[20/06/2003] Tre Yamaha YZF-R6 sotto il record di Misano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kawapeo
00mercoledì 25 giugno 2003 15:50
Tempi strepitosi nella prima sessione di qualfica del round San Marino del Mondiale Supersport: Jurgen van den Goorbergh e Simone Sanna, i due piloti della Yamaha Belgarda, sono scesi sotto il primato segnando il quarto e quinto tempo. Velocissimo anche Alessio Corradi, secondo. In pole c'è l'australiano Chris Vermeulen (Honda).

SUBITO VELOCISSIMI
Una Misano bollente (31 °C all'ombra, 49 °C sull'asfalto!) ha messo a dura prova la resistenza dei talenti Supersport. Soprattutto quella di Simone Sanna che nella serata precedente ha accusato una colica renale che ha richiesto il ricovero in ospedale per qualche ora. Il 25enne fiorentino comunque si è rimesso in piedi in tempo per prendere parte alle prime prove, risultando sempre tra i più veloci. Jurgen van den Goorbergh invece si è presentato in perfetta forma. Il suo problema è stata l'incomprensione con un altro pilota che ha rovinato il giro potenzialmente più veloce.

YAMAHA OK
La nuova YZF-R6 ha brillato anche grazie ad Alessio Corradi, 26enne parmigiano gestito dal team Italia Spadaro, satellite Belgarda. Terzo nella gara d'apertura a Valencia, Corradi non ha brillato nelle gare successive ma sulla pista di casa è tornato a guidare alla grande. Appena 73 millesimi di secondo lo separano dalla pole provvisoria di Vermeulen, l'australiano leader del Mondiale.

CHE RITMO!
E' un Mondiale Supersport di altissimo livello: i primi cinque della classifica hanno girato sotto il primato ufficioso della pista realizzato lo scorso anno da Fabien Foret (Honda). Tra questi tre guidano la velocissima Yamaha YZF-R6. I piloti hanno tratto giovamento dalla riasfaltatura di alcuni tratti del circuito che però adesso presenta diventi tipi di superficie da una curva all'altra, fattore che rende più difficile la ricerca dell'aderenza migliore.

BELGARDA AL FRESCO
Nel paddock di Misano fa molto caldo ma la Yamaha Belgarda non lo soffre: nell'area ospitalità e nel box sono stati installati efficientissimi condizionatori Airwell, sponsor della squadra italiana, che hanno reso più gradevole la parmanenza degli invitati e del personale.

JURGEN VAN DEN GOORBERGH
"Potevo essere almeno mezzo secondo più veloce, purtroppo in rettilineo un altro pilota mi ha visto arrivare e si è messo a tirare come un pazzo. Volevo passarlo in frenata al Tramonto ma ha staccato talmente tardi che sono finito nella sabbia. Ero in terza marcia, poteva essere una caduta molto seria, ma per fortuna sono rimasto in piedi. Penso che si trattasse di una wild card, ha fatto una vera sciocchezza. Comunque ci rifacciamo domani perché la Yamaha è davvero perfetta."

SIMONE SANNA
"Sto guidando al 70% per cento e se avessi rifatto il tempo realizzato nei test del mese scorso sarei più avanti. Giovedi mi sono sentito male, ho passato tre ore in ospedale finché la colica renale non si è risolta. Mi sento stanco ma dopo una bella dormita domani andrà molto meglio. Sono andato molto forte con le coperture da gara e le possibilità di fare una bella gara ci sono tutte. Ci spero proprio."

IN TV
Il round San Marino del Mondiale Supersport verrà trasmessao in diretta da Eurosport, con commento in italiano, domenica 22 giugno alle ore 13.20. Rai2 offre una sintesi alle 15.20, prima della partenza della seconda manche Superbike. Differita integrale mercoledi 25 giugno alle 16.05 su RaiSportSat.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com