mostrarono un luogo sicuro dove gli uomini costruirono il primo villaggio di Kalmenel dove poi sarebbe sorta Adunanza.
Oggi, di questi draghi non si ha notizia. Tuttavia si dice che, un giorno, poco prima che scoppiasse la prima Web War, i draghi presero congedo dagli uomini e partirono verso le montagne. Da allora, nessuno li hai più visti. Ma si dice, che, di notte, chi si perde fra le montagne veda dei fuochi, e che seguendoli trovi la via di casa...
--> Dopo la Seconda Web War
Dopo la fine della seconda Web War, quello che sarebbe diventato Kalmenel era diviso fra molte etnie: a nord era la popolazione di FabioPk, vi era poi una striscia appartenente al continente Eclypse, e la parte restante era divisa fra Rensel e Tyxy; la Dor - Arannon era poi nota come isola 00. Quando le ostilità furono concluse e la CPM insediata, l'integrazione culturale non fu molto facile. La popolazione dell'isola 00 si trasferì principalmente nel Deserto di Confino del Sud, da dove nel frattempo la popolazione di Rensel era emigrata verso le Piane dell'Est e la Piana di Adunanza. Effettivamente quasi tutta la popolazione emigrò nella Piana, dove Adunanza fu ricostruita a ritmo incalzante. Il regnante Angelius II [sotto Angelius I si ebbe la ricostruzione di Adunanza] decretò allora un mese di festeggiamenti per unificare la popolazione e renderla unita; e così fu. Il paese fu riunificato, i confini rinsaldati, il governo forte.

Ormai la terza Web War è alle porte; i nemici sono schierati, le armate si inchinano di fronte al loro re, i corni squillano; affinchè la libertà permanga in eterno!



Atrox .:|:. L'unico, originale Sbarbagnauz raccomandato dall'ente Empepado!!

[Modificato da Atroxlk 28/05/2004 17.48]

PkRensel
00sabato 15 maggio 2004 12:45
Ok, bravissimi, imitate Atrox (magari facendo cartine leggermente piu' elaborate)!
Comunque... quanti ricordi! Un tempo la parte a nord di Kalmenel era la "Penisola di fabiopk"... e l'isola ad est era "Isola Doppiozero"!






. rensel .
rensel at email dot it # Rensel Design Network
e così... questa é la fine?

[Modificato da PkRensel 15/05/2004 12.49]

Atroxlk
00sabato 15 maggio 2004 15:19
Questo è solo l'inizio, prevedo sia di rifare la mappa, sia di creare uno stemma, sia di ingrandire le spiegazioni...giusto per farvi passare la voglia di leggerla [SM=x68096]

Alepk
00sabato 15 maggio 2004 15:59
Re:

Scritto da: Atroxlk 14/05/2004 23.25
tuttavia essi amavano Atrox, il loro nuovo regnante

questo lo diceva anche berlusconi[SM=x68094]
Atroxlk
00domenica 16 maggio 2004 14:01
Sei solo invidioso perchè io c'ho l'isola più grande delle tue [SM=x68101]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com